Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Feb 07, 2013 8:58 pm

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S

2fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Feb 08, 2013 4:17 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Brideg10

Io non ho Fastweb , per cui non posso dirtelo con certezza al 100%, ma non mi sembra ci siano problemi almeno in teoria..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Feb 08, 2013 8:51 am

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Brideg10

Io non ho Fastweb , per cui non posso dirtelo con certezza al 100%, ma non mi sembra ci siano problemi almeno in teoria..
Ciao!

Si probabilmente dovrebbe funzionare

4fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 05, 2013 4:03 am

cerniamax


nuovo utente
nuovo utente

Satellite86 ha scritto:
Massinge ha scritto:Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Brideg10

Io non ho Fastweb , per cui non posso dirtelo con certezza al 100%, ma non mi sembra ci siano problemi almeno in teoria..
Ciao!

Si probabilmente dovrebbe funzionare
Io ho fastweb, posso confermare che funge(grazie ai parametri riportati)
Max

5fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 05, 2013 10:59 am

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Benissimo, ottima notizia!

6fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 8:34 am

paolettoz


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
ho un Fritzbox 7170, collegato direttamente alla linea fastweb si allinea ma non si connette.
la funzione DSL è verde, ma internet è GRIGIO.
Ho anche aggiornato il fw con uno modificato da annex, ma nulla.. Eppure i parametri li ho impostati come da screen shot pubblicata qui sopra. HO fastwebJOY
Grazie !

7fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 10:02 am

cerniamax


nuovo utente
nuovo utente

paolettoz ha scritto:Salve,
ho un Fritzbox 7170, collegato direttamente alla linea fastweb si allinea ma non si connette.
la funzione DSL è verde, ma internet è GRIGIO.
Ho anche aggiornato il fw con uno modificato da annex, ma nulla.. Eppure i parametri li ho impostati come da screen shot pubblicata qui sopra. HO fastwebJOY
Grazie !
Stessa situazione, verde la DSL e grigio Internet, IPv4 ma funge regolarmente.
Devi riregistrarti(codice fiscale) sul sito di fastweb
Ciao

8fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 10:22 am

paolettoz


nuovo utente
nuovo utente

Ma mi sono gia registrato... con il loro modem, quello nero, la linea funziona perfettamente... Smile

9fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 7:16 pm

cerniamax


nuovo utente
nuovo utente

paolettoz ha scritto:Ma mi sono gia registrato... con il loro modem, quello nero, la linea funziona perfettamente... Smile
Ti devi riregistrare con il fritz

10fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 9:06 pm

paolettoz


nuovo utente
nuovo utente

Ah... devo andare nella myfastpage ?

11fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Mar 12, 2013 10:00 pm

cerniamax


nuovo utente
nuovo utente

paolettoz ha scritto:Ah... devo andare nella myfastpage ?
Devi registrarti quì
http://registrazione.fastweb.it/
ciao

12fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Mar 13, 2013 10:48 am

paolettoz


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Mille Smile

13fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Apr 11, 2013 3:54 am

siriobasic


medio
medio

Il mio problema è il seguente. Attualmente ho alice tutto incluso che utilizzo grazie ai vostri suggerimenti con il fritzbox 7270 con i due numeri aggiuntivi voip di telecomitalia. Ora ho chiesto il passaggio a fastweb e mi dovrebbe essere attivata la linea lunedì prossimo senza più l'hag ma con il modem router che dovrebbe per venerdì essere consegnato. Comunque utilizzerò il mio fritz. Il problema nasce dal fatto che da sabato mi assenterò per una decina di giorni (lo spero visto che dovrò sottopormi ad un intervento)quindi vorrei predisporre il tutto visto che mia figlia se resta per una decina di giorni senza internet mi uccide(sempre che non lo faccia prima il chirurgo). Ho pensato quindi di salvarmi la configurazione attuale, dopo di che resettare il fritz e impostare i parametri "dati di accesso" di fastweb così come sono stati riportati qualche post sopra. Dopo aver operato quella configurazione salvare le impostazioni sull'HD, e ripristinare i valori che attualmente utilizzo con alice tutto incluso. Fin qui dovrebbe essere tutto facile. Però da lunedì, con linea attiva di fastweb, dovrebbe mia figlia ripristinare la configurazione sopra riportata (quella di fastweb, ma il problema sorge per la registrazione del modem sul sito di fastweb. Quali parametri dovrà riportare? Spero di essere stato chiaro.

14fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Apr 11, 2013 7:45 am

cerniamax


nuovo utente
nuovo utente

l'ho scritto qualche pagina sopra, dovrà collagare il fritz con i parametri scritti sopra ed andare sul sito fastweb
http://registrazione.fastweb.it/
dove gli chiederà di inserire il cosice fiscale
ciao

15fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Apr 11, 2013 10:19 pm

siriobasic


medio
medio

cerniamax ha scritto:l'ho scritto qualche pagina sopra, dovrà collagare il fritz con i parametri scritti sopra ed andare sul sito fastweb
http://registrazione.fastweb.it/
dove gli chiederà di inserire il cosice fiscale
ciao


Ok. Pensavo che oltre al C.F. bisognasse inserire qualche altro dato.

16fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 05, 2013 4:04 am

phill971


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti...anche io tra qualche giorno passerò a fastweb.ho un 7270, seguirò le guide qua sopra e spero che vada tutto a buonfine...

p.s.forse ot l'ultimo firmware per il 7270 v3 è?

17fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 20, 2013 4:07 am

phill971


nuovo utente
nuovo utente

0k! collegato fastweb , 2 minuti di panico ma poi va una scheggia!!!ArrowShocked
ora ... come configuro per la parte voip per fastweb? ho chiamato il certo servizi, ma non sano che pesci prendere, per loro la linea è attiva.
cosa posso fare?aiutatemi grazie

edit: dopo due opertori(maschi) che non capivano una cippa ;chiedevo come configurare il voip di fastweb e loro a dirmi che il mio/nostro router non era compatibile con fastweb percui avrei dovuto comprarne uno compatibile per poter far andare il voip, ho trovato una operatrice
che mi ha detto che fastweb non usa il voip ma la calssica linea telefonica e avrei dovuto solo mettere il filtro adsl sulla presa...ora va tutto a palla...
il contratto che ho sottoscritto è il supersurf 20mb down 1mb up effettivi sono 9.2/1, sono un po al limite di distanza dalla centrale...ma ho chiesto ad un tecnico che ho trovato mentre lavorava ad una centralina, mi ha detto che stanno sistemando le linee e tra qualche settimana dovrei andare molto piu veloce...speriamo..intanto ho visto che hanno portato la fibra fino alla centralina in strada dalla quale disto pochi centinaia di metri...

18fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Lug 05, 2013 8:14 pm

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Anche a io ho problemi con fastweb con abbonamento supersurf in whosale. Ho provato ad configurare il fritzbox 7270 v3 con i parametri più volte ripetuti su questo forum ma non si è mai collegato. Riesco solo ad agganciare la portante. Se collego la ciofeca tecnicolor di fastweb tutto funziona perfettamente.

Aspetto consigli su cosa configurare.

19fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:17 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

siedrosat ha scritto:Ciao a tutti. Anche a io ho problemi con fastweb con abbonamento supersurf in whosale. Ho provato ad configurare il fritzbox 7270 v3 con i parametri più volte ripetuti su questo forum ma non si è mai collegato. Riesco solo ad agganciare la portante. Se collego la ciofeca tecnicolor di fastweb tutto funziona perfettamente.

Aspetto consigli su cosa configurare.


Sono finalmente riuscito a collegarmi adesso navigo tranquillamente. Conoscete i parametri per configurare il numero telefonico?

20fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:23 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Prova a d attaccare un normalissimo telefono al doppino con il filtro e vedi se hai la linea.

21fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:25 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:Prova a d attaccare un normalissimo telefono al doppino con il filtro e vedi se hai la linea.
Grazie per la risposta. I telefoni collegati nel modo classico, quindi dietro filtro non funzionano. Funzionano solo se collego alla porta FON1 del hag di fastweb.

22fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:38 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Purtroppo devi connettere prima il modem di FW e poi a cascata colleghi il fritz alla rete, ci fai transitare la linea "fissa" e poi gestisci tutto dal fritz.

23fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:44 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:Purtroppo devi connettere prima il modem di FW e poi a cascata colleghi il fritz alla rete, ci fai transitare la linea "fissa" e poi gestisci tutto dal fritz.

Grazie immaginavo. Non c'è modo di inserire i parametri voce di fastweb sul fritz? Sono riuscito a recuperare tutti gli ip ecc.

24fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 8:57 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Che io sappia non c'è riuscito nessuno, non è questione di dove inserirli è questione che non si riesce a farsi dare ne userid ne PSW per il Voip.
Vorrei sapere quanti pc puoi connettere e se puoi configurare le porte del modem tramite Fastpage.

25fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Lug 06, 2013 9:03 am

siedrosat


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:
Vorrei sapere quanti pc puoi connettere e se puoi configurare le porte del modem tramite Fastpage.
La mia fastpage non è ancora attiva ieri è avvenuta la migrazione. Diciamo che ho collegato fino ad 8 pc più qualche smarthphone. Il router che mi hanno dato è un tecnicolor tg784 che ho cestinato immediatamente.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.