Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 7270 - stampante di rete - WIN7

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tullio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti e speriamo che mi possiate aiutare.
Ho avuto vari problemi con il sistema operativo per cui ho dovuto ricaricare tutto da capo, compreso l'amato Fritz.
Si tratta del 7270.

In precedenza usavo una stampante di rete collegata alla presa USB del Fritz e non ho mai avuto inconvenienti, sia di uso che di configurazione.
Ora, invece non riesco piu' ad installarla.

Sono andato nel contenuto del CD di installazione e ho cliccato su "voce di menu start" (che non mi ha dato nessuna segnalazione, ne' positiva ne', negativa durante l'operazione) ma quando cerco di aggiungere una stampante non mi compare la porta "avm:(fritz!box usb printer port)" per cui non riesco ad attivarla.

Allora ho rifatto "voce di menu start" e poi di nuovo aggiungi stampante, ma ho ottenuto lo stesso risultato di prima.
Mi sono pero' accorto che dopo aver cliccato "voce di menu start", sono comparsi 2 brevissimi flash che potrebbero anche essere segnalazioni di un qualche tipo, ma assolutamente invisibili.

Ho dimenticato qualche passaggio nell'attivazione del Fritz o e' un problema di WIN7 ?

Ringrazio in anticipo chi provera' (e magari riuscira') ad aiutarmi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, hai reistallato il software client scaricando il file dal router ???
Se è win7, l'hai istallato come admin ???
Se ancora non va, prova a farlo partire in modalità compatibilità Windows XP sp3 e ricorda di flaggare l'amministratore.

Col sonno per ora non mi viene in mente altro.

Ciau study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7270 - stampante di rete - WIN7 16047937936

tullio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
non ho capito bene cosa intendi con scaricato dal router, comunque ho installato il tutto partendo dal disco di installazione del Fritz.
Normalmente faccio cosi' e poi procedo con eventuali aggiornamenti (soprattutto se si tratta di roba in tedesco, che proprio non mastico bene).
Si, ho installato come amministratore.
In compatibilita' Win XP sp3 intendi come macchina virtuale?
Per ora grazie
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, io quando avevo il 7270 e lo usavo come print server, il router mi faceva scaricare il software di gestione direttamente dal suo menù interno, non usavo il disco, probabilmente c'è lo stesso software, ma fossi in te, proverei quello nel router che con gli aggiornamenti firmware, aggiorna anche quello.
Per la compatibilità XP, basta che fai: Tasto DX sull'icona del programma, PROPIETA', COMPATIBILITA', poi abiliti la MODALITA' COMPATIBILITA' e selezioni XP sp3, poi in basso trovi anche l'esecuzione come amministratore.

Prova e facci sapere.
ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7270 - stampante di rete - WIN7 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se la stampante non è una multifunzione, non serve attivare l'USB server del fritz e relativo programmino.
Basta che il fritz abbia riconsociuto correttamente la stampante e che i driver ci siano già nel pc. Solo impostando la porta come porta di rete, la stampante viene riconosciuta dal sistema operativo.

Una guida semplice:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Print_Server_(per_modelli_dotati_di_usb_host)

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

tullio


nuovo utente
nuovo utente

x Danielone
non ho trovato del sw per stampante di rete ma solo x stampante remota USB, o forse non so bene come cercarlo.
Grazie comunque x le altre indicazioni

x Massinge

Sono riuscito ad attivarla grazie al link che mi hai indicato.
Avevo gia' provato questa strada ma senza risultati.
La chiave di volta sono stati gli ultimi 3 passaggi.
Mi resta il dubbio su quelle segnalazioni flash illeggibili che compaiono in modo quasi subliminale quando attivo "voce di menu start".
Evidentemente qualche cosa va per storto e cosi' non mi ritrovo la porta Fritz tra quelle disponibili.

Ciao e grazie a entrambi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scusa, allora data l'ora non avevo capito bene che la dovevi collegare via rete e non via USB, l'importante è che hai risolto, il metodo di cui sopra ti parlavo, era per il collegamento e la gestione tramite usb.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7270 - stampante di rete - WIN7 16047937936

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@DANIELONE: la stampante è connessa via usb, ma non è necessario utilizzare la funzionalità "usb server" e relativo programmino da scaricare dalla pagina web del fritz, tutto qui.
Provaci anche tu sul tuo pc e vedi che funziona anche senza programmino avm.

@tullio: contento che ci sei riuscito. Io ci provavo nei giorni scorsi e non capivo perchè non funzionava la procedura, lo sai cosa era: la stampante era passata in off-line dopo il cambio porta! E' bastato rimetterla online per farla funzionare via USB Host del fritz.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

tullio


nuovo utente
nuovo utente

@ Massinge
mi consola il fatto che anche a te succedono dei guai "incredibili"

Ho un altro problema relativo al sw Fritz!dsl startcenter in tedesco, ma prima vado a vedere se c'e' gia qualche risposta nel forum e poi eventualmente pongo la questione.

Buona serata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Massinge
L'ultima volta che usai il print server della AVM, avevo ancora il 7270, ma poi ho preferito collegarla al nas, che mi fa da print server lo stesso per evitare di sovraccaricare e di riscaldare ulteriormente il router.
Cmq, buono a sapersi.
Grassieeeeeee


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7270 - stampante di rete - WIN7 16047937936

-Nemesis-


medio
medio

Scusate, mi associo anche io al thread, perchè mi sembra di capire che ho un problema simile, ma col Fritz!Box 7390: ho configurato una VPN tra il mio Fritz e il PC in remoto di un mio amico, ma non riesco a fargli usare da casa sua la stampante nella mia rete domestica. Preciso che la suddetta stampante viene vista dal suo OS (Windows 7 a 64 bit), dopo aver installato il relativo driver, ma se prova a stampare un documento non stampa. Cosa c'è di sbagliato secondo voi?

P.S.: la stampante in questione è una CLP-365W di Samsung ed è collegata in wireless alla rete in casa mia.

Grazie a tutti,

ciao  Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.