Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Reset Continuo 7390

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Reset Continuo 7390 Empty Reset Continuo 7390 Mar Giu 14, 2011 7:33 pm

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

purtroppo devo riscontrare, sul mio nuovo 7390, un grave difetto che penso sia relativo proprio all'oggetto che ho acquistato Sad

Pensare che ero molto soddisfatto del Fritz box, una console di configurazione ben fatta, con un sacco di parametri, completa veramente di tutte le informazioni.

Una volta configurato, è andato in rete senza problemi, anche una velocità veramente elevata.

Il problema è che dopo poco, ogni 10-15 min sembra che il modem si freezi.

Si spengono i 2 led verdi (Power/DSL e WLAN), si accedono tutti quanti e si rispengono, e Power/DSL ritorna a lampeggiare.
Quando accade, non riesco ad accedere nemmeno alla console di configurazione.
Devo staccare e riattaccare l'alimentazione.

A volte, si spenge tutto e inizia a lampeggiare di rosso il led INFO.
Solo che, al solito, non riesco ad accedere alla console di configurazione.

Sotto XP, ho potuto verificare che è proprio un freeze dell'apparecchio che stacca proprio tutte le connessioni ai pc.
Tra l'altro mi accade anche mentre navigo nella console di configurazione.

Il firmware è l'ultimo.

Boh, non so che pensare, probabilmente devo restituirlo alla persona che me l'ha venduto.

Che ne pensate?

Grazie,

Saluti

2Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mar Giu 14, 2011 7:46 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come hai collegato il fritz?
Lascia solo il cavo di alimentazione collegato e accendilo , vedi come si comporta e riporta qui.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mar Giu 14, 2011 7:55 pm

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Come hai collegato il fritz?
Lascia solo il cavo di alimentazione collegato e accendilo , vedi come si comporta e riporta qui.
Ciao!

Oltra all'alimentazione:

Collegato con cavo ad Y (+ i 2 adattatori) in dotazione sul filtro adsl:

parte nera su linea telefono, parte grigia ADSL.

Collegato a 2 pc con 2 cavi di rete:

Ho provato anche con 1 solo pc acceso e l'altro spento (ma collegato), stessi problemi.

All'ora di pranzo scollego tutto, lascio solo l'alimentazione e vedo che succede.

Grazie

4Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mer Giu 15, 2011 1:20 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto le seguenti prove:


Fritz Box solo alimentato, resto tutto scollegato

Power / DSL lampeggiante
WLan fisso

nessun problema particolare

Fritz Box alimentato, cavo dsl collegato


Power / DSL fisso
WLan fisso

nessun problema particolare

Fritz Box alimentato, cavo dsl collegato, cavo lan1 collegato

Power / DSL fisso
WLan fisso

Dopo pochissima attività di rete (circa 10 minuti di navigazione), sotto xp, nel tray inizia a comparire ad apparire

"cavo lan scollegato "

dopo 2/3 messaggi (come se il cavo si collegasse e scollegasse) puff
si accendono tutte le luci del fritzbox e si resetta.

Provato anche con togliendo il filtro, e scollegando tutti i telefoni di casa.

I dati della mia linea:

Alice 7mega
margine rumore 13-21
attenuazione 34


Non so cosa fare :/

Prima utilizzavo un classico router netgear.
Certo mi capitava di doverlo resettare, ma nel complesso era affidabile e prestante in tutte le applicazioni (p2p, gaming e quant'altro)

Cosa ne pensate?

grazie, saluti

5Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mer Giu 15, 2011 2:11 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Senza cavo dsl collegato e solo LAN che succede?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mer Giu 15, 2011 2:21 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Senza cavo dsl collegato e solo LAN che succede?

Più tardi faccio anche questa prova.

Pensi che ci sia qualche problema sulla porta LAN?

Grazie,
Saluti

7Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mer Giu 15, 2011 2:38 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Lato adsl semmai..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Mer Giu 15, 2011 10:35 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

ffettuata la prova con Fritz Box alimentato, cavo lan1 collegato

nessun problema particolare, per 20 min buoni, mi sono loggato 3 volte alla console, nessun problema particolare.

Poi ho inserito il cavo DSL, dopo un pò di navigazione idem come sopra:

"cavo lan scollegato " , 2/3 messaggi, si accendono tutte le luci del fritzbox e al solito si resetta.

Questo sotto è il log, fino a quando è riuscito a tenerlo visto dopo il reset tutto si cancella.

14.06.11 20:15:09 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:46:18 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:39:38 L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 85.125.223.111.
14.06.11 19:39:34 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:39:33 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 79.22.120.233, server DNS: 85.37.17.5 e 85.38.28.77, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-fi124
14.06.11 19:39:04 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 8126/477 kbit/s).
14.06.11 19:38:52 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
14.06.11 19:38:19 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:16:10 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:12:08 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.20.
14.06.11 19:11:53 Non è più registrato nessun apparecchio WLAN, il consumo di corrente viene ridotto (5 GHz).
14.06.11 19:11:51 Media server avviato con 1 file mediali. Sono disponibili tutti i file mediali.
14.06.11 19:11:31 Il media server inizia.
14.06.11 19:11:29 Non è più registrato nessun apparecchio WLAN, il consumo di corrente viene ridotto (2,4 GHz).


