Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Installare Antenne esterne al 7390

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Installare Antenne esterne al 7390 Empty Installare Antenne esterne al 7390 Lun Nov 22, 2010 3:55 am

Waver

Waver
nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
avevo modificato il mio precedente router (Alice) mettendo dei connettori interni alla sceda del router (staccando di fatto le due antenne originali) e collegando due antenne lontane tra tramite dei cavi adatti. Così avevo il segnale su di una superficie molto più ampia.
Secondo voi è possibile fare questa modifica anche al 7390?

Aloha

2Installare Antenne esterne al 7390 Empty Re: Installare Antenne esterne al 7390 Lun Nov 22, 2010 8:05 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Forse sì, negli altri modelli di fritz era possibile ed anche semplice, ma in questo
1) non ci sono le uscite per le antenen esterne, dovresti bucare opportunamente il case
2) che io sappia qui sul forum nessuno ha mai aperto un 7390, e dato che è un modello nuovo non saprei dirti nememno se è apribile semplicemente, se e quali incastri siano presenti, se ci sono delle viti (avm in genere non le usa);
3) se tutto ciò fosse possibile rimane il fato che è necessario verficare se i cavi antenna esistenti sono saldati sulla scheda oppure se vii siano dei connettori come negli altri modelli
4) se tutto ciò fosse possibile avresti comunque bisogno di antenne in grado di trasmettere a 300 Mbit/sec, non normali 54Mbit/sec.

CIoa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Installare Antenne esterne al 7390 Empty Re: Installare Antenne esterne al 7390 Lun Nov 22, 2010 8:47 pm

Waver

Waver
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Forse sì, negli altri modelli di fritz era possibile ed anche semplice, ma in questo
1) non ci sono le uscite per le antenen esterne, dovresti bucare opportunamente il case
2) che io sappia qui sul forum nessuno ha mai aperto un 7390, e dato che è un modello nuovo non saprei dirti nememno se è apribile semplicemente, se e quali incastri siano presenti, se ci sono delle viti (avm in genere non le usa);
3) se tutto ciò fosse possibile rimane il fato che è necessario verficare se i cavi antenna esistenti sono saldati sulla scheda oppure se vii siano dei connettori come negli altri modelli
4) se tutto ciò fosse possibile avresti comunque bisogno di antenne in grado di trasmettere a 300 Mbit/sec, non normali 54Mbit/sec.

CIoa!

Allora:
1- nel router Alice avevo bucato il case di lato;
2-le antenne hanno un un cavo che si connette con un connettore tipo pig tail sulla scheda;
3-le antenne si trovano...

Aloha

4Installare Antenne esterne al 7390 Empty Re: Installare Antenne esterne al 7390 Lun Nov 22, 2010 9:39 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Alloral'hai già aperto e sezionato? E' ad incastro come gli altri fritz?
Bravo!
Ottimo, allora se non hai problemi di garanzia (il fritz è coperto per 5 anni) fai pure le modifiche che ritieni necessarie, qualche beneficio lo otterrai sicuramente, ma se la scheda wi-fi del fritz ha bassa potenza non sperare in eclatanti miglioramenti.

CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Installare Antenne esterne al 7390 Empty Re: Installare Antenne esterne al 7390 Mer Nov 24, 2010 12:13 am

Waver

Waver
nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
no, non l'ho ancora aperto.
Non ho avuto molto tempo per studiare l'ampiezza del campo del wifi che ha l'apparecchio che comunque è di molto più ampio rispetto a quello di Alice.
Appena lo farò, comunicherò cosa ho intenzione di fare.

Aloha


EDIT da Adimin :i doppi post non sono consentiti, se non hai avuto risposta utilizza il tasto EDIT sul tuo ultimo messaggio.



EDIT:

Dimenticavo,
ho un laptop HPdv2040el con wireles G.
Ho appena acquistato su ebay (in Inghilterra) una nuova schedina miniPCI wireless con Draft N da installare sul pc per sfruttare questo benedetto N a 5 Ghz. Poi farò sapere.
Intanto anche il mio tv samsung utilizza il dongle N per leggere films su di un mediacenter (popcorn A-110) e devo dire che gira tutto alla pefezione.

aloha

6Installare Antenne esterne al 7390 Empty Re: Installare Antenne esterne al 7390 Mer Nov 24, 2010 9:49 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non fare doppi post.

Tienici informati

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.