Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo report e domande

3 partecipanti

Andare in basso

Primo report e domande Empty Primo report e domande

Messaggio Da Johannes Lun Dic 13, 2010 4:22 am

Ciao,

vi invio un primo report sull'uso che faccio del 7390.
Il motivo principale per cui l'ho preso è per creare un media server nella mia rete di casa.
Il sistema è fatto da un Fritz!Box 7390, collegato via USB ad NAS LaCie di 2TB e via Ethernet cat. 6 a due PC, con Vista e Xp, e ad un Memup Mediagate LNX HD. Quest'ultimo è infine collegato via HDMI ad una TV Samsung.

Primo problema: il 7390 è arrivato in tedesco. Pur con qualche problema, grazie al vostro forum sono riuscito ad installare il firmware internazionale (84.04.86-18550) con ruKernelTool. Rimangono alcuni bachi: ad esempio nella pagina di sicurezza dei NAS compaiono delle scritte strane e soprattutto non posso cambiare i parametri. Allo stesso modo non posso disattivare la funzione Mediaserver. Ho provato ad usare, con molta prudenza, il tool FBEditor ed ho aggirato i bchi dell''interfaccia. Aspetto comunque impazientemente la versione definitiva del firmware.

Non uso la funzione Mediaserver, perché sul NAS ho diversi DVD salvati come ISO e come directory normali (quelle con VIDEO_TS per intenderci). Il Fritz!Mediaserver non legge gli ISO e non sa interpretare bene le directory: legge i file VOB, ma ad esempio non interpreta correttamente i menù del DVD. Inoltre in certi momenti i film risultano "scattosi".
Invece, è meglio semplicemente usare il NAS come disco remoto ed il Mediagate interpreta bene ISO e directory, senza ritardi tra i frame.

Domanda 1: in questa configurazione, devo navigare ogni volta diversi livelli di directory sul NAS prima di trovare i film. Con il 7390 posso associare un indirizzo IP direttamente ad una sottodirectory dell'HDD collegato via USB?
Domanda 2: qualcuno ha mai avuto esperienza di connessione 7390 -> Mediagate LNX HD? Di quest'ultimo sono soddisfatto finora ma ha una documentazione molto carente!

A presto
/Johannes





Johannes
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Primo report e domande Empty Re: Primo report e domande

Messaggio Da DANIELONE Lun Dic 13, 2010 4:32 am

Johannes ha scritto:Ciao,

vi invio un primo report sull'uso che faccio del 7390.
Il motivo principale per cui l'ho preso è per creare un media server nella mia rete di casa.
Il sistema è fatto da un Fritz!Box 7390, collegato via USB ad NAS LaCie di 2TB e via Ethernet cat. 6 a due PC, con Vista e Xp, e ad un Memup Mediagate LNX HD. Quest'ultimo è infine collegato via HDMI ad una TV Samsung.

Primo problema: il 7390 è arrivato in tedesco. Pur con qualche problema, grazie al vostro forum sono riuscito ad installare il firmware internazionale (84.04.86-18550) con ruKernelTool. Rimangono alcuni bachi: ad esempio nella pagina di sicurezza dei NAS compaiono delle scritte strane e soprattutto non posso cambiare i parametri. Allo stesso modo non posso disattivare la funzione Mediaserver. Ho provato ad usare, con molta prudenza, il tool FBEditor ed ho aggirato i bchi dell''interfaccia. Aspetto comunque impazientemente la versione definitiva del firmware.

Non uso la funzione Mediaserver, perché sul NAS ho diversi DVD salvati come ISO e come directory normali (quelle con VIDEO_TS per intenderci). Il Fritz!Mediaserver non legge gli ISO e non sa interpretare bene le directory: legge i file VOB, ma ad esempio non interpreta correttamente i menù del DVD. Inoltre in certi momenti i film risultano "scattosi".
Invece, è meglio semplicemente usare il NAS come disco remoto ed il Mediagate interpreta bene ISO e directory, senza ritardi tra i frame.

