Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni dect che danno i numeri e numerazioni interni

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

iano275


nuovo utente
nuovo utente

ciao,

riscontro tanti squilibri coi dect associati al 7270.
A volte se riavvio il router devo riassociarli, altrimenti loro possono chiamare gli altri interni ma non sono ricevibili al proprio (chiamando l'interno in questione da altro apparecchio, da' dopo un po' di silenzio il segnale di occupato).

Se li riassocio tornano ok salvo rifare il difetto al riavvio del router.

Inoltre a volte chiamando gli interni dect mi compare il nome del dect dato in fase di configurazione del telefono ma a volte no !! Inspiegabile!

In sostanza su 4 cordless ne ho solo uno che si registra sempre anche al riavvio del router ed e' raggiungibile al suo interno.
Gli altri 2 ogni volta per far in modo che siano raggiungibili al loro interno, devo registrarli di nuovo e cosi' ho rinunciato a 2 cordless mettendoli nella loro base originale.

Adesso quindi.. ne ho uno che si registra sempre (il primo **610) e il secondo(**611) che ad ogni riavvio del router devo riregistrarlo di nuovo sulla base dect del fritz.

Sono rimasto deluso dalla gestione dect pensavo fosse piu' stabile Surprised

Volevo inoltre chiedere se e' possibile associare agli interni dei numeri diversi da questi che iniziano con **, magari smanettando da qualche parte nel firmw o altro,in quanto come ho scritto in altro topic gli interni che iniziano con **, dal pap2t associato al fritz, non sono chiamabili !!

Grazie 1000 !!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per i dect: cambia marca, compra i siemens gigaset e vai sul sicuro.

Se non vuoi spendere, accertati che non abbiano la ricerca della base impostata in automatico, impostala in manuale, altrimenti cercano sempre per prima la base natia.
Se non sono chiamabili credo dipenda dal pap2t e non dal fritz. Essendo un modello che non ho mai avuto tra le mani non posso darti info a riguardo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ho 2 philips e 2 aladino e non sono in auto, la cosa strana e'che solo uno alla volta si registra sempre bene al riavvio del router.
Cmq sono nuovi e funzionanti cambiarli e un sacrilegio, dovro rinunciare al dect del fritz!.
Poi non capisco ..se chiamano vuol dire che sono registrati..infatti sia a display che da gui lo sono,ma evidentemente sono registrati male perche' non sono raggiungibii dal proprio interno e devo riassociarli ogni volta manualmente!!

Per gli interni.. si credo anche io che dipenda dal pap2 e non dal fritz, volevo solo sapere se si possono cambiare gli interni tramite file di cfg togliendo questi **.



Grazie

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Iano, anch'io ho un 7270 v2, aggiornato all' ultimo fw e diversi dect collegati. Mai avuto un problema! Tutti i miei dect sono dei gigaset. Ho un paio di aladino, regalatemi sul contratto dalla telecom, che ho usato pochissimo..... perchè personalmente penso siano delle "cariole!" di telefonini.

Nel menu dect-stazione base trovi una serie di parametri da poter configurare. Con i gigaset, puoi utilizzare la trasmissione codificata, e le funzioni eco. In fondo c'è la possibilita' di swichare su "eliminazione di problemi"... hai provato??

iano275


nuovo utente
nuovo utente

ciao Scresan,

Eh si ho provato tutte quelle opzioni ma nulla, solo uno degli Aladino si registra sempre bene, gli altri creano quei problemi e ad ogni riavvio del router devo selezionare nuovamente la base anche se sembrano gia' registrati in quanto chiamano gli altri interni e pure l'esterno !!

Quali sono i modelli gigaset siemens di preciso che usate (non si sa' mai nel futuro..)

Ad ogni modo il problema che vorrei proprio risolvere e' quello degli interni del pap2 non chiamabili, nessuno conosce un modo per cambiare e togliere queigli odiosi ** nelle numerazioni interne? Ma come mai non hanno lasciato scelta libera all'utente di definirli??

