Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasferimento di chiamata VOIP

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trasferimento di chiamata VOIP Empty Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 8:47 pm

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato l'ultima versione del firmware ufficiale per il 7170 annex A per sperimentare l'uso dei telefoni voip ed ho riscontrato un problema: non riesco a fare il trasferimento di chiamata. Sugli interni analogici nessun problema usando il tasto "R", il problema è che i 2 telefoni voip che ho io il tasto "R" non c'è l'hanno. Hanno un apposito tasto per il trasferimento di chiamata che manda un comando SIP dedicato che però fallisce: possibile che non sia abilitato lato FritzBox?

2Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 9:02 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

se non erro i ltasto R poteva essere sostituito da due asterischi, quindi il comando diventerebbe


** **1
per chiamare l'extension 1
** ** 2
per chiamare l'extension 2

E' una cosa che ricordo vagamente, ma che non ho mai provato,s se non dovesse funzionare, cambia i telefoni se il trasferimento è essenziale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 9:08 pm

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:se non erro i ltasto R poteva essere sostituito da due asterischi
ho provato ma non funziona, nemmeno con gli interni analogici

Massinge ha scritto:E' una cosa che ricordo vagamente, ma che non ho mai provato,s se non dovesse funzionare, cambia i telefoni se il trasferimento è essenziale.

Trovarli! I grandstream non ce l'hanno e da quello che ho letto su internet nemmeno i siemens. Idem il client voip integrato nei nokia.
Grazie comunque.

4Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 10:38 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

scusa ma come mai vuoi metterci per forza dei telefoni Ip?
dei semplici telefoni non ti bastano?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 10:48 pm

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

No, per 2 motivi
- vorrei mettere qualche interno in più rispetto ai 3 analogici disponibili, per dover aggiungere degli interni isdn preferirei mettere dei voip
- vorrei usare il client voip del mio nokia, così ho un terminale solo sia per le chiamate fisse che quelle mobili
Ma senza trasferimento è un po' un pacco perchè capita spesso di usarlo.

6Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 10:52 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

scusa ma se da un telefono collegato ad una fon chiami il 620 non ti risponde il client nokia?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 10:59 pm

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

Certo, anzi è configurato per ricevere anche le chiamate dall'esterno.
Se però rispondo ad una chiamata esterna e poi voglio girarla ad un altro interno, sono fregato perchè al momento non ho trovato come fare. Il trasferimento via comando SIP non funziona e non c'è il tasto R sul telefonino, così come capita anche ad esempio con l'X-Lite (client voip per windows) che ho usato per fare delle prove.

8Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 03, 2009 11:49 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Al momento non mi viene in mente niente per la soluzione del problema. Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Ven Set 04, 2009 7:32 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

alesf76 ha scritto:
Trovarli! I grandstream non ce l'hanno e da quello che ho letto su internet nemmeno i siemens. Idem il client voip integrato nei nokia.
Grazie comunque.

Massinge ha scritto:se non erro i ltasto R poteva essere sostituito da due asterischi, quindi il comando diventerebbe


** **1
per chiamare l'extension 1
** ** 2
per chiamare l'extension 2

E' una cosa che ricordo vagamente, ma che non ho mai provato,s se non dovesse funzionare, cambia i telefoni se il trasferimento è essenziale.
Ciao!

@Massinge,
ricordi perfettamente, pag 108 del manuale in italiano del 7170, sezione telefonate interne.

Ora l'unico dubbio è se funziona con gli apparati voip collegati come interni.

10Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Ven Set 04, 2009 7:41 pm

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:ricordi perfettamente, pag 108 del manuale in italiano del 7170, sezione telefonate interne.

Ora l'unico dubbio è se funziona con gli apparati voip collegati come interni.

Purtroppo quella sequenza "alternativa" è valida solo per le funzioni elencate in quella pagina, se leggete in tutti gli altri casi in cui c'è il tasto "R" (tra cui il trasferimento di chiamata) non è indicata ed infatti non funziona nemmeno con i telefoni analogici.
Il perchè non abbiamo fatto che valga sempre sinceramente mi sfugge....

11Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Mer Set 09, 2009 5:30 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Hai provato a vedere quì se c'è qualcosa che ti può aiutare?

http://www.wildix.com/forum/viewtopic.php?t=172 qui ho trovato questo:

Eccovi le giuste impostazioni per far funzionare il tasto r con qualsiasi telefono anche senza cambiare il tempo della frequenza di flash dal telefono analogico collegato

Loop Current Disconnect Duration: 200
Hook Flash Timing: minimum: 60 maximum: 350
On Hook Timing: 400

http://www.voip-info.org/wiki/view/Grandstream

http://wiki.dexgatemicro.it/wiki/index.php/Quick_start_per_utente


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

12Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Mer Set 09, 2009 7:19 am

alesf76


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Hai provato a vedere quì se c'è qualcosa che ti può aiutare?

http://www.wildix.com/forum/viewtopic.php?t=172 qui ho trovato questo:

Eccovi le giuste impostazioni per far funzionare il tasto r con qualsiasi telefono anche senza cambiare il tempo della frequenza di flash dal telefono analogico collegato

Loop Current Disconnect Duration: 200
Hook Flash Timing: minimum: 60 maximum: 350
On Hook Timing: 400

Questa indicazione è per i convertitori analogico -> voip che partono da un telefono analogico, che quindi ha il tasto R. I telefoni voip "puri" il tasto R non ce l'hanno proprio, quindi non ci sono parametri da regolare Sad

Annex ha scritto:
http://www.voip-info.org/wiki/view/Grandstream

http://wiki.dexgatemicro.it/wiki/index.php/Quick_start_per_utente


Qui danno istruzione di usare il tasto "TRANSFER" che però invia un comando SIP dedicato che il Fritz non gradisce Sad Sad

13Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Mer Set 09, 2009 8:52 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

io c'ho provato...........
mi spiace di non poterti aiutare.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

14Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 30, 2010 8:26 am

jojo_jr

jojo_jr
nuovo utente
nuovo utente

riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha trovato e testato un telefono ip, loggato al sip server del fritz, con la funzione di trasferimento su interno funzionante. A me, per la verità, servirebbe che fosse anche video, perchè vorrei utilizzarlo anche come ricevitore per videocitofono (utilizzerei in tal caso un videocitofono ip sip comequesto) ma se quando rispondo non posso trasferire la chiamata ad un altro interno è un problema Crying or Very sad

15Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 30, 2010 8:17 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

C'è qualcuno che ci è riuscito con IP301 collegao al fritz, vedi qui:
http://www.skizzo3000.it/forum/index.php?showtopic=1037&pid=5938&st=0&#entry5938


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

16Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Gio Set 30, 2010 10:38 pm

jojo_jr

jojo_jr
nuovo utente
nuovo utente

non mi apre la pagina... mi da questo errore Neutral

Spiacente, il link che ti ha portato qui è sbagliato oppure non esiste più.

devo loggarmi al forum di skizzo per leggere il messaggio? scratch

17Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Ven Ott 01, 2010 1:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

si, purtroppo è così.. hai bisogno di loggarti. ti riassumo cosa dice patroclo:

Ho acquistato un ip301 sbloccato e l'ho registrato sul fritz (tramite il sip server)
ora leggendo nei vari forum e googlando sembrava impossibile trasferire le chiamate dal ip301 a un fon del fritz.
beh..non lo sò se la cosa sia nota, in tal caso deletate pure il 3d, ma ci sono riuscito tranquillamente.

la procedura è molto semplice.
mettiamo caso ho preso una chiamata dal ip301 e voglia poi trasferirla su un interno del fritz, es lo 02

la sequenza è la seguente

premo "transfer" sul telefono
poi premo **02#
a questo punto squilla l'interno collegato alla fon 02 del fritz
qui si hanno le solite 2 alternative

1. riaggancio il ip301, la chiamata viene trasferita in automatico sul fon 02
2. aspetto che risponda il fon 02 , a questo punto i due interni dialogano fra loro, mentre la chiamata esterna rimane in attesa, se riaggancia il telefono voip la chiamata viene subito dirottata sul fon2, se riaggancia il fon02, per riprendere la chiamata il voip deve premere nuovamente "transfer"

per ora c'e' un bug che non sono riuscito a risolvere, ovvero se provo a passare la chiamata a un interno occupato, non riesco poi piu a riprendere la chiamata dal voip

spero di essere stato utile

nel suo secondo intervento:

fritz 7170, Firmware version 58.04.82

sul ip301 c'e' versione 810170

ora ci sarebbe da vedere come risolvere quel bug che lamentavo nel post, oggi faccio ulteriori prove.

poi vorrei provare a passare la chiamata fra due telefoni ip, ma al momento ne ho solo uno di ip301, proverò con un soft phone.
nel terzo intervento, sembra abbia risolto:

risolto anche il problema di riprendere una telefonata se provavo a passarla a un interno occupato.

è importante che sull 'ip301 , nel menu "phone settings" -> "call waiting" sia settato su ON
a questo punto per passare una chiamata o riprenderla se interno occupato e riaggancia (rifiutando la chiamata) va usato sempre e solo il tasto "transfer".

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.

Chiedo scusa a skizzo se ho prelevato un pezzo d discussione dal suo forum Smile


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18Trasferimento di chiamata VOIP Empty Re: Trasferimento di chiamata VOIP Ven Ott 01, 2010 2:54 am

jojo_jr

jojo_jr
nuovo utente
nuovo utente

questo è molto incoraggiante, grazie cheers . Sai, dovendo fare l'impianto ex novo, volevo mettere tutta la fonia su ip, tanto il cavo ethernet comunque lo devo posare, mi rincresceva fare anche il bus S solo per avere i telefoni ISDN col trasferimento di chiamata. Ora devo trovare un modello superiore che consenta la visione del flusso video...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.