Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornamento firmware 7050 e rete ADSL fino 7 Mega

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CAVE26


nuovo utente
nuovo utente

Sto’ utilizzando un Fritzbox 7050 Fon WLan con firmware 16.04.33 DE (convertito annex A via telnet) su una rete fino a 7 mega (attualmente Eutelia, a breve Infostrada), con velocità media 3000/3500kbit/s.

Queste le mie domande:

1) avrò dei vantaggi, dei svantaggi o nulla cambierà in termini di velocità della ADSL, aggiornado il fw al 14.04.50_ita_b0.40.image di Massinge, visto che ha un driver modificato ed ottimizzato per le ADSL2+ ?

2) in ogni caso, posso eseguire direttamente l'aggiornamento o devo prima riconvertire l'annex in B ?

Nell'eventualità che mi consigliaste l'aggiornamento (magari solamente per la lingua se non comporta svantaggi, visto e considerato che il tedesco non è proprio il mio forte), sarebbe gradita quanto necessaria una descrizione precisa dei passaggi da eseguire o quantomeno dei link di richiamo, vista la mia completa inettitudine in materia. Sad

Ahh, ho eseguito una registrazione anche per il Repository. Ho fatto bene ? In caso contrario accetto tranquillamente ogni vostro insulto. Rolling Eyes

Ciao e grazie.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

a) firmware 16.04.33 DE ?? sicuro del 16 ?

domande

1) di sicuro nella vita ....
2) tu parti da una versione tedesca post xx.xx.30 l'aggiornamento non prevede il cambio di bootloader per cui puoi farla direttamente da interfaccia browser dopo avere abilitato i setting di esperto. Non è necessario riportare in annex B il fw dovrebbe essere caricato tranquillamente e con un eventuale recovery (che trovi nel repository) puoi ripristinare il fw originale

Prima di procedere conviene salvare i setting con pw.
L'aggiornamento è semplice basta che vai nella apposita pagina selezioni il fw e gli dici di andare avanti (può darsi che ti dica che il fw non è originale come avviso).
Non mi ricordo in tedesco quale sia la casellina da premere per farlo procedere durante questo avviso (unbrechien ??)

Per quanto riguarda l'iscrizione al repository perchè non dovresti aver fatto bene, e stato fatto per questo.
Penso che massi ti debba, se non lo ha già fatto, dare l'autorizzazione per l'accesso


http://graymalking.altervista.org

CAVE26


nuovo utente
nuovo utente

a) firmware 16.04.33 DE ?? sicuro del 16 ?

Si effetivamente il fw del mio 7050 è 14.04.33 DE [ADSL (ITU G.992.1) Annex A]. Perdono.

Nell'eventualità, la recovery la carico da web come un aggiornamento fw (semprechè il F!B me lo permetta) ?

Grazie e speriamo bene.
Ciao.


Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mah non hai bisogno di passare per un recovery, puoi caricare il firmware direttamente dall'interfaccia web del Fritz, senza ulteriori passaggi.
Il recovery utilizzalo solo se qualcosa va storto.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.