Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ)

+6
bigo72
flavius85
Massinge
macchese
DANIELONE
davs76
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

davs76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti

fino a una settimana fà avevo il fritzbox 7490 con adsl infostrada e lo usavo senza problemi per una vpn statica con un secondo fritxbox a casa dei miei, una vpn dal mio smartphone/notebook per accedere alla mia rete in sicurezza e riuscivo a raggiungere la mia rete da qualunque posto tramite il servizio myfritz.

Sono passato a vodafone (non stò quà ad elencarvi i motivi visto che me ne sono già pentito) che obbliga ad usare la vodafone station revolution. Prima di fare questo passaggio avevo sentito l'assistenza avm che mi aveva garantito che collegandola in cascata non avrei perso alcun servizio.
Adesso purtroppo dopo aver constatato che non c'era modo di farla funzionare ho sentito nuovamente avm che in modo molto scortese mi ha detto che non è possibile usufruire di alcun servizio in modalità cascata!!

Premetto che ho già configurato la vsr per inoltrare tutto il traffico all'ip del fritzbox.

Qualcuno ha news in merito?

Grazie

Saluti

Dav

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco quella Vodastation, ma hai provato a disattivare tutta la parte router della station e ad usarla solo come modem ???
Tipo disattivare firewall, o abilitare DMZ per aprire tutte le porte, etc etc etc......insomma, la vodastation deve fare solo da modem e lasciar fare tutto il resto al 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) 16047937936

macchese


medio
medio

Ti funziona il voip?Io ho il "ciofecone" di 7390 e con la Vodafone station il voip non va.Ho provato con il cell in wifi con la Vodafone statio e funziona perfettamente.Purtroppo,come ho gia' segnalato nella pagina Facebook della AVM,qualche loro prodotto,ed il 7390 è uno di quelli,non vale neanche 1/5 del prezzo...........

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vodafone blocca il voip di terze parti e si sà.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macchese


medio
medio

Mi dispiace contraddirti ma è un problema del Fritz.Con cellulare in Wi-Fi su rete Vodafone il voip è perfetto

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, hai la mia stessa situazione
ti dico però che il voip collegato in wifi (FB) mi funziona perfettamente
io ho messo così:
ip VS 172.16.0.1 DMZ su 172.16.0.2
FB IP WAN 172.16.0.2
FB IP LAN 192.168.0.1

sto cercando di instaurare una VPN da un FB 6840 LTE senza successo (LAN-LAN) con sim h3g abbonamento business
mi funziona invece da cellulare come user e funziona perfettamente

mi "innervosisce" il fatto che non gestisca, il FB, di essere in cascata... tutti i router che ho avuto gestivano la cosa...

apro un post per richiedere aiuto per la VPN che non ho più idea.....

bigo72


nuovo utente
nuovo utente

Carissimi, mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema di davs76, ma con modem Telecom Fibra.
Quando con la vecchia ADSL mi connettevo mediante il Fritz, riuscivo da in giro per il mondo a connettermi alla mia rete domestica.
Ora, con il Fritz in cascata al modem VDSL, non funziona più!
Google aiuta un tantino, portandomi ad una marea di pagine e tutorial. Tanto che sono arrivato a capire che dovevo aprire le porte UDP 500-4500 sul modem .... ma non funziona lo stesso.

Aggiungo che il Fritz è impostato per utilizzare una connessione internet esistente, quindi come semplice router. Son sicuro che si tratti di porte chiuse sul modem, ma vattelappesca quali! Se solo ci fosse servizio UPnP su sto cavolo di modem!!!

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

io stanotte ho messo un secondo router in cascata a quello lte e mi connetto lan-lan con openVPN.
credo che il problemia sia che i pacchetti della vpn vengano corrotti in questi passaggi invece openvpn usa un doppio incapsulamento.
ora sto provando a settare non solo il dmz della VS come ho sempre usato indirizzato al FB, ma anche il NAT statico e sto creando le regole per il firewall... io credo, almeno per vodafone, che siccome ha un server vpn integrato non permetta il passaggio di altre vpn....... invece non avendo tra le sue possibilità openvpn quella va!
ciao Flavio

Truzzman


nuovo utente
nuovo utente

Sul contratto di Vodafone viene espressamente indicato che è compatibile, o meglio scrivono questo:

"Idoneità ad utilizzare sistemi VOIP forniti da altri operatori: Si"

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

Io sono ormai quasi convinto che parliamo di un bug della Vodafone station o easybox in Germania... Su un forum tedesco c'era una soluzione ma hanno rimosso i link poiché credo si trattasse di una modifica al firmware non autorizzato...... Che evidentemente sblocca altri menu o che ne so...

macchese


medio
medio

Se provi a collegare un cellulare con un software voip in wifi alla Vodafone il servizio è perfetto.Quindi il problema è del Fritz che in cascata non funziona bene.

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

Sinceramente il problema è che il dmz della Vodafone non passa l'ipsec all'ip corretto dentro la rete... Non credi?

macchese


medio
medio

Quale possa essere il problema francamente lo ignoro.Non sono molto ferrato.Per ora ho risolto con il cell
Ciao

Truzzman


nuovo utente
nuovo utente

male che vada resuscito l'aladino voip wifi che avevo e uso quello.

