Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Fritz Box 7530 AX +fibra fftc tim

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema Fritz Box 7530 AX +fibra fftc tim Empty Problema Fritz Box 7530 AX +fibra fftc tim Mer Gen 03, 2024 10:48 pm

alessandrofregosi71


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, dopo 1 anno di lavoro senza alcun problema il mio 7530AX ha perso la connessione con la DSL di TIM (FTTC) e la luce POWER/DSL lampeggia ininterrottamente. Anche dal test risulta ovviamente un problema di connessione con la DSL.
La prima prova che ho fatto è provare il collegamento con il vecchio modem TIM e funziona perfettamente.
Apparentemente sembrerebbe che qualcosa nella configurazione della DSL Telecom sia cambiata e quindi i parametri di default del Fritz per quell'operatore non vadano più bene.
Oppure potrebbe essere rotto proprio il Fritz?
Grazie a chi può fornire qualche suggerimento in proposito.

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

In dsl i parametri fi connessione non incidono su allineamento con il dslam.
Presumo che hai già controllato se il doppino telefonico e collegato bene alla porta dsl.
Posso pensare più ad un guasto del fritzbox ammesso che il cavo dsl sia effettivamente ben collegato.

alessandrofregosi71


nuovo utente
nuovo utente

BBfoxde ha scritto:In dsl i parametri fi connessione non incidono su allineamento con il dslam.
Presumo che hai già controllato se il doppino telefonico e collegato bene alla porta dsl.
Posso pensare più ad un guasto del fritzbox ammesso che il cavo dsl sia effettivamente ben collegato.

Grazie, penso anche io ad un guasto del Fritz, il doppino telefonico l'ho sostituito ed ho fatto anche la prova con il cavo originale Fritz (RJ11/Rj45) senza alcun esito.

Proverò a sostituirlo, grazie ancora

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

alessandrofregosi71 ha scritto:
BBfoxde ha scritto:In dsl i parametri fi connessione non incidono su allineamento con il dslam.
Presumo che hai già controllato se il doppino telefonico e collegato bene alla porta dsl.
Posso pensare più ad un guasto del fritzbox ammesso che il cavo dsl sia effettivamente ben collegato.

Grazie, penso anche io ad un guasto del Fritz, il doppino telefonico l'ho sostituito ed ho fatto anche la prova con il cavo originale Fritz (RJ11/Rj45) senza alcun esito.

Proverò a sostituirlo, grazie ancora
in attesa di sostituzione puoi avendo Tim usare la lan 1 come Wan e collegarla al modem Tim, creare una connessione altro provider con login timadsl timadsl senza usare VLAN perché lil collegamento lo fa il Tim , e così puoi negoziare un ip indipendente con totale possibilità di Nat libero, come se fosse in dsl diretto, del Tim usi solo la parte modem e spegni il wifi . Il fritzbox funzionerà tutto come lo usavo perché Tim gli assegna una nuova negoziazione pppoe con ip pubblico diverso da quello assegnato dal modem Tim.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.