Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo del Fritz solo come print server

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo del Fritz solo come print server Empty Utilizzo del Fritz solo come print server

Messaggio Da centrale3 Ven Nov 28, 2014 11:55 am

Buonasera,
essendosi rotta la stampante ethernet ho deciso di utilizzare il mio 7170 come print server a cui collegare una stampante usb che il Fritz perfettamente riconosce.

La rete di casa è composta da modem fastweb a cui è collegato uno switch d-link e successivamente: alla porta 1 un pc, porta 2 un pc ed alla porta 3 il Fritz con stampante connessa.

Quale configurazione devo dare al mio Fritz affinchè sia visibile da tutti i pc collegati sullo switch? Se digito 192.168.178.1, da nessun computer collegato alla rete riesco a vedere il mio fritz. Solamente se collego un portatile direttamente ad una porta del fritz riesco a vedere il dispositivo e di conseguenza stampare.
Aiutatemi per piacere, sto impazzendo da due giorni!!!

Di seguito la configurazione:

FASTWEB-->SWITCH-->PORTA 1 PC
-->PORTA 2 PC
-->PORTA 3 FRITZBOX-->STAMPANTE USB

Tutti i pc devono poter accedere alla pagina di configurazione fritzbox e di conseguenza stampare. Quando installo la stampante come indirizzo ip devo mettere 192.168.178.1, quello del fritz, giusto?
Grazie mille!!!!
Amedeo

centrale3
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo del Fritz solo come print server Empty Re: Utilizzo del Fritz solo come print server

Messaggio Da Massinge Sab Nov 29, 2014 5:25 am

il fritz va impostato come connesso via LAN1 su connessione già esistente ed impostato l'IP nel range di quelli assegnati dal router fastweb, così dovresti trovare la stampante sull'indirizzo assegnato al fritz.

CIao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.