Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 7390 e Fastweb

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Folcus Ven Dic 23, 2011 9:17 am

Promemoria primo messaggio :

sono in procinto di trasferirmi in casa nuova...e devo decidere su chi puntare il per la connessione adsl.
telecom(7mb) o fastweb(20mb)?

ovviamente sia per costo che per prestazioni sarei più propenso a fastweb...ma non sono molto convinto di come effettuare il collegamento.
vorrei mettere un 7390 alla fonte per poter sfruttare tutte le sue potenzialità (segreteria, fax, dect...) ma da quel che so fastweb non è la solita adsl, ma necessita di un suo modem.

ho letto la guida si wiki-friz dove c'è scritto che l'hog non si può rimuovere...e poi ho letto una guida sul sito di fastweb dove si dice che si può usare un proprio modem-router.

qualche consiglio in merito? fattibile installare il 7390 e usarlo al massimo?

Folcus
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.12.11

Torna in alto Andare in basso


Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 14, 2012 9:16 pm

Entit62 ha scritto:Uhm, da ulteriori letture e ricerche, a quanto pare il problema principale della gestione della parte fonica è un'altro, anche Fastweb come Tiscali utilizza il protocollo H323, quindi .... buonanotte ai suonatori, il Fritz questo protocollo non lo gestisce e fine delle speranze!!
A questo punto sarei tentato di bloccare definitivamente la migrazione e restare in Eutelia che nel frattempo, in base alle ultime notizie, sembra essere stata salvata e acquistata da una cordata partecipata al 90% dal fondo lussemburghese Hirsch e da Cloud Italia (10%), una srl fondata da Mark De Simone, ex manager Cisco.

Beh, bella notizia, hai risolto il problema allora cheers

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers lol!

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Numero di messaggi : 6713
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Entit62 Dom Gen 15, 2012 4:38 am

Si bella se ce la faccio a bloccare la migrazione, potrebbe essere troppo tardi, ho sento sia Fastweb che Eutelia ..... Sad Fastweb può bloccare il passaggio del numero ma non mi garantisce che Eutelia poi di fatto mantenga il servizio, Eutelia mi conferma che può essere effettivamente così nel caso che la procedura sia troppo avanzata e questo dipende da Telecom ..... dato che la mia linea dipende da loro; in sostanza rischio di ritrovarmi senza ADSL e senza telefono per 20 giorni prima che venga riattivata l'utenza. A questo punto l'unica cosa certa è quella di farmi un giretto in Fastweb e vedere poi cosa succede, quindi o disdire il contratto entro i primi 10 giorni o rimanerci, beh, non è affatto detto che la cosa sia negativa, in sostanza alla fine risparmio un po di soldini .... circa 400,00 € all'anno e poi si vedrà cosa succede realmente con Eutelia. Sono incappato in un paio di messaggi nel forum di Eutelia che se fosse realmente confermato quanto scritto, da Eutelia è davvero meglio fuggire.
Vorrà dire che chiederò a chi utilizza il Fritz come ATA come si fa la configurazione corretta Wink


EDIT da ADMIN: non si fanno i doppi post!!



Rieccoci, migrazione avvenuta, Fritz collegato al modem di Fastweb (ahimè .... ciò provato in tutti i modi, ma non c'è verso di sostituire il loro orrendo baraccotto con il 7270), settaggi vari fatti, funziona tutto, compresi i numeri di Euteliavoip. Per quest'ultimi ho dovuto un po penare, ma una volta aperte le porte proxy SIP (5060) e Stun (3478) sull'Hag di Fastweb le cose sembrano essere andate a posto.
Domanda ai più esperti, nella guida del Fritz relativa ai parametri da inserire per la registrazione dei numeri voip riporta testualmente :
Server STUN Immettete qui il nome del server STUN del vostro provider di telefonia via Internet seguendo lo schema "[nome server]:[numero porta]".
Quindi nel caso di Euteliavoip: [stun.voip.eutelia.it]:[3478] ma se faccio così, il numero non risponde più, mentre se tolgo le parentesi funziona tutto ....

Cmq, rispetto a Eutelia che avevo prima, la connessione di Fastweb è decisamente più lenta!!!!! Il risparmio economico è rilevante, ma la qualità ...mah .... [code]

Entit62
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 62
Località : Lomazzo (Co)
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Massinge Lun Gen 23, 2012 9:58 am

quali parentesi? non ci vogliono devi scrivere
stun.voip.eutelia.it:3478

Chi ti ha detto di mettere le parentesi?
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 47
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Entit62 Lun Gen 23, 2012 10:11 am

Infatti, il dubbio mi era venuto e le ho tolte ... diciamo che avevo interpretato testualmente ciò che è riportato nella guida Embarassed

Entit62
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 62
Località : Lomazzo (Co)
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Folcus Gio Gen 26, 2012 11:03 pm

Toglietemi un dubbio e vediamo se ho capito bene:

per il collegamento "tramite hag" devo

cavo telefonico--> hag --> telefono
cavo telefonico--> hag --> PC

se voglio usare il fritz e un telefono normale:

cavo telefonico--> hag --> telefono
cavo telefonico--> hag --> Fritz --> PC

se invece metto il fritz e utilizzo il telefono MT-F:

cavo telefonico--> hag --> Fritz --> telefono MT-F
cavo telefonico--> hag --> Fritz --> PC

sbaglio qualcosa? serve un filtro da qualche parte?

Folcus
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 e Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.