Fatemi sapere che ne pensate..

ora lo provo anche a casa dei miei genitori, ma sono molto sconsolato Sad

9Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 2:03 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Io credo dipenda dal modulo ADSL del firmware. Fai la prova di connessione su altra ADSL, se va hai trovato il problema.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 2:24 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a casa dei miei genitori, sempre ADSL Telecom (stiamo vicini).
Stessa centrale, molto probabilmente.

Stessi problemi.

Sto cercando di vedere se riesco a trovare qualcuno che abbia una ASDL diversa dalla mia.

Nel caso sia questo il problema, esiste una soluzione ?

11Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 10:29 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Sto provando con un netgear a monte del 7390.

Non sembra avere problemi.

peccato, ma possibile che non riesca a risolvere utilizzando il modem del 7390? :/

Una domanda, ma come devo settare questa opzione

"Impostate la velocità della connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione delle periferiche di rete."

Considerando che ho Alice 7mb?

grazie.

12Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 12:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Modor ha scritto:Sto provando con un netgear a monte del 7390.

Non sembra avere problemi.

peccato, ma possibile che non riesca a risolvere utilizzando il modem del 7390? :/

Una domanda, ma come devo settare questa opzione

"Impostate la velocità della connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione delle periferiche di rete."

Considerando che ho Alice 7mb?

grazie.


Ciao, per la velocità di connessione, impostali come 6 sincronizzato, ovvero, se ti agganci a 7 megabit, imposta appunto 7000 e così via, poi, ci puoi ripostare i tuoi valori di connessione tipo :

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 10
Attenuazione di linea dB 18 0
Riduzione della potenza dB 0 0

Questi i miei valori attuali, i tuoi come sono AD OGGI ??

Poi, vai su immunità delle interferenze e metti i valori su stabilità massima, tranne la barra centrale, OVVERO Stabilità al disturbo impulsivo (INP).

Direzione di ricezione

Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Stabilità al disturbo impulsivo (INP)

Riconoscimento di radiodisturbi (RFI)

la barra centrale, mettila al massimo, se ancora ti cade la linea, abbassa di una tacca ogni volta, finchè non vedi che non casca +.

Secondo me, hai molti disturbi di linea e purtroppo il nostro 7390 è molto delicato. Crying or Very sad

13Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 7:35 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se non riesci nemmeno con i giusti consigli che ti ha dato Danielone, prova firmware più vecchi o successivi a quello attuale, che hanno sicuramente un modulo (driver) adsl differente e che potrebbe esserti di grande aiuto nella soluzione del problema.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Gio Giu 16, 2011 7:56 pm

Modor


nuovo utente
nuovo utente

I dati della mia linea:

Alice 7mega
margine rumore 13-21
attenuazione 34

sinceramente non mi sembrano così male...

Ho provato a mettere il mio attuale netgear a monte del 7390, sembra funzionare senza problemi.

Il firmware è l'ultimo del 7390, lo 0.88.

Farò le prove di Danielone, avevo già pensato di mettere tutto a stabilità massima, mo ho visto che diminuisce la velocità di connessione -_-

Dispiace che un router con funzionalità così potenti sia così debole nella parte modem.
Sto pensando di rivendermelo :/

Una domanda, riesco a tornare ad un firmware precedente (tipo 0.86 internazionale) tramite la semplice interfaccia web?

15Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Sab Giu 18, 2011 3:04 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

AGGIORNAMENTO:

Ho notato dei miglioramenti sulla tenuta mettendo tutto a stabilità massima.

Però la linea è lentissima Sad

Prima di metterlo in vendita, vorrei provare con un altro firmware:

Scusate ma chiedo di nuovo:

prima di rischiare di incasinare tutto.. riesco a tornare ad un firmware precedente (tipo 0.86 internazionale) tramite la semplice interfaccia web?


16Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Sab Giu 18, 2011 5:45 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si, lo puoi fare ma rischi di perdere le impostazioni attuali. Salvatele (con password) così sei sicuro di poterle poi ripristinare.
Il Downgrade fallo tranquillamente via interfaccia web.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Sab Giu 18, 2011 9:33 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Sab Giu 18, 2011 8:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Modor ha scritto:AGGIORNAMENTO:

Ho notato dei miglioramenti sulla tenuta mettendo tutto a stabilità massima.

Però la linea è lentissima Sad

Prima di metterlo in vendita, vorrei provare con un altro firmware:

Allora, come ti avevo scritto, imposta a stabilità massima solo la prima e la terza riga, se abbassi anche la riga centrare, ti porta la linea a 640kb x 368kb quindi non arriveresti manco al megabit.

