Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390, una cosa molto strana

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7390, una cosa molto strana Empty Fritz 7390, una cosa molto strana Dom Feb 26, 2012 9:49 am

shuffling101


nuovo utente
nuovo utente

ciao Raga, un paio di giorni fa ho installato il 7390 utilizzando il Wifi per la connessione col mio Imac. Tutto era andato bene e la velocità di download (18.6 Mb/s) e upload (2.14 Mb/s) mi pareva più che buona.
Poi, siccome non mi basta mai (malediz....), ho provato a collegare il Mac con il cavo ethernet. Ero convito che la connessione internet sarebbe andata ancora più velocemente. Invece no, la cosa strana è che la velocità di trasmissione dei dati si è abbassata di bestia (download 3.81, upload 1.59).
Le ho provate tutte, incluso tornare alla connessione Wifi iniziale, ma nulla. I dati di trasmissione restano molto bassi.

Cosa è successo secondo voi?

Come faccio a tornare ad una connessione veloce come la prima Wifi?

grazie in anticipo

2Fritz 7390, una cosa molto strana Empty Re: Fritz 7390, una cosa molto strana Dom Feb 26, 2012 11:26 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

le due cose sono indipendenti, la velocità di internet o meglio dell'adsl non è legata all'uso di wifi/eth. quindi quella del cavo eternet è una coincidenza.
è probabile che la prima volta il fritz abbia agganciato al max la tua portante adsl, ma poi avrà avuto problemi a manetenerla sincronizzata e ha autoridotto la velocità. un po' troppo drasticamente in effetti... Rolling Eyes oppure è successo qualcosa in centrale.
cmq prova a riavviarlo. anzi staccagli l'alimentazione per un minuto e poi riattaccalo e vedi come va:
ciao!

3Fritz 7390, una cosa molto strana Empty Re: Fritz 7390, una cosa molto strana Lun Feb 27, 2012 8:38 am

shuffling101


nuovo utente
nuovo utente

caps64 ha scritto:le due cose sono indipendenti, la velocità di internet o meglio dell'adsl non è legata all'uso di wifi/eth. quindi quella del cavo eternet è una coincidenza.
è probabile che la prima volta il fritz abbia agganciato al max la tua portante adsl, ma poi avrà avuto problemi a manetenerla sincronizzata e ha autoridotto la velocità. un po' troppo drasticamente in effetti... Rolling Eyes oppure è successo qualcosa in centrale.
cmq prova a riavviarlo. anzi staccagli l'alimentazione per un minuto e poi riattaccalo e vedi come va:
ciao!
Buona la prima. In effetti ha funzionato staccandogli l'alimentazione. Adesso funziona a pieno vapore. La cosa particolare però è c'é arrivato per gradi alla velocità max di upload/download. Al primo colpo mi è passato dal 4 scarso ad un 8 (download). Poi nel corso dei tentativi successivi è tornato ai valori massimi reperiti in fase di installazione. Chissà perchè....

Grazie cmq per la dritta. Alla prossima.

PS: in ogni caso io non ci riprovo più a connettere il cavo eth. Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.