Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

2 partecipanti

Andare in basso

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup" Empty Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

Messaggio Da zuino1 Mer Giu 05, 2024 3:47 am

Buonasera a tutti,
sono passato da poco alla fibra Iliad e ahimè è tutto tranne che stabile.
In 10 giorni ho già avuto 2 disconnessioni di più di un'ora a causa di un problema dell'operatore (non sono stato il solo).
Utilizzo a cascata dell'iliadbox un fritzbox 4040.
Ho letto che il 4040 supporta chiavette usb 4g, ma non ho capito una cosa.
Sul mio modello, posso impostare che si dia "priorità" alla fibra e che funzioni la sim solo in caso di linea down, o non è possibile? Se non sbaglio ho letto che non c'è la possibilità di creare una rete di "fallback" (se ho ben capito quello che serve a me si chiama così)
Se si, dove posso trovare qualche guida?
Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia.

zuino1
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.08.20

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup" Empty Re: Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

Messaggio Da rohrl Mer Giu 05, 2024 10:57 am

Alcuni Fritzbox supportano la funzione della linea mobile di fallback (è giusto, si dice così), altri no perché non switchano automaticamente da una connessione all'altra.
Però puoi sempre farlo tu manualmente.

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4040/76_Configurare-il-FRITZ-Box-su-una-connessione-di-rete-mobile/
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup" Empty Re: Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

Messaggio Da zuino1 Mer Giu 05, 2024 5:31 pm

Ti ringrazio.
Quindi diciamo in questo caso il limite sarebbe che se dovesse saltare la fibra quando non sono in casa rimarrei offline fino a quando non torno e passo manualmente alla rete dati, giusto?
Grazie ancora

zuino1
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.08.20

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup" Empty Re: Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

Messaggio Da rohrl Mer Giu 05, 2024 6:43 pm

Giusto
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup" Empty Re: Fritzbox 4040 e chiavetta 4g per connessione di "backup"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.