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

macchese ha scritto:Quale possa essere il problema francamente lo ignoro.Non sono molto ferrato.Per ora ho risolto con il cell
Ciao

speriamo di venirne a capo prima o poi per avere una soluzione efficace...
io posso dirvi che collegato alla lan del vodafone ovviamente la vpn funziona... dall'esterno non ci sono santi... ora stavo provando la vpn nativa della vodafone station ma non va... quindi inizio a pensare di essere proprio io incapace!!! o la VS2 è proprio uno schifo...... Mad
grazie a tutti e mi ripeto... speriamo di venirne a capo prima o poi!!!

p.s. i miei prossimi passi sono di provare una vpn lan to lan con openVPN e nas synology...
per ora le openvpn non mi hanno dato problemi... da ignorante ho pensato che siccome la vs2 non ha vpn openvpn non filtri tale traffico!

vi farò sapere Razz bounce

Truzzman


nuovo utente
nuovo utente

A me funziona, VSR e in cascata un 7270 che gestisce 2 numerazioni Eutelia.

Alla VSR hanno cambiato il firmware da pochi mesi, quello precedente pare bloccasse molto del traffico sulla lan, quello che ho io sembra funzionare.

flavius85


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, mi confermi che con vodafone station revolotion ti funziona anche la VPN perchè io ho finito le idee! grazie

Truzzman


nuovo utente
nuovo utente

Mi spiace ma non uso e nemmeno mai utilizzato una VPN

197490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) Empty Funziona la VPN! Gio Set 15, 2016 12:25 am

iz2pce


nuovo utente
nuovo utente


Ciao,

posso dirti che con VSR la VPN funziona alla grande e senza intoppi! Smile le VPN non passano dalla DMZ

207490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) Empty Funziona la VPN! Gio Set 15, 2016 12:30 am

iz2pce


nuovo utente
nuovo utente

La VPN non passa dalla DMZ. funziona benissimo la VPN con VSR  Very Happy  Very Happy

davs76 ha scritto:Ciao a tutti

fino a una settimana fà avevo il fritzbox 7490 con adsl infostrada e lo usavo senza problemi per una vpn statica con un secondo fritxbox a casa dei miei, una vpn dal mio smartphone/notebook per accedere alla mia rete in sicurezza e riuscivo a raggiungere la mia rete da qualunque posto tramite il servizio myfritz.

Sono passato a vodafone (non stò quà ad elencarvi i motivi visto che me ne sono già pentito) che obbliga ad usare la vodafone station revolution. Prima di fare questo passaggio avevo sentito l'assistenza avm che mi aveva garantito che collegandola in cascata non avrei perso alcun servizio.
Adesso purtroppo dopo aver constatato che non c'era modo di farla funzionare ho sentito nuovamente avm che in modo molto scortese mi ha detto che non è possibile usufruire di alcun servizio in modalità cascata!!

Premetto che ho già configurato la vsr per inoltrare tutto il traffico all'ip del fritzbox.

Qualcuno ha news in merito?

Grazie

Saluti

Dav

raoul1980


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi anch'io ho provato a fare la stessa cosa.. ma nn ci sono riuscito qualcuno mi potrebbe dare una mano a farlo passo passo?

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho messo il 7490 in cascata alla VSR, per ora tutto ok tranne il fatto che dall'esterno non raggiungo i dispositivi che si trovano collegati al FRITZ!Box, ho aperto le porte verso il dispositivo ma ancora non si accede da fuori.
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie!

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho parzialmente risolto.

I dispositivi collegati al 7490 sono finalmente raggiungibili da fuori, ho il DynDNS gestito dal 7490 senza problemi, raggiungo tutto.
Però non posso:
- raggiungere la configurazione del 7490 da fuori perché il DNS di MyFritz! viene risolto come 192.168.1.50 che è l'IP del 7490 nella rete della VSR(non so se col mio DynDNS posso entrare nella configurazione passando per una VPN)
- ho cercato di configurare il FAX interno e li ricevo senza problemi ma non me li fa inviare
- la VPN sembra non funzionare

Su VSR ho attivato sia DMZ che Host NAT statico verso l'IP del 7490.

Avete detto che ci sono dei video del Fritz!Box in cascata a una Vodafone Station ma non ne ho trovati.

Posso risolvere qualcosa?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

crik91 ha scritto:
Avete detto che ci sono dei video del Fritz!Box in cascata a una Vodafone Station ma non ne ho trovati.

Posso risolvere qualcosa?

Grazie

Prova questo:

NAT STATICO


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 vodafone - VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ) 16047937936

crik91


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
crik91 ha scritto:
Avete detto che ci sono dei video del Fritz!Box in cascata a una Vodafone Station ma non ne ho trovati.

Posso risolvere qualcosa?

Grazie

Prova questo:

NAT STATICO

Ok, visto. Grazie.
Però non ho capito cosa possa non andare nella mia configurazione. Io ho seguito la guida iniziale senza sapere cosa facessi. Non so se DMZ e Host NAT Statico servano o meno...

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.