Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto con Extender

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto con Extender Empty Aiuto con Extender Dom Dic 24, 2023 11:29 pm

pippopancrazio


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio riguardo ad un extender.
Premetto che negli anni ho provato diverse soluzioni (altre marche ) e mi sono trovato davvero male: connessioni lentissime e disconnessioni frequenti.
Da un po utilizzo un Fritz extender 1200 e devo dire che fa un discreto lavoro viste le condizioni non proprio ottimali; vi spiego:
Il repeater deve fare da ponte da casa mia ad un prefabbricato che si trova in giardino (diciamo che dista dal modem almeno una ventina di metri), attualmente il repeater è posizionato in cucina che e la zona più vicina al prefabbricato.
Devo dire che avendo provato altri extender avevo quasi perso le speranze di poter navigare (praticamente non scambiava dati) con il fritz1200 invece sono riuscito con mia grande sorpresa ad avere un risultato più che dignitoso. Non capisco però come mai alcuni giorni la connessione va che e un fulmine, altri invece ho diverse disconnessioni perdite di segnale ecc. Per carità capisco che le condizioni meteo/distanza muri vari rendano il tutto molto complicato.
La mia domanda è: un upgrade ad un extender fritz 3000 porterebbe delle migliorie in termini non tanto di velocità ma di stabilità e qualità del segnale rispetto al piccolo 1200 o cambierebbe nulla? Prima di spendere più di 100 euro volevo un vostro parere Smile
Grazie a tutti per le risposte e colgo l occasione per augurarvi un buon natale Very Happy Very Happy Very Happy

2Aiuto con Extender Empty Re: Aiuto con Extender Lun Dic 25, 2023 3:08 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Se l'alimentazione elettrica è la stessa io opterei per un repeater tipo 540E o 1240E che ti ricrea anche la stessa chiave del wifi di casa e li utilizzi in Mesh.

Personalmente preferisco il modello 540e anche se va + lentamente però ha spina italiana, l'altro modello ha la spina Schuko "tedesca".

3Aiuto con Extender Empty Re: Aiuto con Extender Mar Dic 26, 2023 2:57 am

pippopancrazio


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:Se l'alimentazione elettrica è la stessa io opterei per un repeater tipo 540E o 1240E che ti ricrea anche la stessa chiave del wifi di casa e li utilizzi in Mesh.

Personalmente preferisco il modello 540e anche se va + lentamente però ha spina italiana, l'altro modello ha la spina Schuko "tedesca".

Ciao grazie per la risposta, purtroppo powerline non posso utilizzarlo. L unica soluzione è un extender wifi puro.

4Aiuto con Extender Empty Re: Aiuto con Extender Mar Gen 02, 2024 6:19 am

Sturmtruppen

Sturmtruppen
nuovo utente
nuovo utente

pippopancrazio ha scritto:
Da un po utilizzo un Fritz extender 1200 e devo dire che fa un discreto lavoro viste le condizioni non proprio ottimali; vi spiego:
Ciao, come router cos'hai?
Ho avuto i tuoi stessi problemi avendo provato prodotti cinesi, ma anche americani, come extender che non valgono molto: perdite di configurazione, segnali deboli, blocchi continui.

Ho risolto con un Repeater 1200. Appena collegato, configurazione tranquillissima e come segnale il doppio di quelli di prima.
Tuttavia dopo un po' di utilizzo ho iniziato ad avere problemi con il wifi, quando c'era un uso intenso ogni tanto perdevo la connessione internet al piano di sopra. Un minuto, 30 secondi, poi tornava.

Ragionandoci sopra, ho pensato che il problema fosse il router, avevo ancora quello fornito dal provider, datato, wifi 5.
Per farla breve io ho risolto prendendo un router Avm, ora tutto la rete è wifi 6 che sicuramente è in grado di gestire trasmissioni dati più veloci e supportare un maggior numero di dispositivi connessi contemporaneamente.
Non so se potrebbe essere anche la soluzione dei tuoi problemi, io ho da servire solo 2 piani dello stessa casa.

Un'altra soluzione potrebbe essere un'antena esterna, ma magari per questo puoi farti consigliare da gente più esperta di me.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.