si, purtroppo è così.. hai bisogno di loggarti. ti riassumo cosa dice patroclo:
Ho acquistato un ip301 sbloccato e l'ho registrato sul fritz (tramite il sip server)
ora leggendo nei vari forum e googlando sembrava impossibile trasferire le chiamate dal ip301 a un fon del fritz.
beh..non lo sò se la cosa sia nota, in tal caso deletate pure il 3d, ma ci sono riuscito tranquillamente.
la procedura è molto semplice.
mettiamo caso ho preso una chiamata dal ip301 e voglia poi trasferirla su un interno del fritz, es lo 02
la sequenza è la seguente
premo "transfer" sul telefono
poi premo **02#
a questo punto squilla l'interno collegato alla fon 02 del fritz
qui si hanno le solite 2 alternative
1. riaggancio il ip301, la chiamata viene trasferita in automatico sul fon 02
2. aspetto che risponda il fon 02 , a questo punto i due interni dialogano fra loro, mentre la chiamata esterna rimane in attesa, se riaggancia il telefono voip la chiamata viene subito dirottata sul fon2, se riaggancia il fon02, per riprendere la chiamata il voip deve premere nuovamente "transfer"
per ora c'e' un bug che non sono riuscito a risolvere, ovvero se provo a passare la chiamata a un interno occupato, non riesco poi piu a riprendere la chiamata dal voip
spero di essere stato utile
nel suo secondo intervento:
fritz 7170, Firmware version 58.04.82
sul ip301 c'e' versione 810170
ora ci sarebbe da vedere come risolvere quel bug che lamentavo nel post, oggi faccio ulteriori prove.
poi vorrei provare a passare la chiamata fra due telefoni ip, ma al momento ne ho solo uno di ip301, proverò con un soft phone.
nel terzo intervento, sembra abbia risolto:
risolto anche il problema di riprendere una telefonata se provavo a passarla a un interno occupato.
è importante che sull 'ip301 , nel menu "phone settings" -> "call waiting" sia settato su ON
a questo punto per passare una chiamata o riprenderla se interno occupato e riaggancia (rifiutando la chiamata) va usato sempre e solo il tasto "transfer".
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Chiedo scusa a skizzo se ho prelevato un pezzo d discussione dal suo forum