Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare...

+10
isamu
fuzzygs
OpenADSL
cabajo
peppino
firstlevel
Naf
manetta
Massinge
dumazone
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Lun Set 24, 2012 7:56 am

dumazone


nuovo utente
nuovo utente

A breve mi arriverà un Fritzbox 7330 SL, preso usato ingolosito dal buon prezzo.

Tra delle settimane uscirò per andare in affitto, non avrò la linea telefonica quindi potrei sfruttare questo apparato per inserirci una chiavetta umts per navigare, ci sono degli accorgimenti da seguire? Devo ancora acquistarla.

C'è qualche firmware particolare da installare, va bene anche quello del Fritzbox 7330? (domanda da niubbo ma non ho mai posseduto questi modelli)

Qualche accorgimento, configurazione a cui far attenzione?

Ho postato qui per avere delle dritte generali altrimenti avrei dovuto postare su più thread.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il problema è che cambia qualcosi a livello di hardware tra 7330 e 7330 SL ed i firmware internazionali per 7330 non vanno sul 7330 SL. Su questi modelli ci stiamo lavorando, spero presto di trovare una soluzione, ho analogo problema col 7360 SL.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

dumazone


nuovo utente
nuovo utente

Ok
al momento lo utilizzerò con adsl poi dovrei usarlo con chiavetta
telefono fisso non mi interessa quindi la versione SL mi andava bene, casomai in futuro cambierò
la porta giga la utilizzerò, il wifi molto, anche con la play

il modello 7330 SL ha problemi visto che l'ho preso dalla germania?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se ha l'annex A abilitabile da interfaccia non c'è problema, altrimenti dovrai inviargli uno script per poterlo far funzionare sulle nostre adsl. Se conosci un pò il tedesco o ti aiuti con google riesci a configurarlo almeno per le cose essenziali.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty Help 7330SL in loop di avvio Dom Mar 09, 2014 10:40 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

Io ho avuto una disavventura.
Vi chiedo se potete aiutarmi.
prendo sulla baia un 7330 tedesco. Arriva il pacco e quello stordito mi aveva mandato un 7330SL.
Non volevo rimandarglielo visto il costo della spedizione e quanto l'avevo pagato.
Lo collego alla adsl: nulla!
ottimo penso: è annex B
scarico lo script di configurazione, lo leggo con fbeditor ed è confermato: annex B.
Accedo in telnet ed invio lo script per annex A
lo collego all'adsl: nulla
riscarico i parametri, li riapro con fbeditor e trovo in due parti del file in una parte Annex A ed in una Annex B.
A questo punto mi fido troppo della mia memoria con i passati Fritz e cerco di caricare un firmware internazionale.
Siccome non mastico il tedesco, mi viene la brillante idea di debrandizzarlo (AVME) e mettere la lingua nel file en al posto di de. carico il file di configurazione.
Disastro!
Il Fritz è in loop di reset. Non ci si accede in telnet. ed anche il recovery, che ha la stessa release del firmware caricato, non ci entra: mi dice firmware incompatibile.
Cosa posso fare?
grazie per l'aiuto

Naf

Naf
Admin
Admin

@ manetta
Sei invitato a leggere i regolamenti e presentarti pena cancellazione account.
Dopodiché avrai la mia risposta


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... 6542177885

7Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty Scuse Lun Mar 10, 2014 1:52 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo scusa. L'avevo letto il regolamento e mi era sembrato che in passato mi fossi già presentato. Lo faccio subito: fatto!

Naf

Naf
Admin
Admin

Intanto devi settarlo in avm tramite ftp con:
Codice:
quote SETENV firmware_version avm
premi invio e poi:
Codice:
quote REBOOT
Vedrai che andrà a buon fine il recovery. Fatto questo, ci risentiamo per vedere come mai non aggancia l'ADSL.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... 6542177885

9Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty fatto Lun Mar 10, 2014 8:05 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

recovery eseguito grazie entro nel fritz e nella voce delle informazioni DSL mi dice Nicht Verbunden (non connesso)

Naf

Naf
Admin
Admin

Torna in ftp e scrivi:
Codice:
quote SETENV kernel_args annex=A
premi invio e poi:
Codice:
quote REBOOT
vedrai che si sincronizza.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... 6542177885

11Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty fatto Lun Mar 10, 2014 9:33 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

Fatto
(è esattamente quello che avevo fatto prima)
Tutto ok: funziona.
avevo avuto la sventurata idea di settare Language = en anziché de e mi ero tirato la zappa sui piedi.
Grazie mille.
ora c'è qualche firmware in circolazione per la lingua inglese per il 7330SL?
grazie

Naf

Naf
Admin
Admin

Attualmente non abbiamo niente ma sperò presto!


