Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim
Salve,
Sto per attivare una nuova linea con il gestore TIM Fibra Misto-rame, ho deciso di non prendere il modem proprietario Tim e di far trovare al tecnico che verrà a fare l'installazione un modem mio che devo ancora acquistare. Quindi eccomi il motivo della mia presenza su questo forum.
Il mio uso di internet a Casa è un uso standard, ho tre smart TV le quali le uso, alcune volte anche in contemporanea per Youtube, netflix o streaming di programmi video, 2 ip cam un PC e 2 smartphone. Questi sono in massima i dispositivi collegati alla rete.
Ho visto 3 Modem Fritz:
7510
7530AX
7590AX
Attualmente in offerta si Amazon ( in ordine: 80€, 153€ e 204€)
Ho visto che il primo è la base l'intermedio e il top.
Chiedo consiglio a voi, visto che la velocità massima della linea sarà 100Mb ha senso acquistare il top di gamma? Oppure posso andare tranquillamente con il base e spendere molto di meno?
Vi ringrazio anticipatamente.
Sto per attivare una nuova linea con il gestore TIM Fibra Misto-rame, ho deciso di non prendere il modem proprietario Tim e di far trovare al tecnico che verrà a fare l'installazione un modem mio che devo ancora acquistare. Quindi eccomi il motivo della mia presenza su questo forum.
Il mio uso di internet a Casa è un uso standard, ho tre smart TV le quali le uso, alcune volte anche in contemporanea per Youtube, netflix o streaming di programmi video, 2 ip cam un PC e 2 smartphone. Questi sono in massima i dispositivi collegati alla rete.
Ho visto 3 Modem Fritz:
7510
7530AX
7590AX
Attualmente in offerta si Amazon ( in ordine: 80€, 153€ e 204€)
Ho visto che il primo è la base l'intermedio e il top.
Chiedo consiglio a voi, visto che la velocità massima della linea sarà 100Mb ha senso acquistare il top di gamma? Oppure posso andare tranquillamente con il base e spendere molto di meno?
Vi ringrazio anticipatamente.
Calippo89- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim
Se vuoi TOP di tutto, prendi il 7590ax, vale la pena già solo per la migliore Wi-Fi rispetto agli altri due modelli.
Se non te ne frega nulla della Wi-Fi e cabli tutto via cavo, allora prendi il 7530ax, il 7510 ha UNA SOLA PORTA LAN, se ti dovesse servire di collegare + cavi di rete, saresti costretto a comprare a parte un hub switch a più porte.
Se non te ne frega nulla della Wi-Fi e cabli tutto via cavo, allora prendi il 7530ax, il 7510 ha UNA SOLA PORTA LAN, se ti dovesse servire di collegare + cavi di rete, saresti costretto a comprare a parte un hub switch a più porte.
No. Ho quasi tutto via Wi-fi, tranne il PC e una powerline dove è collegata una smartTv che credo che eliminerò.
Quindi il mio dubbio è se il wifi tra questi modelli citati, per prestazioni e copertura, varia realmente in base al modello e se ne vale veramente la pena acquistare il top (7590ax).
Calippo89- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Consiglio Acquisto per Nuova Line Fibra Misto-Rame Tim
Non mi far scrivere cose che trovi nel forum col tasto CERCA e nel sito ufficiale AVM, ti basta cercare le specifiche tecniche dei due router sul sito AVM e ti rendi conto da solo delle differenze tecniche tra i due.
Se non hai problemi di spesa, il mio consiglio cade dritto sul 7590ax, proprio le migliori prestazioni wi-fi.
Se non hai problemi di spesa, il mio consiglio cade dritto sul 7590ax, proprio le migliori prestazioni wi-fi.
» [HELP] Fritzbox 7590 perde segnale internet su linea fibra misto rame
» Consiglio Configurazione ed Acquisto Fritzbox su Fibra Telecom
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
» Consiglio per acquisto
» [HELP] Fritzbox 7590 perde segnale internet su linea fibra misto rame
» Consiglio Configurazione ed Acquisto Fritzbox su Fibra Telecom
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
» Consiglio per acquisto
Pagina 1 di 1