Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voip e MyFritz

2 partecipanti

Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Voip e MyFritz

Messaggio Da lollo77 Dom Ott 13, 2019 1:17 am

Ciao, ho impostato l'accesso tramite myfritz.... mi pare di capire che si tratti di una specie di servizio tipo ddns... posso usarlo per configurare una linea voip visto che non ho l'ip statico? grazie

lollo77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.19

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da DANIELONE Lun Ott 14, 2019 3:04 am

No, il myfritz è un servizio per farti collegare esternamente tramite browser, o app.
Una cosa che puoi fare è utilizzare la MyFritzApp associata alla FritzAppFon per poter sfruttare le linee telefoniche configurate a casa anche dal cellulare.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Voip e MyFritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6727
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da lollo77 Lun Ott 14, 2019 3:18 pm

DANIELONE ha scritto:No, il myfritz è un servizio per farti collegare esternamente tramite browser, o app.
Una cosa che puoi fare è utilizzare la MyFritzApp associata alla FritzAppFon per poter sfruttare le linee telefoniche configurate a casa anche dal cellulare.

ah ok... ma da una specie di ip fisso, in stile ddns o no? mi sembrava di aver capito di si.. cioè, in teoria utilizzando l'indirizzo che mi da per collegarmi al router potrei visualizzare delle telecamere ip?

Per quanto riguarda la parte fonia, ho visto che vendono anche dei cordless, fritz fon, in varie versioni, ne vorrei prendere 1 per casa, vale la pena? che modello mi consigli? considera che il telefono di casa non lo uso praticamente mai, al limite ricevo qualche chiamata ogni tanto, ma nulla di che.

lollo77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.19

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da DANIELONE Lun Ott 14, 2019 7:07 pm

Praticamente si, non è un vero e proprio DDNS, ma tramite quell'indirizzo e inserendo la porta interessata, puoi visualizzare le telecamere.
Per il telefono di casa ti consiglio di prendere un Fritz Fon M2:

Voip e MyFritz 71zq9ZFh5yL._SL1500_

l'ho preso ai miei genitori anziani di 80 anni, se ci riescono loro a farlo funzionare vai tranquillo, senza contare tutte le volte che l'hanno fatto volare per terra e ancora funziona. Cool

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Voip e MyFritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6727
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da lollo77 Mar Ott 15, 2019 3:06 am

Ma ha il risparmio energetico quando è sulla base? non riesco a capirlo dalla descrizione su avm... ne dovrei mettere 1 anche in camera, quindi questa funzione mi farebbe comodo.

lollo77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.19

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 15, 2019 8:26 am

C'è la modalità ECO sul telefono, la attivi e il segnale viene spento fino a quando non squilla il telefono, ma anche nella modalità normale, non hai un'alta quantità di onde radio, perché questi apparati trasmettono a potenze molto basse.
Ti basti pensare che è molto peggio dormire col cellulare in camera che non con un apparato DECT che trasmette con una potenza 200 volte + bassa di uno smartphone. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Voip e MyFritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6727
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Voip e MyFritz Empty Re: Voip e MyFritz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.