Servizio PUSH
+7
ttony
carlonike
a771la
gigi73
Naf
MeFranco
Xmas83
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Servizio PUSH
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
Sto cercando di configurare il servizio PUSH sul mio Fritzbox 3490 (FritzOS 6.20) ma mi dà il seguente errore: "L'invio della e-mail è fallito. Motivo: errore di autenticazione.".
Qualcuno può dirmi le impostazioni usando Telecom come provider e Gmail come indirizzo e-mail?
Grazie!
Ciao a tutti!
Sto cercando di configurare il servizio PUSH sul mio Fritzbox 3490 (FritzOS 6.20) ma mi dà il seguente errore: "L'invio della e-mail è fallito. Motivo: errore di autenticazione.".
Qualcuno può dirmi le impostazioni usando Telecom come provider e Gmail come indirizzo e-mail?
Grazie!
Xmas83- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.05.15
Re: Servizio PUSH
Xmas83 ha scritto:Allora ragazzi, io sono riuscito a risolvere (Fritzbox 3490 + Gmail).
A me dava "errore autenticazione" e dipendeva dal fatto che era abilitata la verifica in due passaggi di Google (chiaramente detto qui che non è supportata).
Di seguito i dati utilizzati:
Indirizzo e-mail: miamail@gmail.com
Password: leggi sotto
Nome utente e-mail: miamail@gmail.com
Server SMTP: smtp.googlemail.com
Porta: 587.
Questo server supporta una connessione sicura (SSL) spuntato.
Allora, per la password, anziché usare quella associata all'account e-mail di Google, ho usato una password per app generata da questo link di Google (ovviamente dovete loggarvi su Google).
Ho scelto "Altro" nei due campi selezionabili e ho proseguito finchè dà una password di 16 caratteri che è quella da usare.
Fatto questo a me ha funzionato. Se non è chiara qualcosa, chiedete pure.
Ciao!
anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione
![cheers](https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_cheers.png)
ringrazio Xmas83
ttony- medio
- Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.01.14
Re: Servizio PUSH
Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...ttony ha scritto:
anche io avevo questo problema ...
fatta la procedura e ha funzionato alla perfezione
MeFranco- nuovo utente
-
Numero di messaggi : 21
Età : 78
Località : Vaglia (FI)
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: Servizio PUSH
Risolto!MeFranco ha scritto:Pare che io sia l'unico a cui non va bene. Ho provato, ma mi da sempre errore ecc...
Finalmente ci sono riuscito, ma sono state, come si dice in certi casi, lacrime e sangue. Ho dovuto attivare l'accesso a gmail in due passaggi perché altrimenti non mi avrebbe permesso di crearmi una password per il servizio PUSH, come avevano scritto nei post precedenti "Xmas83" e "ttony".
Comunque... tutto è bene quel che finisce bene, vi ringrazio entrambi e, alla prossima.
MeFranco- nuovo utente
-
Numero di messaggi : 21
Età : 78
Località : Vaglia (FI)
Data d'iscrizione : 21.05.15
Grazie Xmas83
Grazie al tuo suggerimento ho risolto il problema dell'autenticazione,Grazie
riccardo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.08.17
Re: Servizio PUSH
Anche io grazie ai vostri suggerimenti:
son riuscito finalmente a inviare email dal repeater.
Grazie a tutti
- autenticazione in due passaggi
- password per app
son riuscito finalmente a inviare email dal repeater.
Grazie a tutti
nickrivers- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.17
Re: Servizio PUSH
Grazie mille per questa guida stavo impazzendo, ora funziona. ![Very Happy](https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png)
![Very Happy](https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png)
elgabro- nuovo utente
-
Numero di messaggi : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.06.15
Re: Servizio PUSH
Riapro questa discussione per dire che ho lo stesso problema con MODEM 7590
Tento di configurare EMAIL PUSH con GOOGLE ma mi da sempre errore di autenticazione!
Tento di configurare EMAIL PUSH con GOOGLE ma mi da sempre errore di autenticazione!
pumui18- nuovo utente
-
Numero di messaggi : 26
Età : 43
Località : ancona
Data d'iscrizione : 02.12.17
Re: Servizio PUSH
Ho provato inserendo dati di ALICE nulla ora da questo errore:
L'invio di una e-mail è fallito. Motivo: errore TCP.
L'invio di una e-mail è fallito. Motivo: errore TCP.
pumui18- nuovo utente
-
Numero di messaggi : 26
Età : 43
Località : ancona
Data d'iscrizione : 02.12.17
Pagina 2 di 2 • 1, 2
![-](https://2img.net/i/empty.gif)
» servizio push 7113
» Servizio push non mi funziona
» problema servizio push
» impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP
» Servizio VPN per Fritz
» Servizio push non mi funziona
» problema servizio push
» impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP
» Servizio VPN per Fritz
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» Soluzione migliore per raffreddare modem 7530
» Buongiorno da un newbie dell'informatica!
» Utilizzare Fastgate come solo modem con il FritzBox 4060
» [HELP] Fritzbox 7590 perde segnale internet su linea fibra misto rame
» Porta LAN 4 su router slave nella rete mesh
» Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim
» Bonjour a tutti
» Presentazione
» Salve, mi chiamo Sandro e sono nuovo del forum
» Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
» buongiorno a tutti