Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per primo acquisto fritz!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto per primo acquisto fritz! Empty aiuto per primo acquisto fritz! Mer Set 11, 2013 8:54 pm

echo-delta


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè devo aquistare il mio primo Fritz e sono un po indeciso sul modello più adatto.
Per ora le mie necessità sono di collegare 2 computer via ethernet più uno smartphone ma in un futuro (spero vicino)
sono intenzionato a fare un contratto voip per le chiamate eliminando la Telecom lato vocale.
La mia linea è una ADSL di alice a 10 mega, perchè purtroppo di piu non va per problemi di distanza dalla centrale.
Io sono indeciso tra il 7170 e il 7330.
Mi potete dare un consiglio in termini di robustezza,affidabilità,e magari dandomi una mano a riconoscere le differenze
tra i 2 modelli?
Inoltre ho notato che il 7170 è in promozione sul sito fritzshop, ma è in promozione perchè è un modello più vecchio rispetto al 7330 e "devono venderlo"?
Se avete altri modelli da consigliarmi sono a tutto orecchie! Very Happy 

Grazie mille a chi mi risponderà!!

2aiuto per primo acquisto fritz! Empty Re: aiuto per primo acquisto fritz! Mer Set 11, 2013 9:51 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Premesso che il fritz non è il massimo come router per linee non buone (quindi metti in conto di poter avere problemi), tra i due modelli che hai in bilico le differenze sono notevoli.
Il 7170 è un modello ormai vecchio anche se sicuramente collaudato, ha 4 porte lan una porta usb 1 oltre il wifi e le funzionalità base del voip.
Il 7330 è un modello recente supporta il dect , ha due porte usb 2, ma solo due porte lan.
Per le esigenze che hai indicato considerando che lo smartphone lo puoi connettere anche via wifi (in diversi modi) se:
- non ti serve la porta usb ad elevata velocità
- non sfrutti il servizio dect
- non ti serve una gigabit lan
il 7170 può essere sufficiente.
Tiene presente però che il 7170 lo trovi oramai a prezzo stracciato su ebay per cui francamente io ti consiglierei stando sul centinaio di euro di prenderti sempre su ebay un 7270 da 16mb. Si tratta di un modello che in genere ha meno problemi sulle linee telefoniche rispetto a quelli della serie 73xx, ha 4 porte lan ed i servizi principali del 7330.
Altro consiglio, ricordati che in Italia le linee solo dati pagano comunque un fisso per cui fai bene i conti, poi se hai un amico possessore di un Fritz prova a testarlo sulla tua linea.

http://graymalking.altervista.org

3aiuto per primo acquisto fritz! Empty Re: aiuto per primo acquisto fritz! Mer Set 11, 2013 10:12 pm

echo-delta


nuovo utente
nuovo utente

Ciao graymalking,
intanto grazie mille per la celerità nella risposta!!
Partiamo dal presupposto che purtroppo non me ne intendo molto sulle linee Voip e quindi anche sul discorso "non sfrutti il servizio dect".
La mia situazione è che ho 3 cordless in casa, più un vecchio telefono a parete (quelli che per comporre i numeri devi girare la rotellina) e un telefono fisso normale.
Le mie intenzioni erano (in un futuro non troppo lontano) di fare tutto tramite voip e lasciare solo il contratto per la parte internet, ma a questo punto non ho idea se è realizzabile oppure no visto i telefoni che possiedo.
Direi che scarto il 7170 e mi oriendo verso il 7330 visto che ha delle caratteristiche migliori.
Per quanto riguarda le porte lan con 2 ne ho abbastanza visto che poi sfrutterò il wifi per gli altri dispositivi.
La mia iintenzione comunque era di comprarlo nuovo e non usato perchè ho già avuto brutte esperienze in passato con router usati (di altre marche)...
Ora che mi ci fai pensare, ho un amico che ha un 7390...posso provare a collegare il suo e vedere cosa ne viene fuori...!

4aiuto per primo acquisto fritz! Empty Re: aiuto per primo acquisto fritz! Mer Set 11, 2013 11:28 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

gli ultimi modelli Fritz dalla serie 72xx in poi consentono di registrare direttamente dispositivi dect.
In pratica il Fritz diventa direttamente la base e i vari apparecchi dect non necessitano di essere collegati alla rete telefonica (si collegano via etere al Fritz)
Per quanto riguarda i vecchi apparati telefonici non ci sono problemi potendoli collegare via cavo alle prese fon del Fritz-

Qui trovi specifiche
http://www.fritzbox.eu/Datenblaetter/AVM_FRITZBox_7330_it.pdf

http://graymalking.altervista.org

5aiuto per primo acquisto fritz! Empty Re: aiuto per primo acquisto fritz! Ven Set 13, 2013 9:50 pm

echo-delta


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille per la spiegazione e il link al manuale...
A questo punto io starei sul 7330 visto che ha tutto ciò di cui ho bisogno e costa tanto quanto il 7170..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.