Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

3 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da andreamarz Gio Dic 20, 2012 9:41 am

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio senza aver cambiato nulla sul router ed avendo lo stesso sotto UPS la rete a 2.4 non viene visualizzata da nessun dispositivo.

In pratica riesco a collegarmi e navigare tranquillamente con il mio Galaxy S2 mentre non viene proprio vista dal mio netbook.

Dopo diverse prove (cambio di canale, disattivazione della protezione, ecc.) ho attivato alternativamente la 5ghz e la 2.4... ecco quando ho solo la 2.4 nemmeno dal telefono riesco a navigare e rilevare la rete.

Suggerimenti?


Ultima modifica di andreamarz il Gio Gen 03, 2013 9:43 pm - modificato 1 volta.

andreamarz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da Annex Gio Dic 20, 2012 11:00 am

Hai provato ad effettuare un semplice riavvio del fritz?

_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631
Età : 54
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da andreamarz Gio Dic 20, 2012 11:02 am

Si certo provato (non l'ho scritto perchè era effettivamente la prima cosa fatta e me ne ero scordato sorry)

Se posso dire una cosa è che non ho provato a lasciarlo spendo per un periodo lungo di tempo... lo farò questa notte anche se non credo di risolvere poi molto ma provare mi costa poco

andreamarz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da Annex Gio Dic 20, 2012 11:10 am

OK, il dubbio c'era!
Ultimo dubbio: non è che hai attivato dei ripetitori TV nel frattempo? Questi usano la stessa frequenza del wifi coprendone il segnale.

_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631
Età : 54
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da andreamarz Gio Dic 20, 2012 11:12 am

No ho comprato una smart tv ma non ha ancora il collegamento perchè il range extender da metterci su dovevo averlo domani.

E comunque da oggi alle 13.20 circa alle 16.30 non è cambiato nulla (alle 13.20 funzionava)

andreamarz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da Annex Gio Dic 20, 2012 11:17 am

Questo non esclude i tui vicini (se ne hai), prova nuovamente ad impostare il canale di trasmissione manuale a partire dal canale 1 a salire (procurati un cavo Lan per le prove) io posso collegarmi solo sui canali 3 e 4 ad esempio anche se il fritz mi dice che gli altri canali sono liberi!

_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631
Età : 54
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da andreamarz Gio Dic 20, 2012 11:22 am

MMMMMM interessante effettivamente non avevo contato i vicini...

Ti faccio alcune domande che mi sono venute in mente al momento:
1- anche se sono a 10-15mt da casa mia possono creare interferenze?
2- escludendo le freq. n-g ad esmepio ed utilizzando solo b-g potrebbe cambiare qualche cosa (oltre la velocità)?
3- ora ho impostato manualmente sul canale 12 i 2.4 ma dal canale 5-11 nel grafico vi è come una zona "evidenziata" non me ne ero accorto prima, anche se non escludo che ci fosse, cosa significa?

stupido io c'è scritto nella leggenda sotto la risp alla domanda 3 scusa

EDIT 1
Fatto il giro di tutti i canali e nulla... che sia possibile un problema HW?

EDIT 2

Aggiungo l'ultima modifica fatta poco fa prima di andare a letto per questa notte...

Ho collegato ad una porta lan del Fritz un router Cisco (mod. wrvs4400n) e da tutti i dispositivi ora riesco a vedere al rete in 2.4 del Cisco e a navigarci ovviamente.

A questo punto prova estrema è il reset completo con i dati di fabbrica del router, se anche così non dovesse funzionare evidentemente è un problema hardware che ne pensate voi guru del Fritz??


Mi spiacerebbe anche smontarlo e perdere la garanzia visto che comunque l'ho acquistato lo scorso settembre.

EDIT 3

Ultimo update di eventuali prove:
questa mattina ho salvato le impostazioni e prima ho ripristinato i dati di fabbrica e fatto il test sulla 2.4 e poi ripristinato i dati precedenti che avevo salvato e rifatto il test sulla 2.4 ma niente in entrambi i casi purtroppo...

Ora attendo pazientemente una mail da fritzshop.it e spero in una rma senza troppi costi a mio carico non vedo altra soluzione...

EDIT 4 del 24/12/12
Contattato fritzShop e AVM concordano per il problema hardware e appena possibile procedo con l'RMA che mi hanno già concesso.

Qualcuno mi potrebbe unire questi ultimi post?

andreamarz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da Massinge Lun Dic 24, 2012 7:56 pm

Mi spiace che alal fine la soluzione sia stata quella della restituzione, ma in efffetti se il problema non era risolvibile con i soliti accorgimenti, il problema hardware è l'ultima carta da giocare.
Speriamo ti ritorni presto a casa un nuovo (performante) e fiammante Fritz!

Buone Feste!

P.s.: la prossima volta usa il tasto edit specialmente se hai postato da pochissimo, altrimenti più che un forum assume l'aspetto di un blog Smile

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da andreamarz Lun Dic 24, 2012 9:02 pm

Le ho provate veramente tutte anche come dicevo sopra con un ragazzo stra gentile dell'assistenza AVM, ora mi è anche arrivata una mail in tedesco che proverò a decifrare visto che non ne so manco mezza parola (San Goolgle traduttore aiutami tu :-) ).

Vi terrò comunque informati sull'evolversi della cosa.

Buone feste anche a tutti voi del forum e grazie per l'aiuto datomi!!

P.S.: scusa per i messaggi, danno un fastidio assurdo anche a me i doppi/tripli post ma non posso autosegnalarmi e nemmeno mandare pm per cui non sapevo subito come rimediare, chiedo venia.

UPDATE 28/12/2012
Pacco inviato ieri tramite corriere UPS, arrivato questa mattina e FritzShop.it ha rispedito in serata un nuovo 7390 mandandomi il tracking di TNT, ora spero solo che arrivi quanto prima.

UPDATE 03/01/2013
Fritz arrivato funzionante ma con problemi di sincronizzazione... vabbè chiedo in un altro thread perchè il problema è più articolato

andreamarz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile Empty Re: [RISOLTO]Rete 2.4ghz inutilizzabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.