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... 6542177885

13Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty cosa fare? Mar Mar 11, 2014 12:24 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

Che voi sappiate, è possibile abilitare le telefonate su linea fissa con il 7330SL tramite firmware, oppure la versione SL differisce anche a livello hardware?
Il router ha l'attacco per il telefono, ma da software mi fa abilitare solo le telefonate in voip.
insomma, visto che ho la linea fissa, voglio sapere se lo devo spedire indietro/ vendere oppure posso tenerlo questo SL e sperare di abilitare le telefonate sulla linea fissa.
grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non credo proprio ci sia tale possibilità. AVM da sempre differenzia i modelli SL anche per hardware. Ha fatto eccezione a suo tempo solo 7170, tutti gli altri seguenti modelli invece hanno differenze hardware,  gli SL sono mancanti della parte hardware di fonia in ingresso. Se sei ancora in tempo sostituiscilo con un modello non SL.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Confermo che sull'SL la linea fissa non funziona.

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Ho fatto qualche test. Il firmware del 7330 internazionale si carica sul 7330SL e sembra funzionare tutto correttamente. Ovviemente i nomi dei LED sono sfalsati.

17Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty tutto correttamente? Mer Mar 12, 2014 2:40 am

manetta


nuovo utente
nuovo utente

Intendi dire che cambia la lingua? mica che funziona la fonia fissa?

firstlevel


Avanzato
Avanzato

manetta ha scritto:Intendi dire che cambia la lingua? mica che funziona la fonia fissa?
l'ho scritto nel post precedente. la linea fissa NON funziona

manetta


nuovo utente
nuovo utente

grazie, vuol dire che lo venderò nella sezione mercatino.....

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Qualcuno ha provato a caricare il firmware del 7330? Che risultati ci sono stati?

21Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare... Empty Recovery internazionale sul 7330 SL ? Mer Mag 07, 2014 8:13 pm

peppino


nuovo utente
nuovo utente

Salve leggendo questo post sembra sia possibile fare il recovery internazionale sul 7330 SL, io ho provato con le solite procedure ma nulla da fare, qualcuno c'è riuscito  ?  
Visto che è la prima volta che scrivo colgo l'occasione per ringraziare i più esperti del forum da cui ho imparato molto grazie alla condivisione della loro esperienza.

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Puoi caricare il firmware internazionale del 7330 modificando HWRevision e firmware_version prima di caricarlo via FTP. Ovviamente la linea fissa non funziona.

peppino


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta Firstlevel, per evitare di incasinarmi puoi indicarmi per favore la sequenza di comandi ftp da fare per fare il recovery internazionale ?

grazie 1000

cabajo


nuovo utente
nuovo utente

Salve, rispolvero questo vecchio post. Ho acquistato un 7330 SL e il tedesco non è nelle mie grazie...
Chiedo a Firstlevel la cortesia di indicarmi la versione fw da caricare del 7330 per avere il multilingua, e visto che ammetto la mia enorme ignoranza, la sequenza dei comandi da inviare.
Grazie!

firstlevel


Avanzato
Avanzato

cabajo ha scritto:Salve, rispolvero questo vecchio post. Ho acquistato un 7330 SL e il tedesco non è nelle mie grazie...
Chiedo a Firstlevel la cortesia di indicarmi la versione fw da caricare del 7330 per avere il multilingua, e visto che ammetto la mia enorme ignoranza, la sequenza dei comandi da inviare.
Grazie!
A preve potrebbe essere disponibile un firmware multilingua proprio per il 7330SL, qui nel forum, ti consiglio di pazientare.
Le procedure di cambio firmware, se fatte male, rischiano di bloccarti il router.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.