Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

1fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Feb 07, 2013 8:58 pm

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S


76fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 6:38 am

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho fatto l'aggiornamento FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.06.06.image ma mi da lo stesso errore

77fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 6:45 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Faresti una prova ad inserire 35 invece di 36 nelle impostazioni. Poi fai sapere se funziona.

78fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 6:59 am

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato ramirez ma non funziona

79fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 8:51 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Non hai la possibilità di provare con un altro modem tanto da vedere se ti hanno attivato l'adsl.

80fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 8:07 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho collegato il modem dlink dsl-320b che utilizzavo per la linea Infostrada. La spia dsl è fissa, ma non navigo! Ho chiamato Infostrada e mi ha detto che a loro non risulta nessuna migrazione

81fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 10:52 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Quindi sei con infostrada e non con fw. Lascia attaccato il modem e chiama infostrada e fai verificare se loro lo vedono sulla rete.

82fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 11:20 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho entrambi i gestori. Con Fastweb mi sono fatto portare un nuovo cavo. È a questo che ho collegato il Fritz. Comunque chiamando il 192193 con cellulare mi hanno aperto ticket di assistenza perché il modem non si aggancia. Ed ho scoperto che non mi hanno fatto migrazione perché avendo chiesto solo linea dati mi portano comunque una nuova linea. Quindi ho dovuto chiamare con cellulare 155 per fare disdetta linea.
Adesso ho ricollegato il dlink a Infostrada e non funziona più neanche adsl loro! Assurdo! Ho chiamato 155 e mi hanno aperto ticket anche loro!

83fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 11:13 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Con Infostrada sicuramente ho problemi perché con il dlink dsl320b la portante c'è ma non si allinea! Ma con il Fritz non riesco ad allinearmi neanche a Infostrada. Che posso fare? Chi mi aiuta?

84fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 11:16 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Volevo dire con Fastweb ho problemi

85fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Giu 21, 2014 2:29 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io ti consiglio di aspettare le risposte dei vari interventi sulle linee, poi si vedrà.

86fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Giu 21, 2014 3:05 am

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho provato a collegare alla nuova linea fastweb anche un netgear DGB111G. Ovviamente non si allinea. Si allinea invece alla linea infostrada. Il fritz 7390 funziona solo se utilizzo la LAN 1 per collegarla al modem netgear (o dlink dsl-320b).

87fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Giu 21, 2014 8:40 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Da quello che dici la linea FW non sembra ancora attiva, il fatto che il 7390 dietro al modem netgear funzioni è un punto a favore, ma non ti deve mettere al riparo dal fatto che magari la parte modem del fritz non funzioni.
FW cosa ti ha risposto in merito alla segnalazione di guasto?

88fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 8:35 pm

intek


medio
medio

Amici, ho un contratto con fastweb voce + adsl 6 mega con l'innominabile MediaAccess TG788vn v2, vorrei sostituirlo con un FRITZ!Box 7390, è compatibile ?

Aspetto consigli, saluti e grazie.

89fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 8:50 pm

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Sì, lo puoi sostituire. Meglio ancora un 7272 ADSL2+ (WiFi a 450Mb/s) se non hai intensione di passare a FTTS (VDSL 100/10) o in questo caso il 7360 che è ottimo.

90fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 10:28 pm

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:Sì, lo puoi sostituire. Meglio ancora un 7272 ADSL2+ (WiFi a 450Mb/s) se non hai intensione di passare a FTTS (VDSL 100/10) o in questo caso il 7360 che è ottimo.

Ho preso il 7360 sulla baia a 139,99 ( fatto offerta minore al rivenditore bolognese ufficiale ), stanno mettendo la fibra, chissà ...

P.s.
il firmware lascio quello ufficiale ?

91fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 10:32 pm

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Sì. Lascia il fw ufficiale.

92fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 10:45 pm

intek


medio
medio

i parametri sono quelli in prima pagina, vero ? chiedo perchè ho un ip pubblico e nella guida vedo dhcp abilitato.

93fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Set 04, 2014 11:01 pm

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Sì sono quelli.

94fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 5:03 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:Sì sono quelli.

Arrivato, fritz oggi, ma non riesco a configurarlo.

Metto 8 - 36 , ma se lascio come da immagine non funge:

https://i.servimg.com/u/f13/16/09/16/67/brideg10.jpg

Io ho IP fisso, cambia qualcosa '

95fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 6:00 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

La configurazione è corretta. Si aggancia alla VDSL? Perchè non posti la DSL info?

96fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 6:52 am

intek


medio
medio

Ho dovuto rimettere il media-cess... Cmq, si aggancia, ma non mi fa aprire nulla, nemmeno la.pagina di registrazione fastweb.
Connessione limitata

97fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 6:54 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

devi riprovarci con calma :-)

98fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 6:57 am

intek


medio
medio

La connessione la vede: 8 mega 512 kb
Ho provato anche mettendo il mio IP pubblico.
Non capisco

99fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:04 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

forse non sei ancora in VDLS... perché non posti la pagina del fritz?
non è che hai i DNS modificati?
per trovare l'indirizzo registrazione.fastweb.it devi usare i suoi DNS perché gli altri non funzionerebbero. senza registrazione non vai su internet.
ogni volta che cambi apparecchio devi registrarti di nuovo

100fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:16 am

intek


medio
medio

I dns sono vuoti, adesso provo a mettere quelli di Fw.



Ultima modifica di intek il Mar Set 09, 2014 7:20 am - modificato 1 volta.

101fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 4 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:17 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

li deve prendere da solo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.