Domanda 1: in questa configurazione, devo navigare ogni volta diversi livelli di directory sul NAS prima di trovare i film. Con il 7390 posso associare un indirizzo IP direttamente ad una sottodirectory dell'HDD collegato via USB?
Domanda 2: qualcuno ha mai avuto esperienza di connessione 7390 -> Mediagate LNX HD? Di quest'ultimo sono soddisfatto finora ma ha una documentazione molto carente!

A presto
/Johannes

Ciao e benvenuto.

Dunque, io ho un 7390 e c'ho collegato un NAS QNAP che utilizzo solo come mass storage con gli HD ridondanti e anche io lo utilizzo come appoggio per i vari cartoni animati di mio figlio che poi gli faccio vedere utilizzando un Western Digital TV LIVE collegato in WI-FI al 7390 e ovviamente collegato in HDMI mi ci guardo tutto quello che voglio senza scatti di sorta.
Quindi se pensi di avere una configurazione troppo macchinosa, io ti consiglio di comprare un mediacenter tipo il mio e la cosa ti semplificherebbe molto la vita anche perchè il TV LIVE è molto supportato dalle varie community e si trovano anche molti firmware cucinati apposta, quindi piuttosto che rimanere su una piattaforma non molto seguita, ti consiglierei di vendere quello e farti qualcosa che ha + visibilità nel WEB, ovviamente IMHO . Cool

Io stesso non ho fatto altre prove con il NAS integrato anche perchè voglio aspettare un firmware ufficiale decente, ma credo proprio che resterò così come mi trovo ora anche perchè non legge tutti i formati che mi interessano a me, come credo quelli che servono a te.

Stay tuned...... Razz

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Primo report e domande 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Primo report e domande Empty Re: Primo report e domande

Messaggio Da happyvoip3 Lun Dic 13, 2010 9:34 am

Ah ! ho gli stessi apparati di Danielone ma con fritz 7240. Confermo la grande performance del TV LIVE ! (visto in questi giorni su amazon.it a 85 euro ! Super prezzo!) Quante cose dovrei chiederti Danielone ! Aproposito di Fritz/ Qnap/wd live tv (il mio modello "219P) ma andrei off topic. Se ci fossero altri utenti nel forum potremmo aprire specifica sezione.
Ringrazio qui Danielone per i suggerimenti avuti in precedenza.
happyvoip3
happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 130
Località : Web Nomad
Data d'iscrizione : 13.12.09

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Torna in alto Andare in basso

Primo report e domande Empty Re: Primo report e domande

Messaggio Da DANIELONE Lun Dic 13, 2010 11:19 am

happyvoip3 ha scritto:Ah ! ho gli stessi apparati di Danielone ma con fritz 7240. Confermo la grande performance del TV LIVE ! (visto in questi giorni su amazon.it a 85 euro ! Super prezzo!) Quante cose dovrei chiederti Danielone ! Aproposito di Fritz/ Qnap/wd live tv (il mio modello "219P) ma andrei off topic. Se ci fossero altri utenti nel forum potremmo aprire specifica sezione.
Ringrazio qui Danielone per i suggerimenti avuti in precedenza.

Apri un 3D apposito nella apposita sezione https://www.fritzbox-forum.com/off-topic-f9/ e cercherò di aiutarti con quello che posso Razz

BELLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Primo report e domande Empty Re: Primo report e domande

Messaggio Da Johannes Mar Dic 14, 2010 10:03 am

DANIELONE ha scritto:

Apri un 3D apposito nella apposita sezione https://www.fritzbox-forum.com/off-topic-f9/ e cercherò di aiutarti con quello che posso Razz

BELLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers

Fatto. L'ho aperta io perché sono altrettanto interessato; continuamo da quella parte.

Rimanendo in-topic, qualcuno ha un'idea se nel 7390 sia possibile associare una sottodirectory NAS ad un IP address?

Johannes
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Primo report e domande Empty Re: Primo report e domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.