Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

edlinea


nuovo utente
nuovo utente

[Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non ero sicuro dove postare]

Salve a tutti,

ho necessità di un consiglio/aiuto per capire che modello di FritzBox dovrei acquistare per sostituire (non da mettere in cascata) il router/modem che FASTWEB ci ha installato in ufficio:

Unlimited Business Prime Edition include:
INTERNET senza limiti in FIBRA OTTICA e copertura VULA
• Velocità di connessione fino a 30/10 Mbps
• Banda Minima Configurata 512 Kbps

PREMESSA

Prima avevamo TIM ADSL con modem/router "FritzBox 7270", La linea dsl/tel di TIM si connetteva al router mediante il cavo con presa bianca FritzBox DSL/TEL 8 poli. Poi dal router (Porta FON S0) partiva il cavo che si connette alla borchia ISDN.

PROBLEMA

Ora FASTWEB ha installato un modem/router "AETHRA SV6044E". Il cavo della FIRBA (Internet e telefono) è un RJ11 a 4 poli e si connette alla porta LINE1 del nuovo router.

Il FritzBox 7270 non accetta l'ingresso RJ11 a 4 poli, non dispone di un ingresso tipo quello LINE1 del router AETHRA!

Sapete se esiste o si può acquistare una specie di adattatore per trasformare la RJ11 4 poli in presa FritzBox 8 poli? Cioè, chiedo venia, son niubbo e non so neanche come possa chiamarsi un adattatore del genere.

Oppure esiste un FritzBox che mi consigliereste per provare la sostituzione?
Ho visto il modello 7490 ma anche quello ha l'ingresso diverso dal RJ11 4 poli.

Grazie per qualasiasi consiglio, e della pazienza

/Daniele

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti serve il cavo a Y, di solito viene fornito nei nuovi router, anche nel 7490.
Se devi cambiare router, per quel tipo di velocità ti basta un 7490, se invece ti faranno un upgrade a 200Mb, avrai bisogno di un 7590.
Con il cavo a Y puoi utilizzare anche il 7270, ti riporto sotto lo schema del cavo che ti puoi far fare anche dal ferramenta sotto casa. Wink


Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA Cavoy10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA 16047937936

edlinea


nuovo utente
nuovo utente

Grazie DANIELONE,

Tutto chiaro. GRAZIE



Ultima modifica di edlinea il Ven Set 21, 2018 3:54 am - modificato 2 volte. (Motivazione : errore scrittura)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.