Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ilSonny


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, prima di tutto mi scuso se faccio una domanda già effettuata ma ho provato a cercare nel forum senza fortuna.

Vi chiedo aiuto perché ho difficoltà ad aprire le porte utilizzate da Emule.

Possiedo un Fritz!Box 7590 AX connesso con il provider Vodafone in FTTC.

Riporto sotto i passaggi che ho fatto per chiedervi se sbaglio qualcosa:
1. Abilitato l’applicazione emule sul firewall di windows
2. Nelle Abilitazioni di Internet del Fritz!Box ho abilitato le porte TCP e UDP utilizzate da Emule consentendo le abilitazioni porte automatiche per il dispositivo
3. In Emule ho impostato l’offuscamento del protocollo

Nonostante quanto fatto il test delle porte di Emule non da buon esito.

Temo che il problema sia il provider Vodafone. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Vi ringrazio!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato l'UPNP su Emule ???
Se abiliti le porte automatiche, non serve aprirle manualmente, ti basta abilitare l'upnp.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone 16047937936

ilSonny


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone per la risposta.
Ho abilitato ora l'upnp ma il test delle porte fallisce ugualmente

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma la tua connessione è FTTC, o FWA ???? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone 16047937936

ilSonny


nuovo utente
nuovo utente

La connessione è FTTC, con Vodafone

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Manda screen di come hai aperto le porte, anche se già con l'UPNP dovrebbe andare.
Fai anche quest'altra prova, modifica i DNS del router con quelli di vodafone e metti questi:

1.1.1.1
8.8.8.8

puoi farlo andando nel menù:

INTERNET>>DATI DI ACCESSO>>SERVER DNS


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone 16047937936

ilSonny


nuovo utente
nuovo utente

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone Abilit11

Spero si veda l'immagine delle abilitazione porte. Ho cambiato i DNS ma il problema è rimasto

Grazie mille

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sembra tutto corretto, ma se hai abilitato l'UPNP su Emule, le porte che hai aperto non verranno utilizzate, quindi inutili, cancellale e rimani solo con UPNP, premi il tasto TEST su Emule e vedi che ti dice.
Poi se non ricordo male, emule ha una modalità di amministrazione da remoto, fai una prova con quella, vedi se riesci a raggiungerla dall'esterno.
In caso contrario, la vodafone ha messo qualche filtro apposta per evitare di utilizzare emule.
In quest'ultimo periodo la AGCOM sta spingendo molto per bloccare il PEZZOTTO, non vorrei che ci siano ripercussioni anche in tutto il resto. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone 16047937936

ilSonny


nuovo utente
nuovo utente

Ho tolto le abilitazioni sulle due porte e il risultato non cambia.
Appena ho un po' di tempo abilito il web server di Emule.

Ad ogni modo temo anch'io qualche limitazione di Vodafone

Grazie mille Danielone

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai altre prove, ad esempio, il 7590 lo raggiungi da fuori ???
Perché se non raggiungi manco quello, il problema è ovvio. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte Emule con Fritz!Box 7590 e provider Vodafone 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.