Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 6850 5G

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 6850 5G Empty Fritz!Box 6850 5G Gio Feb 22, 2024 9:12 pm

nadir76rn


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
ho da poco acquistato questo prodotto con una Sim dati TIM 5G
chiedo un consiglio su eventuali configurazioni da fare perchè ho questi dati
Fritz!Box 6850 5G Screen10

mentre se faccio uno speed test ho queste velocità
Fritz!Box 6850 5G Screen11


Grazie a chi mi darà qualche consiglio

Nadir

2Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Gio Feb 22, 2024 10:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non c'è molto da dire, anche io ho tim 5G, a seconda delle zone, passo da 1Gbs a 5Mbs di velocità, manco con il peggiore degli operatori virtuali.
Hai una buona linea, 6 abbastanza vicino, una latenza decente, il problema è il numero delle persone attestate su quella torre, dovresti provare a varie frequenze e cambiare torre, se ne hai altre vicine.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 6850 5G 16047937936

A nadir76rn piace questo messaggio.

3Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 12:01 am

nadir76rn


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta
mi potresti indicare com'è la BTS che sto usando
è praticamente attaccata a casa mia, circa 200mt
sono quasi in campagna e non ho ostacoli
questi sono i dati
Fritz!Box 6850 5G Screen13
Fritz!Box 6850 5G Screen12

Grazie

4Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 12:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non te lo so dire qual'è la migliore, solo tu puoi farlo, ti connetti ad ognuna di loro e fai i dovuti test, fino a quando non trovi quella che ti soddisfa.
Sicuramente la SRB + è vicina e meglio è ai fini del segnale, ma magari vai meglio in quella + lontana, chissà.
Provale tutte e decidi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 6850 5G 16047937936

5Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 12:45 am

nadir76rn


nuovo utente
nuovo utente

Come faccio con questo router a utilizzare una bts diversa?

6Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 3:59 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

nadir76rn ha scritto:Come faccio con questo router a utilizzare una bts diversa?
Non credo si possa, ma felice di essere smentito

7Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 8:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di smanettare con questi apparati, ma un mio amico che ha il 6850 LTE, mi diceva che si sceglieva la frequenza ed il ponte radio che diceva lui e lo cambiava in base alle sue esigenze di velocità, quindi penso si possa fare anche con il 5G.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 6850 5G 16047937936

8Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 8:33 pm

nadir76rn


nuovo utente
nuovo utente

Quello che vorrei sapere è questo: come mai se mi dice di collegarsi a 1200 in download io poi navigo al massimo a 150/170 da cosa dipende? Oppure questi valori non sono reali?
Fritz!Box 6850 5G Img_2110Fritz!Box 6850 5G Img_2110

9Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Ven Feb 23, 2024 9:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ti ho già scritto sopra, quelle sono le velocità che ti hanno configurato come profilo ed è la velocità con la quale sei connesso alla SRB, ma la velocità effettiva, è un'altra storia.
Tra l'altro se non ho capito male, dalle immagini che hai messo sei anche con le connessioni aggregate, quindi navighi con il 4G+5G.
Se fai 100Mb in down e 50Mb in up, non ti lamentare più di tanto, c'è gente in FWA che a malapena la sera raggiunge i 30Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 6850 5G 16047937936

10Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Mar Feb 27, 2024 2:19 am

Ospite


Ospite

Devo acquistare un Modem 5G con funzione VoLTE, qualcuno che possiede il FritzBox 6850 5G, sa dirmi con quali operatori funziona il VoLTE? Come ricezione, velocità, ecc... come va?



Ultima modifica di Marco88 il Lun Mar 04, 2024 9:08 am - modificato 1 volta.

11Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Mar Feb 27, 2024 4:16 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Difficile trovare opinioni/recensioni sui router 5G, perché costano ancora troppo e soprattutto la velocità del 5G dipende troppo da altri fattori (a volte si è in 5G, ma la banda è di pochi Mbps).
Io consiglio sempre di provare con un cellulare posizionato dove andrebbe il router prima di fare acquisti costosi

12Fritz!Box 6850 5G Empty Re: Fritz!Box 6850 5G Sab Mar 16, 2024 5:57 am

Sebas78


nuovo utente
nuovo utente

Sto provando da una settimana il 6850 5g. Non essendo coperto da fibra provengo da anni di 4g con diversi provider e diversi apparati hw da quando erano a banda singola fino agli ultimi con aggregazione di tre bande. La stazione base è a 1.2 km, in casa all’interno ho una ricezione sufficiente del 5g, e in una stanza vicino alla finestra molto buona. Ho provato il 6850 sia con le antenne in dotazione sia con diverse antenne esterne direzionali. In precedenza, a parità di provider e orientamento antenne con hw in 4g ottenevo velocità di punta 240 down/ 40 up quando la rete è più veloce (solitamente nelle prime ore della mattina) e 100 down / 25 up con rete più satura. Il 6850 5g ha moltissime funzionalità avanzate, ha un software molto veloce e intuitivo per le funzionalità base. Mi piace molto il pannello che permette di monitorare l’intensità del segnale ricevuto, l’antenna base, le bande utilizzate etc. Non ho visto forse mi sfugge il cell lock ma non lo uso comunque.
Per quando riguarda la velocità non ho avuto grandi incrementi prestazionali rispetto al solo 4g. Ho provato diversi settaggi, avrei voluto anche provare a “spegnere” completamente il 5g ma non mi pare possibile. Il risultato migliore ottenuto con le antenne in dotazione posto sulla finestra è 380 down 48 up. Utilizzato all’interno collegato con antenna a pannello in dotazione non sono mai riuscito a ripetere tale risultato. Il ping in generale è rimasto invariato o leggermente più alto rispetto ai precedenti 4g+. Il download è sempre uguale o migliore soprattutto nei momenti di congestione, quando magari il 4g arriva a 100 Mbps il Fritz arriva a 200 Mbps. Purtroppo, upload in alcuni casi è molto basso si attesta a 8 Mbps, ho provato diverse settaggi configurazioni etc senza risolvere. Riavviando la connessione riceve nuovamente il segnale e quasi sempre l’upload torna a livelli standard. Non ho ben capito come funziona il panello che mostra le antenne utilizzate dal router, mostra 4 antenne a volte sono collegate tutte a volte solo una a volte due in combinazione. Per ora sono tornato ad un modello 4g con aggregazione tre bande, Fritz è sopra la scrivania in attesa di sviluppi o potenziamento rete. Dalla mia esperienza penso che il 5G porti un notevole aumento di velocità solo se la copertura all’interno dell’edificio è già molto buona. Dai miei test con il telefonino avevo avuto risultati molto soddisfacenti in interno e questo mi aveva spinto ad orientarmi verso il Fritz.
Per quanto riguarda il 4g nella banda 20 (è quella che ricevo con maggior segnale) con le sole antenne interne sono a circa -82 db mentre collegato con l’esterna dai -67 a -70.
Le reti 4G che aggancio con buon segnale sono di un unico operatore e sono la 1,3,20. Il 5g ne arriva solamente una con una potenza di circa -100 db.Fritz!Box 6850 5G Image_11

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.