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Gigaset as200 pagati 17 euro in offerta da unieuro. Non mi pare sia una spesa folle, almeno non si hanno problemi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Ho tutti cordless della gigaset con schermo a colori e tasto centrale a 4 posizioni, piu' pulsante interno. Non ho mai provato con quelli economici con schermo a 2 righe a caratteri..... ma credo che come dice massinge funzionino benone lo stesso. Sai fra ... tedeschi si capiscono al volo.

Mi spiace, non so aiutarti per i resto.

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per i modelli ho visto gli as200, peccato non abbiano almeno il vivavoce che uso tantissimo.
Quelli che usi tu lo hanno? Che modello sono?

Grazie

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Un vecchio e glorioso s1 color, un sl1 color, un c47h ed un sl56 ed il nuovo c610h.

Bene o male, tutti funzionano col fritz, anche se i menu' della base quando si accede alla segreteria sono in tedesco. Il parlato, purtroppo in inglese!

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Parli della segreteria del fritz! o della base del cordless?

scresan


nuovo utente
nuovo utente

...si quando li colleghi al dect del fritz!

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ho capito quindi la segreteria del fritz e' in tedesco inglese etc..

Se posso un altra cosa visto che riscontro squilibri sull'identificativo del chiamante su questi cordless, lo mettetein semplice o avanzato?

scresan


nuovo utente
nuovo utente

.... spiegati meglio??? Cosa intendi per semplice o avanzato???

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Nella registrazione dell'apparato di telefonia c'e' l'opzione semplice o avanzato per il cli.

ciao!

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Scusa ma che modello di fritz hai? Nel mio, 7270 v2, ultimo fw, non ci sono opzioni nella fase di registrazione dei cordless.

Nei menu dect, in cordless, esistono le varie opzioni per le suonerie. In dect, stazione base quelle relative alla base: potenza, ecodect elimina problemi dect non compatibili..... etc.

Comunque vai di gigaset, e vedrai che tutti i problemi spariscono immediatamente. Ancora meglio con i dect della avm, che pero' non ho mai provato.

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ho il V3 ma mi sono espresso male , tale opzione e' presente solo nelle porte fon del fritz!

http://gyazo.com/ec9a749a10ab0987dbbb4d20114a0772

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Peccato che come gigaset non trovo un modello economico con vivavoce pale

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Preso Gigaset A510, appena arriva vediamo come va'!!

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Arrivato e mi ha fatto impazzireee What a Face

Praticamente non riuscivo a chiamare con voipbuster, mentre con eutelia, messagenet e voicee tutto ok.
Poi in telefonia, sotto voipbuster ho selezionato DTMF -> INBAND ed e' tutto ok.
Cosa strana e' che era messo in auto e con tutti gli altri telefoni, fissi e cordless non mi dava problemi, cmq messo in INBAND funge con tutti i telefoni lo stesso, ma non me lo spiego !! Perche' modificando le impostazione DTMF del provaider (e non dell'apparato telefonico) inficia solo col gigaset ??

Per il resto si registra da solo correttamente anche riavviando il router..che era il problema che aveva con gli altri cordless, philips compresi.

Idee o spiegazioni perfavore ne avete?

Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il problema che avevi con gli altri cordless (philips ad esempio) è risolvibile togliendo la ricerca automatica della base, in quanto tentano di registrarsi sempre alla base originale dopo un refresh del fritz.

Di voipbuster non sapevo questa particolarità, mi giunge nuova, ti ringraziamo per l'aggiornamento.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, dici di togliere la ricerca automatica sui cordless e non sul fritz! vero?
Ci ho provato ma nada..
Posso provare a resettare completamente il cordless philips se trovo la voce, su aladino non c'e'..

Per voipbuster, ti dico SOLO con Gigaset, con gli altri cordless e fissi andava bene anche in automatico, per questo chiedo, come mai???

idro90


nuovo utente
nuovo utente

E' possibile modificare i numeri degli interni ?
da **601 a *01 o **01 se non posso togliere i due ** , ad esempio)
non trovo l'impostazione.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Passa a presentarti alla sezione Presentazioni che in questo forum è richiesto prima di postare

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.