Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

6850 LTE ha una connessione molto stabile?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

epifanolanfranco


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti voi.
Scusate per il titolo non proprio azzeccatissimo ma ora illustro meglio la richiesta di aiuto.
Un amico molto smanettone e competente mi ha consigliato questo router,Fritz!Box sono sempre stati reputati ottimi,soprattutto secondo lui poichè il segnale che ti restituisce per la tua rete casalinga è molto stabile.
Obbiettivamente essendo un Cat 4 se non erro non aggrega nessuna banda quindi andrebbe un pò più lento dei Cat 6 e oltre però non necessito di velocità astronomiche ,l'utilizzo è molto basico ma preferirei una stabilità del segnale.
E poi permette di vedere e poi farti connettere con la frequenza di banda più favorevole?
E l'utilizzo di un gestore "Top" e non questi virtuali secondo Voi conviene,spendo di più ma ho di più?
Mi scuso in anticipo per le probabili inesattezze,ma sono al quanto all'oscuro in materia.
Grazie epifano lanfranco

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il tuo amico ti ha consigliato bene, ma cercare STABILITA' in una rete mobile, non è proprio il massimo.
Il 6850 è un gran bel router, fa aggregazione di linee, puoi scegliere le frequenze che TU ritieni migliori in base ai TUOI test, è inutile chiedere ad altri perché ognuno ha esperienze diverse con le varie SRB.
Occhio ai gestori virtuali che SI costano molto meno, ma hanno la velocità cappata a 30, o 60Mbps, a differenza degli operatori "reali" che forniscono banda sbloccata, ma se piazzano 1000 persone su un ponte radio, alla fine vai meno di una ADSL.
Il mio consiglio è che se hai la possibilità di avere una VDSL, è meglio quella, altrimenti puoi considerare il 5G se sei coperto in zona e prenderti il 6580 5G, anche se ancora molto costoso, ma ogni tanto su amazon va in offerta a poco + di 300 euro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850 LTE ha una connessione molto stabile? 16047937936

A epifanolanfranco piace questo messaggio.

epifanolanfranco


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il tuo amico ti ha consigliato bene, ma cercare STABILITA' in una rete mobile, non è proprio il massimo.
Il 6850 è un gran bel router, fa aggregazione di linee, puoi scegliere le frequenze che TU ritieni migliori in base ai TUOI test, è inutile chiedere ad altri perché ognuno ha esperienze diverse con le varie SRB.
Occhio ai gestori virtuali che SI costano molto meno, ma hanno la velocità cappata a 30, o 60Mbps, a differenza degli operatori "reali" che forniscono banda sbloccata, ma se piazzano 1000 persone su un ponte radio, alla fine vai meno di una ADSL.
Il mio consiglio è che se hai la possibilità di avere una VDSL, è meglio quella, altrimenti puoi considerare il 5G se sei coperto in zona e prenderti il 6580 5G, anche se ancora molto costoso, ma ogni tanto su amazon va in offerta a poco + di 300 euro.

Grazie dell'aiuto.
Purtroppo prorio ieri sera un operatore Tim mi
ha "gelato" confermandomi che nella zona dove andrò ad abitare non vi è possibilità neanche di una pessima Adsl !
A questo punto non mi resta che una connessione mobile.
Francamente vorrei un gestore reale ma secondo Wind,e confermato dalle mappe nPerf,avrei 2 antenne Wind/Iliad non visibili ma molto vicino e con 5G,Tim e Vodafone hanno antenne alla parte di
opposta a quelle di Wind e non ho idea della copertura.
Sempre con nPref e il mio cell,Pixel 6a ,in alcuni punti di casa con Iliad ,il mio gestore mobile,ho punte di 100Mbps ,assolutamente esagerati per l'uso che facciamo di internet in famiglia.
Vorrei acquistare prima il modem e poi provare qualche Sim,per primo Iliad, per valutare il gestore migliore in quella zona.
Ritieni questa impostazione logica ?
Mi costa qualche decina di euro in Sim varie ma almeno ho più certezze.
Te che mi consigli?
Grazie in anticipo.
Obbiettivamente

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I test che farai con il cellulare vanno benissimo, la cosa importante è fare i test nelle ore di punta, soprattutto la sera dopo le 18 fino a verso mezzanotte.
Vedi l'operatore che va meglio e decidi quale router comprare, se il 4G-LTE, o il 5G con relativa sim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850 LTE ha una connessione molto stabile? 16047937936

epifanolanfranco


nuovo utente
nuovo utente

Gentilissimo.
Grazie anche per la pazienza con la quale sopportato.
Ora tolgo il disturbo per qualche giorno e passo a testare la prima SIM.
Grazie di nuovo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.