Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Read-Only filesystem anche dopo modsave

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Read-Only filesystem anche dopo modsave Empty Read-Only filesystem anche dopo modsave Lun Feb 20, 2012 6:35 am

macmino


medio
medio

Ciao a tutti,

era ormai un annetto che non smanettavo più sul freetz. Grazie al relax della domenica, ho compilato un nuovo e fiammante
Codice:
Firmware-Version 74.05.06-freetz-devel-8670
tutto ok (già al primo colpo, non male Smile )
Dunque, parto subito con il classico
Codice:
echo 0 > /var/tmp/flash/security && modsave
per rimettere su un paio di script per il call manager, ma ecco cosa accade:
Codice:

root@fritz:/data# touch test
touch: test: Read-only file system

c'è qualcosa che ho dimenticato ?
Grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

macmino ha scritto:Ciao a tutti,

era ormai un annetto che non smanettavo più sul freetz. Grazie al relax della domenica, ho compilato un nuovo e fiammante
Codice:
Firmware-Version 74.05.06-freetz-devel-8670
tutto ok (già al primo colpo, non male Smile )
Dunque, parto subito con il classico
Codice:
echo 0 > /var/tmp/flash/security && modsave
per rimettere su un paio di script per il call manager, ma ecco cosa accade:
Codice:

root@fritz:/data# touch test
touch: test: Read-only file system

c'è qualcosa che ho dimenticato ?
Grazie a tutti

A giudicare dall'errore ti 6 dimenticato di dare le permission rw al file system hai provato a modificarlo ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Read-Only filesystem anche dopo modsave 16047937936

macmino


medio
medio

ecco..sono proprio arrugginito...intendi nell'fstab? però essendo di sola lettura, non mi viene alcuna idea (se non editare tramite fwmod il firmware), ma con il precedente 74.05.04 non ho mai fatto...

ogni suggerimento è ben accetto Smile

grazie 1k!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

macmino ha scritto:ecco..sono proprio arrugginito...intendi nell'fstab? però essendo di sola lettura, non mi viene alcuna idea (se non editare tramite fwmod il firmware), ma con il precedente 74.05.04 non ho mai fatto...

ogni suggerimento è ben accetto Smile

grazie 1k!

Non sono così ferrato nella modifica dei fw, non mi ci sono ancora cimentato purtroppo, ma è ovvio che è un problema di permission, quindi prova a fare quale prova per quanto di tua competenza, della serie dove arrivi metti il punto e speriamo che qualche anima pia del forum riesca a risolverti l'arcano mistero. Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Read-Only filesystem anche dopo modsave 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.