Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con MyFritz.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con MyFritz. Empty Problema con MyFritz. Dom Dic 23, 2012 10:37 pm

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho deciso di collegare il mio 7390 ad un altro router e in particolare ad un TP-Link TD-W8968, in quanto la mia Alice 20M è decisamente più veloce e reattiva, funziona tutto perfettamente, VOIP, Webcam per la video sorveglianza, MySky e tutti gli altri device connessi, l'unica cosa che non funziona più è il Myfritz, in quanto il 7390 non è più visibile all'esterno.... Sareste così gentili da spiegarmi come devo fare per fare in modo che riesca a raggiungere di nuovo il Fritz? quali porte devo aprire?

Grazie 1000.

2Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Dom Dic 23, 2012 10:44 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

la vedo duretta.. il myfritz è concepito per il funzionamento del fritz in modalità router/dsl e sinceramente non so su che porta funzioni (non è una app che utilizzo),però per ovviare al problema in maniera veloce puoi configurate il tp-link in modalità bridge dsl (sarà sempre lui connesso fisicamente alla adsl) e far gestire il login PPPoE(solo quello) al fritz, in tal modo non dovresti perdere alcuna funzionalità del fritz e sfruttare sempre il Tp-link per l'adsl.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Lun Dic 24, 2012 12:44 am

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Sempre veloce e preciso nella risposte,

Grazie ai tuoi consigli ho risolto anche questa volta, adesso accedo senza problemi al MyFritz, anche con in mezzo il Tp-Link.

Il 7390, è davvero favoloso, peccato solo per la parte ADSL, a mio avviso non il linea con le funzionalità e qualità del prodotto.

Grazie ancora a Auguri di buone feste.

4Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Lun Dic 24, 2012 1:20 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Concordo con la tua analisi e purtroppo, come avrai avuto modod di notare è una carenza di molti modelli Fritz!, anche recentissimi. Fà piacere che hai risolto velocemente!
Ricambio gli Auguri!
A presto,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Dom Nov 10, 2013 11:07 am

wvalentino


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:l..,però per ovviare al problema in maniera veloce puoi configurate il tp-link in modalità bridge dsl (sarà sempre lui connesso fisicamente alla adsl) e far gestire il login PPPoE(solo quello) al fritz, in tal modo non dovresti perdere alcuna funzionalità del fritz e sfruttare sempre il Tp-link per l'adsl.
Ciao!
Ciao Massinge,
ho letto varie discussioni nelle quali fai riferimento alla configurazione di cui sopra.Non sono ancora,riuscito a trovare niente del genere nelle wiki e,quindi,a capire "come far gestire il login PPPoE (solo quello) al Fritz".

6Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Dom Nov 10, 2013 12:13 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Siamo off-topic e credo di avere già risposto a questa domanda altre volte.
Ti rispondo lo stesso:
1) imposti il tuo router in modalità bridge PPPoE
2) separatemente colleghi il fritz ad un pc e lo imposti in modo che lui sia router PPPoE (impostazione "collegato a modem esistente")
3) spegni entrambi gli apparecchi
4) colleghi una uscita lan del tuo router alla LAN1 del Fritz  e gli altri pc alle LAN 2, 3 e 4, WLAN del fritz.
5) ridai alimentazione ad entrambi ed entro pochi minuti dovresti poter navigare.
Attenzione: dalla rete interna non potrai accedere più all'interfaccia del primo router (dovresti collegare un pc direttamente ad esso per riuscirci).
Meglio di così non riesco a spiegartelo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Problema con MyFritz. Empty Re: Problema con MyFritz. Mar Nov 12, 2013 1:06 pm

wvalentino


nuovo utente
nuovo utente

e piu'chiaro ed esaustivo di cosi'non potevi spiegarlo Smile Grazie !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.