Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituire Alice Gate Plus Wi-Fi by Pirelli e Aladino voip con il fritz

+2
siriobasic
giacomoromeo
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Nell'interfaccia del mio router "Alice Gate Plus Wi-Fi" by Pirelli...
non figura la voce "strumenti" e pertanto neanche il bottone "Salva configurazione". Come fare quindi a seguire le linee guida del file "sostituzione Alice... con fritz" ? Inoltre vorrei capire a che cosa serve il file openssl. Lo trovo molto complicato. Potete aiutarmi?


siriobasic


medio
medio

giacomoromeo ha scritto:Grazie siriobasic! Mi hai chiarito molte cose. Una cosa non mi è abbastanza chiara. Una volta registrato il portatile bisogna associarlo al numero VOIP. In cosa consiste questa operazione? Il 7270 è a casa di un mio amico che aspetta il mio aiuto per la configurazione del VOIP. La sola cosa che non avevo fatto è "configurazione nuovo apparecchio" Cosa chiede questa sezione: il nome del telefonino soltanto? Perchè il numero Voip con tutti gli altri parametri Telecom trovati sul file Alice li avevo già messi sul fritz alla voce "nuovo numero" o qualcosa del genere.Un'altra cosa devo collegare il telefonino sulla porta fon1 che io avevo già configurato? O è il dect del fritz che lo va a cercare.Faccio un pò di confusione anche perchè non ho il fritz davanti.

Vabbè si tratta della connfusione dei primi giorni. Quando premi configurazione nuovo apparecchio e contestualmente sul portatile premi "registrazione del portatile" quest'ultimo sarà affiliato alla base dect del fritz. Quando poi andrai a cliccare sull'icona della matita corrispondente al cordless appena registrato lo abbinerai al numero voip telecom i cui parametri già sono stati da te inseriti precedentemente. Con questo sistema la base del cordless la potrai posizionare in qualsiasi stanza in quanto servirà solo per la carica della batteria. Quindi nessun collegamento su fon1 o fon2 che potrai utilizzare diversamente. Confessa... ti stai divertendo a distruggere il modem del tuo amico così quando lo compri per te vai a colpo sicuro. Vero?
Dai scherzo!

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

E' una bella esperienza quella che sto facendo. Ma il tutto è grazie a voi del forum che avete una preparazione spaventosa. Grazie di nuovo.Ti informerò a operazione riuscita.

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Se non disturbo desideravo conoscere l'uso del cavo grigio-nero a doppia uscita del fritz.Io per la verità non l'ho usato. Ho preferito lasciare quello in uso. Da qualche parte ho letto però che "questo collegamento permette di integrare la propria linea telefonica convenzionale con la utenza voce". Che significa? Penso voglia dire che posso collegare il mio telefono fisso su una porta del fritz.Però ho qualche dubbio. Grazie per la risposta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

significa che colleghi al fritz con quel cavo sia linea fissa che adsl . Con i telefoni collegati al fritz gestisci in tal modo sia la linea fissa che il voip. Trovi sulle wikilo schema di collegamento interno del cavo ad Y.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Quindi se voglio utilizzare un cordless che non inserisco in nessuna porta devo comunque collegare necessariamente quel cavo a Y? (col cordless devo utilizzare il voip)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti ho spiegato a che serve i lcavo ad Y, secondo te se non uso la linea fissa e devo collegare la adsl al fritz come faccio? Uso la parte di cavo ad Y che mi serve. Mi sembra logico, ragionaci su.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto Massinge. Hai ragione! Devo darti una bella notizia.Stasera sono felice perchè la procedura ha funzionato. Il mio amico che ha fatto la spesa è più felice di me.Non voleva credere quando ha sentito squillare il voip della telecom. Se ricordi si è trattato di una sostituzione di alice voip con il fritz 7270. Un lavoro faticosissimo che senza il vostro aiuto non sarei riuscito a portare a termine.Ho configurato due telefonini voip. Uno è il Fritz!Fon Mt-F e l'altro un comune cordless da quattro soldi.Quest'ultimo ha funzionato alla perfezione. L'altro, che come sai, costa un accidente, ogni tanto fa un fruscio enorme che impedisce l'ascolto. Poi se hai conoscenza del problema mi dici qualcosa. Intanto devo ringraziare tutti i ragazzi del Forum per la serietà, la competenza, l'alta professionalità. Grazie,grazie,grazie!

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Saluti a tutti! E' da qualche giorno che non mi faccio sentire perchè sto assaporando le virtù del "Fritz 7270" che attraverso il vostro aiuto sono riuscito a configurare. Il router come vi dicevo funziona a meraviglia e credo che abbia una velocità di navigazione internet mai vista su altri router. Non so da cosa possa dipendere. La linea è sempre la stessa. Forse è ottimizzato con algoritmi particolari. Adesso l'appetito vien mangiando. Ho configurato il fax integrato e funziona a meraviglia in ingresso. Mi manca però il software per l'invio all'esterno.Spero mi possiate aiutare per reperirlo. In lingua italiana se è possibile.Ma anche in inglese può andare bene. Non sicuramente in tedesco perchè non capisco un accidente. Vi ringrazio ancora.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sei off-topic!
E' buona norma inoltre fare una ricerca nel forum (abbiamo google nel portale che funziona benissimo) prima di postare qualsiasi nuovo argomento.

Leggi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t68-fritzfax-in-italiano-inviare-fax-col-solo-fritzbox


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

giacomoromeo


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo scusa! Non mi succederà mai più.

michelemastromartino


nuovo utente
nuovo utente

ciao, mi sono letto per 3 volte tutte le pagine, ho riletto e stampato la quida, sembrerebbe una cosa facile configurare il 7270 con il numero voip di alice voce, eppure oggi sono impazzito tutto il giorno ma non riesco, inserisco tutti i parametri che ho rilevato come da guida dal file kry (aperto in xml)ma niente, ora sono in attesa di un nuovo numero voip da altro provider dopodichè se con i parametri che mi daranno riesco a collegarlo vuol dire che darò disdetta a telecom per alice voce. c'è qualcuno che può aiutarmi per capire dove sto sbagliando? grazie a tutti

alexgas


nuovo utente
nuovo utente

confermo, i parametri ricavati dal file key sembrano non essere più funzionanti!

umbertou


nuovo utente
nuovo utente

Dove trovo il file KRY.ZIP su depositi non c'è

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.