Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strane voci presenti nella lista dispositivi

2 partecipanti

Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da sturla_78 Dom Nov 12, 2023 1:49 am

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un FRITZ Box 4060 e per motivi logistici ho configurato la mia rete interna in questa maniera: frixbox -> powerline -> switch -> dispositivi via cavo

Quello che noto, se vado in rete locale -> rete, oltre i miei dispositivi noti anche una serie di voci strane dove non è presente l'IP ma solo il Mac address. Ho contattato anche Avm che mi ha detto che la presenza di queste strane voci è dovuta a degli errori di comunicazione tra il FRITZ Box e lo switch.

Volevo chiedere se vi è capitato anche a voi e se avete trovato una soluzione per risolvere questa problematica. Avm ha anche aggiunto che questo non inficia sulle prestazioni e sulla gestione del router ma ero curioso di capire se c'era una soluzione.

Lo switch è un TP-Link TL-SG105, 5 Porte mentre le powerline sono un kit sempre tp-link TL-PA7020P.

Per Maggiore chiarezza alleggo anche un'immagine di queste voci che compaiono.

https://i.servimg.com/u/f65/20/53/22/66/screen11.jpg

Grazie per l'aiuto.

sturla_78
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Re: Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da DANIELONE Mar Nov 14, 2023 12:09 am

Se funziona tutto bene, gli ip vengono rilasciati e navighi, potrebbe essere solo un problema di comunicazione nella rete powerline che probabilmente non è compatibile con la lettura dei dati sul 4060. Io avevo esattamente la tua stessa situazione, solo che usavo powerline AVM e non avevo problemi, poi ho passato un cavo fino a dove mi serviva e l'ho tolti.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strane voci presenti nella lista dispositivi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Re: Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da sturla_78 Mar Nov 14, 2023 5:48 am

L'assistenza di avm mi ha confermato che è colpa dello switch e che neanche loro hanno una lista di switch dove si verifica il problema tra le altre cose mi hanno anche detto che non si verifica su tutti i fritz!box, vabbè pazienza al momento terrò così la configurazione, grazie per le info.

sturla_78
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Re: Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da DANIELONE Mar Nov 14, 2023 6:18 am

La cosa importante è che funziona tutto, magari con qualche aggiornamento software si risolve. Cool

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Strane voci presenti nella lista dispositivi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Re: Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da sturla_78 Mar Nov 14, 2023 7:04 am

Si si, grazie funziona tutto, solo questo inestetismo, speriamo in un aggiornamento futuro Wink.
Ho anche un'altro switch da provare, se con quello risolvo posto poi le caratteristiche.


sturla_78
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Strane voci presenti nella lista dispositivi Empty Re: Strane voci presenti nella lista dispositivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.