Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

2 partecipanti

Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da lupoal Lun Lug 15, 2019 10:02 am

ciao,

ho un 3272 aggiornato all'ultimissimo firmware utile... come da titolo mi capita che compilando i campi per l'attivazione del servizio Push (dati immessi esatti) o in Sistema -> Utenti Fritzbox -> aggiungere utente ... alla pressione del tasto Applica (primo caso) o OK (secondo caso) non accada nulla affraid

in entrambe le situazioni semplicemente non va avanti, non fa nulla, l'operazione non va a buon fine, non registra i dati... e non riesco a capire perchè

ho provato con due computer diversi, ho disabilitato popoup blocker e antivirus e ublock origin per l'indirizzo 192.168.178.1... windows 7 aggiornato, FF fisso o portable, IE... niente, non cambia nulla

per certo mi sfugge qualche cosa ma non riesco a capire cosa (e non trovo guide in merito)

che dovrei fare? please HELP

lupoal
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da DANIELONE Lun Lug 15, 2019 6:55 pm

Per caso il router ti è stato fornito dal tuo operatore ???
Magari è brandizzato e non ti permette di fare nulla.
Se così non fosse, fai un bel hard reset.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da lupoal Lun Lug 15, 2019 8:27 pm

ciao,
no non è un brandizzato, in passato ho già impostato altri due user seppur, mi ricordo, con analoghe difficoltà (stesso comportamento bislacco).. il fatto è che non riesco più a ricordare quale passaggio astruso avevo dovuto fare per saltarne fuori

hard reset... intendi OFF... pausa... ON (alimentazione generale)?  (una cosa simile l'ho fatta circa una settimana fa che ho dovuto smontare il quadro elettrico di casa disalimentando quindi, per circa 1 ora, il 3272)

spero non sia invece un reset alle condizioni di fabbrica, che non avrei nessunissima voglia di riconfigurare tutto quanto Sad

lupoal
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da DANIELONE Lun Lug 15, 2019 8:37 pm

Scarica la recovery qui:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-3272/other/recover/

Fai l'hard reset, ma prima fatti il backup della configurazione, così dopo devi solo fare l'import del file salvato e non devi riconfigurare tutto a mano. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da lupoal Lun Lug 15, 2019 9:07 pm

c'è una guida passo-passo a prova di idiota per fare questo?

esempio: fatto il reset devo poi collegarmi direttamente al 3272 con un cavo o posso accedere comunque dalla lan al solito indirizzo IP? ... inoltre.. password, se chiede la password è quella con la quale accedo solitamente nell'interfaccia via browser o?

insomma, io non ho una frequentazione quotidiana con questo tipo di situazioni/attività... temo di trovarmi con tutta la rete brikkata e non sapere come uscirne Sad

lupoal
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da DANIELONE Mar Lug 16, 2019 2:15 am

Una volta fatto il recovery, ti puoi riconnettere con i dati scritti sotto il router, quindi anche via wi-fi.
L'ip sarà quello standard 192.168.178.1 e puoi accedere via browser anche scrivendo:

https://fritz.box

Una volta entrato, vai nel menù di sistema e importa il file dei dati che ti sei salvato, riavvia il router e torna tutto come prima.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da lupoal Mar Lug 16, 2019 2:47 am

grazie Smile

lupoal
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP Empty Re: impossibile impostare servizio push o aggiungere utente - please HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.