Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7530 e apertura porte su Emule.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pegasoc


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
sto cercando di imparare ad usare al meglio il mio FRITZ!Box 7530 (OS 07.03) che mi hanno dato in dotazione con la linea Eolo.

In questo periodo sto cercando di aprire le porta di Emule e nonostante che quando lo connetto mi dice "L'UPnP ha impostato con successo l'apertura delle porte yyyyy (TCP) e xxxxx (UDP)", poi di fatto Kad (uso solo quello) risulta dietro firewall con conseguente freccia gialla sul mappamondo. Ho disattivato il firewall e antivirus. Ho impostato l'ip statico al pc.
Nel Fritz ho provato ad aprire le porte per Emule e poi per programma generico ma ogni volta mi dava errore 1 (o qualcosa di simile, non ricordo con esattezza ma guardando la guida del Fritz era un'errore che riguardava la telefonia Shocked ). Quindi ho cambiato le impostazioni nel Fritz e ho messo di default le porta che mi interessano a me nei campi "da" e "a" che riguardano emule e abilitato l'apertura automatica delle porte. Ora se connetto emule nel Fritz risultano 2 porte abilitate in automatico, ma su Emule ho sempre il messaggio che sono dietro firewall.

Avete suggerimenti? Sad

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Sul dispositivo interessato hai selezionato Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo?

pegasoc


nuovo utente
nuovo utente

Intendi dire sul computer in cui ho installato Emule? Se si, dove si abilitano (Windows 7 Ultimate)?

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Sul fritz

pegasoc


nuovo utente
nuovo utente

Se è quello che intendo io si, altrimenti non potrei avere 2 porte attivi sotto la voce abilitazione porte automatiche.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema non è il fritz, è EOLO, le connessione che utilizzano questo tipo di ISP sono connessione NATTATE, significa che è come trovarsi su una rete aziendale, dietro un firewall e un router che non vi permette di andare oltre la navigazione.
Per aprire le porte devi chiedere direttamente ad Eolo, ma non credo ti apriranno mai le porte per Emule, o Torrent et simila.
L'unica speranza è avere un IP pubblico, che di solito è a pagamento, in questo modo puoi aprire tutte le porte che vuoi.
Altrimenti cambia ISP. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7530 e apertura porte su Emule. 16047937936

pegasoc


nuovo utente
nuovo utente

Adesso capisco perchè non ne vengo a capo.
Purtroppo non posso cambiare ISP perchè nella mia zona la adsl è indietro di decenni e per aprire una pagina faccio in tempo ad andare a bare un caffè...

Comunque grazie perchè almeno adesso so dove sta il problema e proverò a contattarli...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, che io sappia ormai tutti gli ISP 4G forniscono l'IP pubblico a pagamento, non dovresti avere problemi e il costo se non ricordo male si attesta sui 3-4 euro al mese.
Dacci eventuale conferma sui costi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7530 e apertura porte su Emule. 16047937936

pegasoc


nuovo utente
nuovo utente

Adesso ho aperto un ticket nell'assistenza di Eolo e vediamo cosa mi dicono riguardo l'apertura delle porte. Se dicono di no vedo i costo per un'IP pubblico.

AGGIORNAMENTO 10-01-2020

Dopo ulteriore sollecito finalmente Eolo ha risposto alla mia richiesta
Buongiorno,
può aprire le porte lei dall'area cliente oppure inoltrarci le porte da aprire con il relativo protocollo e l'indirizzo a quale aprirle

Da questo e dal fatto che le due porte le ho già aperte mi sembra di capire che Kad sia dietro a firewall non è un problema dovuto a loro.
Che ne dite?

10FRITZ!Box 7530 e apertura porte su Emule. Empty NAT 2 Sab Mag 30, 2020 7:17 am

Ghibby


nuovo utente
nuovo utente

Salve io ho un router della eolo e non riesco a farmi almeno un NAT 2 sono da ps4 è da stamattina che provo, posso offrire qualche soldo

paco


nuovo utente
nuovo utente

Per non aprire un nuovo post mi aggiungo...
Ho lo stesso router,appena attivata una linea con Tiscali,in adsl ahimè perchè altro non c'è per ora...
Su "internet/abilitazioni/abilitazioni porte" ho selezionato come dispositivo il pc che sto usando,e ho consentito le abilitazioni porte automatiche...come nuova abilitazione ho selezionato eMule,ho messo le stesse porte TCP/UDP che ho sul mulo,non le classiche 4662/4672 che comunque ho provato,ho cliccato ok/applica...le spie sono diventate verdi quindi ok..ho disattivato i firewall sul pc...ma se apro il mulo e faccio il test porte mi da test TCP fallito... Crying or Very sad

EDIT: fino alla settimana scorsa,stesso router ma provider diverso,funzionava ottimamente...detto così sembra facile arrivare alla conclusione,ma ho dovuto ricompilare i campi perchè ora il router lo vedo attraverso il 192.168.188.1

RI-EDIT: Ho risolto,avevo messo in "abilitazioni porte" un dispositivo diverso,quasi simile dal nome al pc che sto usando...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.