Un ciao a tutti, sono collegato a Fastweb tramite il technicolor TG788vn v2 con una linea VDSL2 (doppino sino all'armadio e poi fibra) e dopo aver consultato il forum ho deciso di comprare i 7390 per sostituire il technicolor. Credo di avere letto praticamente tutto sul 7390 e fastweb nel forum e credevo che sarei riuscito a farlo funzionare ma così non è stato. il 7390 si allinea (banda verde della linea adsl) ma non vado su internet, posto i vari screenshot. Il technicolor mi dice che il VDSL2 è del tipo ITU_T G993.2 Annex B quando io sapevo che l'annex è il 2 ma comunque ne con l'uno che con l'altro vado su internet la sincronizzazione c'è in tutt'e due i casi (Banda verde). Logicamente i settaggi della linea sono VPI=8 VCI=36 RFC 2684 Bridged. Il consiglio che ho letto riguardo al fatto di registrare il 7390 su fastweb non funziona in quanto mi dice impossibile collegarsi ad internet e quindi non carica la pagina. A questo punto dov'è l'errore? Certo posso sempre collegarmi in cascata al technicolor ma visto che ad altri il 7390 funziona vorrei capire percè a me no. Come ultima cosa io avevo una linea adsl normale con un hag e un router sempre fastweb, quando sono venuti ad installarmi il VDSL2 hanno tolto l'hag ed messo una scatola in cui entra il doppino ed escono la presa per il telefono e quella per l'adsl. Questo è tutto, un grazie per le risposte
stefanopat
stefanopat
- File allegati
schermo1.pdf
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (42 KB) Scaricato 30 volte