Nel mio caso, ho risolto semplicemente abbassando le 2 barre sopra citate, perdendo pochissimo ai fini della velocità di connessione e mantenendo la barra centrale (Stabilità al disturbo impulsivo (INP) ) al massimo, già nel mio caso, se abbasso di un pallino, vado dai circa 17 megabit a 7-8 megabit, quindi non mi sembra il caso. lol!

Come ti ha già detto Massi, fai il downgrade tranquillamente e fai le dovute prove, speriamo tu non debba vendere questo gioiello di router che aimè, come tutti i prodotti AVM, pecca un pochino nella parte modem, anche se io ho riscontrato maggiore stabilità nel modem di questo 7390 anzichè in quello del 7270 che per rimanere sincronizzato, dovevo abbassare di + la velocità.

Ti posto anche il print screen della mia config. ciau.

Reset Continuo 7390 Screen10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Reset Continuo 7390 16047937936

18Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Dom Giu 19, 2011 12:32 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

grazie!

domani parto e sto via una settimana.

Al mio ritorno faccio un pò di prove e vi faccio sapere Smile

19Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Lun Lug 04, 2011 10:57 am

Modor


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi qua, dopo un pò di prove ho scelto di non sfruttare la parte modem del 7390 e di utilizzare come modem il mio buon vecchio netgear che mi permette di tenere una portante da 8127 kbps senza troppi problemi.

Così la situazione è stabile, in attesa magari di un miglioramento della mia linea o del fritzbox.

Così non ho particolari problemi adesso devo configurare VOIP e telefonia, ma ho bisogno di una mano per la Wlan.

Apro un altro post perchè questa discussione mi sembra esaurita.

Grazie!

20Reset Continuo 7390 Empty Infostrada Lun Gen 06, 2014 9:38 pm

asomma


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone,

Telecome e fastweb che avevo prima mi facevano navigare tra i 7 e gli 8 mega, infostrada dice che non può farmi andare oltre i 6.
Ho impostato il router come da tua immagine adesso i valori che mi da sono quelli che vedi nell'immagine.
Secondo la tua esperienza riesco a fare andare almeno a 7 mega la velocità?

Ciao

21Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Dom Gen 19, 2014 7:10 am

alle9


Avanzato
Avanzato

anche io ho acquistato un fritz 7390 per l'ufficio ormai più di 2 anni fa e dopo un certo periodo di tempo ha cominciato a fare gli scherzi che tu dici, ho contattato il mio provider che dopo diversi controlli ha chiamato l'incumbent telecom, i quali hanno messo mano su tutta la linea telefonica, hanno effettivamente confermato che la linea faceva capo ad una centrale obsoleta dove avevano dovuto rifare saldature etc etc... ma se al fritz sostituivo il combo modem tutto andava alla perfezione... Il fritz è particolarmente sensibile.... dopo diversi mesi di su e giù i tecnici del mio provider si sono accorti che il settaggio della linea aDSL telecom non erano conformi a quanto loro di contratto chiedevano per eliminare le relative problematiche... per es. il tecnico telecom è rimasto meravigliato che la mia adsl fosse configurata in "fast" piuttosto che in "leave" come da default fatta questa modifica tutto si è risolto bene a parte la centralina telecom che fino a che non la cambiano sono limitato ai 5.6 Mb di connessione...
Sono pienamente soddisfatto del mio operatore "Ehiweb" che tra virgolette quando vi erano quei problemi mi ha inviato a casa altri due router di prova il combo e un altro fritz 7270 settato la loro che presentava comunque le stesse problematiche. Questo Ritengo sia stato fondamentale nella risoluzione del problema avere un operatore che ti "SUPPORTA" effettivamente e mettendoci le pa**e... ciao

22Reset Continuo 7390 Empty Re: Reset Continuo 7390 Lun Gen 20, 2014 9:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

asomma ha scritto:Ciao Danielone,

Telecome e fastweb che avevo prima mi facevano navigare tra i 7 e gli 8 mega, infostrada dice che non può farmi andare oltre i 6.
Ho impostato il router come da tua immagine adesso i valori che mi da sono quelli che vedi nell'immagine.
Secondo la tua esperienza riesco a fare andare almeno a 7 mega la velocità?

Ciao


Ciao Asomma, perdonami per il " leggero " ritardo nella risposta, ma me ne sono accorto solo ora in quanto non mi hai quotato e non mi è arrivata nessuna notifica.

Dai valori che hai postato, hai una linea spettacolare e lo stesso router ti dice che hai oltre 9Mb di capacità linea.
Considera che io sono sui 16Mb e ho valori molto bassi, sui 13-14 db in DL e 11-12 in UP, se gli faccio alzare il profilo a 20Mb, si abbassano i valori e mi comincia a cadere la linea 2-3 volte al giorno.
Quindi credo tu possa andare tranquillamente a 8Mb.
Prova ad impostare i 3 cursori ( a pallette ) tutti a destra e vedi se non ti cade la linea.
Facci sapere.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Reset Continuo 7390 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.