Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Voip con 7330 e H3G

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema Voip con 7330 e H3G Empty Problema Voip con 7330 e H3G Gio Mag 30, 2013 6:58 am

barcellona68


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti
ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
Ho un FB 7330 e fino a qualche giorno fa usavo la chiavetta Tim per la navigazione internet e il voip con cloudorchestra (ex-eutelia). Il tutto funzionava, anche se il voip discretamente. Ho provato a cambiare gestore, sono passato con h3g con una chiavetta Huawei E353s-2, in quanto hanno da poco attivato nella mia zona un ponte H3G, il segnale è ottimo e anche il voip, quando funziona è migliore che con il gestore tim. Però a differenza che con tim, dopo circa mezz'ora di collegamento non riesco più a ricevere telefonate entranti e dopo circa un'ora non riesco più nemmeno a fare telefonate uscenti. L'unico modo è riavviare il Fritz (ma a guardare la chiavetta la luce di collegamento è sempre accesa e se accedo ad internet con pc funziona correttamente acnhe senza dover riavviare il Fritz). Ho provato a modificare anche il debug.cfg inserendo il comando che ogni 10 minuti inva un comando di ping e se non risponde fa un reboot.Ho provato ad inserire anche il comando voipd -R per controllare l'IP che non sia cambiato. Ho controllato la correttezza della stringa sul parametro stunserver su voip.cfg. Ma nulla non funziona.
Se invece ricollego la chiavetta tim non ho alcuno di questi problemi (salvo la qualità delle elefonate voip che non sempre sono buone!)
...aggiungo che provato ad installare anche l'ultima versione del firware FRITZ!OS 05.50 versione 107.05.50 in cui è stata aggiunta anche una nuova voce "Uso di numeri VoIP via connessione Internet mobile". I telefoni collegati al fritz sono dei gigaset dect.

2Problema Voip con 7330 e H3G Empty Re: Problema Voip con 7330 e H3G Sab Giu 01, 2013 12:45 am

barcellona68


nuovo utente
nuovo utente

nessuno può aiutarmi?
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.