Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

1fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Feb 07, 2013 8:58 pm

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S


101fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:17 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

li deve prendere da solo

102fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:31 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:li deve prendere da solo

il fritz in automatico e la scheda di rete li metto manuali ?

103fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:32 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

quale scheda di rete?

104fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 7:34 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:quale scheda di rete?

quella del pc .

105fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 8:23 am

intek


medio
medio

Se metto il mio ip il test della linea funziona, ma non riesco ad andare sulla pagina di registrazione.
( la scheda di rete del pc è in dhcp )

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Fritz12[/url]

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Fritz_12[/url]

fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Fritz_13[/url]

106fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mar Set 09, 2014 11:01 pm

intek


medio
medio

Forse sto perdendo solo tempo, infatti i tecnici di FW mi hanno detto che il mio contratto voce + dati è inscindibile dal media-cess, in quanto la fonia esce dal router !!!

107fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Set 10, 2014 3:42 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

108fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Set 10, 2014 4:19 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !

p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?

Grazie

109fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Set 10, 2014 4:55 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
trovi le configurazione ADSL per infostrada facilmente cercando su google

110fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Set 10, 2014 6:07 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
trovi le configurazione ADSL per infostrada facilmente cercando su google

ok, allora spetto che arrivi infostrada, visto che con fw non c'è verso.

grazie

111fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Ott 01, 2014 2:48 am

giavaro36


nuovo utente
nuovo utente

Parametri scritti sopra ? Scusa ma l'immagine in jpg non si lascia vedere ! Mi potresti trascrivere i parametri di collegamento del Fritz!Box 7490 ? Grazie.

112fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Ott 01, 2014 4:05 am

intek


medio
medio

firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

scusa, ma il topic non è proprio per chi ha l'ADSL ?

non capisco.

113fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Sab Ott 04, 2014 8:09 pm

intek


medio
medio

Nessuno può aiutarmi ?

Sto media-cess mi ha rotto .... ogni volta che si resetta devo rimettere i parametri di port-forwarding.

114fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Dom Ott 12, 2014 8:07 pm

manu40026


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:
firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !

p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?

Grazie

Si lo potrai sfruttare! Infostrada e' una sola pazzesca, io l'ho attivata da circa 2 settimane, ed e' una tragedia, dal pomeriggio fino a tarda notte perdo il 50/60% dei pacchetti su internet. Wind Infostrada in fase contrattuale ti dicono che sei in ULL fino a 20 mega, alla resa dei conti invece mi hanno attivato in adsl2 a 7 mega. Il commerciale dice che ci sono le risorse occupate e che prima o poi verro' passato a 20 mega. Poi alla fine parlando con l'assistenza tecnica, che per tutti sti problemi li avro' chiamati 20 volte mi hanno detto che nel mio comune non c'e' proprio nessuna centrale wind/infostrada. Morale della favola, a quanto pare ci sono 2 tipi di ULL, una con centrale wind-infostrada pura che ti avvano l'adsl2+ a 20 mega, e questo nuovo tipo di attivazione che e' una via di mezzo fra la wholesale e la ULL, con fonia e dati tutto in virtuale su telecom, ma con la portante tappata a 7/512 mega in adsl2 che te la vendono come 20 mega in adsl2+. Per wind infostrada e' tutto normale perche' nel contratto c'e' scritto fino a 20 mega.



Ultima modifica di manu40026 il Dom Ott 12, 2014 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

115fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Lun Ott 13, 2014 2:26 am

intek


medio
medio

Fastweb mi ha fatto un'offerta per restare con lei, e ho accettato !

Vediamo se riesco a capire se posso usare il fritz con FW o devo venderlo ....

116fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Nov 05, 2014 6:17 pm

Jurigames90


nuovo utente
nuovo utente

Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare

117fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Nov 06, 2014 6:04 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Prova ad accedere a www.fastweb.it e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.

118fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Nov 06, 2014 7:19 am

Jurigames90


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:
Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Prova ad accedere a e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.
ho provato ma non funziona proprio, l'icona del pc (in basso a destra) che identifica la connessione internet ha il triangolino giallo, ho ADSL 6mb fastweb Joy, che sia quella?

119fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Nov 06, 2014 7:42 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Se hai il triangolino sull'icona della rete dovresti accedere al fritz manca solo la connessione ad internet, qui ci sono i parametri esatti per la connessione.

120fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Fastweb e fritz box 3390 Gio Ott 20, 2016 7:14 am

Abbestia16


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera sono nuovo abbonato di Fastweb e ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione internet non connesso e la spia dsl spenta, e faccio il test i parametri dsl connessa a centrale e vedo i valori di download e upload mi da esito positivo ma non riesco a assegnare l'IP diretto che rimane vuoto. Attendo le vostre notizie per risolvere il problema. Grazie

121fastweb adsl - FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 5 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Dic 22, 2016 11:59 pm

satuxino


nuovo utente
nuovo utente

Stesso problema con 3490 e fastweb Joy. Ho configurato tutto secondo le indicazioni di fasweb presenti sul sito del provider (myfastpage, assistenza, guide-configurazioni, modem-compatibili, fritz!box_3490) ma non funziona nulla.

Per essere piu` preciso, il problema e` che non viene rilasciato l'indirizzo IP dal DHCP, per cui tutto ok fino al livello 2 (aggancia la portante), ma niente livello 3 (livello IP). Neanche a dirlo, con il modem Fastweb (technicolor tg789vac v2) va tutto alla grande.

In giro si legge di clonazione del mac address, e/o swap dei router FW e Fritz dopo il rilascio dell'IP da parte del DHCP server. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e, qualora avesse trovato la soluzione, mi piacerebbe avere la ricetta esatta...

Grazie a tutti e buon Natale!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.