Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Rendere stampante 'Hp Photosmart 7660' in rete su Mac OsX

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

Il mio problema è usare la stampante Hp Photosmart 7660 attraverso la porta USB del fritz 7170. La stampante viene regolarmente riconosciuta in quanto nella schermata iniziale del fritz c'è il bollino verde con a fianco la scritta -> 'hp photosmart 7600 series' "Status:Ready". Solo che in fase di configurazione della stampante (come spiegato nel manuale del fritz 7170) per quanto riguarda il driver da utilizzare, esso nn è presente x questa stampante. se provo ad utilizzare PostScript Generico ottengo dei comportamenti anomali della stampante...la configurazione avviene su sistema MacOsX....qualcuno di voi si è mai imbattuto in questo problema??

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

scusate se ho postato ed ho poi risolto da solo...comunque mi è bastato aggiornare 'Foomatic-RIP' 'Ghostscript' e poi di conseguenza 'hpijs' (pacchetto che al suo interno conteneva i driver per la stampante hp photosmart 7660). Tutto il necessario disponibile a questa pagina.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Grazie per averci detto anche come hai risolto. Qui il mac è utilizzato da pochissimi, quindi credo possa tornare utile ai futuri frequentatori del forum.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

fa piacere che hai risolto, qui sul forum non sono moltissimi gli utilizzatori di macx, forse perchè è troppo diffusa la sensazione che sia una collezione di software, non proprio tutta farina di casa mela, in bella confezione patinata. E' curioso notare, inoltre, che la soluzione sia su linuxfoundation Smile .

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Ciao.

spedan1


nuovo utente
nuovo utente

vi faccio na cosa piu dettagliata:
- aggiornare/installare hpijs _ Foomatic-RIP _ gplgs. il tutto disponibile qui
- preferenze di sistema>stampa e fax>aggiungi stampante>IP

Protocollo : Hp Jet Direct - Socket
Indirizzo : l'indirizzo del Fritz (solitamente=192.168.178.1)
Nome e Posizione : immettete a piacere
Stampa con : seleziona driver da usare > Hp Photosmart 7660 Foomatic/hpijs

Ospite


Ospite

fatto ma mi dà questo errore: recuperabile: l'host del network '169.254.1.1' è occupato; riprovo fra 5 secondi...

Ospite


Ospite

altra cosa: la stampante è una HP 1020 e a quanto pare i driver non si trovano per il mac

Ospite


Ospite

nessuno riesce ad aiutarmi?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@Scapollo
Sei ammonito per triplo post consecutivo. E' proibito fare doppi post (tu ne hai fatti addiririttura 3) in caso di mancanza di risposta al precedente messaggio devi usare la funzione edit e modificare il messaggio aggiungendo la parte mancante.
Sei invitato a voler riunire i tuoi 3 messaggi sopra in un unico post.

Per il tuo problema ci dispiace ma in pochi usano MAC e solo quei pochi possono rispondere, in caso prova a mandare una mail ad AVM.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Ospite


Ospite

Alla faccia.
Non volermene ma chiedere è lecito rispondere è cortesia. Bastava dirlo prima.
Comunque alcun problema. Levo le tende volentieri.
Scusate per il disturbo

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Solo per dovere di cronaca:
La risposta, che sia stata utile o meno, ti era stata data.
Noi non siamo il supporto AVM e non possiamo nè dobbiamo sapere tutto su questi router, quello che riferiamo è base di esperienze personali e a volte di intere settimane passate a cercare di risolvere un problema che ci si è posto.
Sicuramente non compreremo un MAC PC per fornire una risposta che non conosciamo, per questo motivo eri stato invitato a contattare AVM!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.