Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema WIFI 7330

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema WIFI 7330 Empty Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 2:50 am

frisio


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti vi scrivo per un problema riscontrato nella mia linea wifi da quando ho acquistato il Fritz!box 7330
ho creato una rete di casa per utilizzare gli iphone della mia famiglia, peccato che il segnale wifi vada a momenti,cioè stando in camera dove è presente il Fritz prende 3 segnali pieni,poi dopo 2 minuti magari scende ad 1, ho controllato tramite lo scanner inserito all'interno del FB le interferenze prodotte da altri dispositivi wifi nelle vicinanze,purtroppo ogni segnale dei 13 ha interferenze,basse ma comunque presenti.
sto utilizzando anche il 100% della potenza di segnale wifi ed uno standard Wlan 802.11 b+g in canale automatico
la sicurezza è un WPA+WPA2
grazie per le vostre risposte e per il vostro tempo

2Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 3:40 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

hai provato a cambiare il channel di trasmissione del fritz su una banda diversa?,
Prova a spegnare tutti i dispositivi elettrici intorno al fritz.
Fai una prova senza criptare il wifi.

http://graymalking.altervista.org

3Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 3:58 am

frisio


nuovo utente
nuovo utente

grazie per la tempestività della tua risposta, si ho già provato a cambiare tutti i canali ed ho notato che l'unico standard che mi da un segnale più stabile è il n+b+g ,il FB è messo in una stanza dove non ci sono apparecchi elettrici connessi alla corrente,la stanza più vicina è la cucina che ho già provveduto a scollegare dall'impianto,ho provato a mettere anche delle parabole autocostruite in cartone e carta stagnola per direzionare il segnale ma non è successo nulla alla linea.

4Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 4:23 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

se hai cambiato anche i numeri del channel da 1 a 11 le cose che puoi fare sono 2, prova un altro fw e apri un ticket all'avm

http://graymalking.altervista.org

5Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 5:08 am

frisio


nuovo utente
nuovo utente

 Very Happy si purtroppo ho provato tutti i 13 canali,non so cosa siano i fw e i ticket avm, potresti spiegarmi o infarinarmi o dirmi dove posso trovare del materiale informativo?

6Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 5:21 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

ticket = chiamata al centro assistenza avm, vai sul loro sito e cerca l'email di assistenza scrivi il tuo problema propabilmente ti faranno cambiare il firmware del tuo fritz per vedere se la situazione migliora, ma il problema lo hai solo con gli iphone?

http://graymalking.altervista.org

7Problema WIFI 7330 Empty Re: Problema WIFI 7330 Gio Lug 17, 2014 8:20 pm

frisio


nuovo utente
nuovo utente

ah grazie,oggi proverò a contattare il centro assistenza,purtroppo per me questo FB è una cosa nuova.
a casa abbiamo a disposizione solo iphone,con i pc che hanno un antenna wifi più stabile il segnale rimane sempre lo stesso,dovrei vedere se qualche amico con android ha voglia di provare il segnale wifi di casa. grazie mille Graymalking appena avrò notizie da parte della FB provvederò a postarle.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.