Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bufferbloat 7950

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bufferbloat 7950 Empty Bufferbloat 7950 Mer Set 27, 2023 2:57 pm

ThoRm


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi aiuto per risolvere un problema con il mio 7950.
La situazione è questa: ho acquistato da poco connessione con Eolo 100, configurato e perfettamente funzionante.
Ho provato ad eseguire un paio di test per il bufferbloater e sono venuti fuori dei problemini con l'upload:

Bufferbloat 7950 Screen11

Cosa potrei fare per migliorare la situazione? Grazie mille!

2Bufferbloat 7950 Empty Re: Bufferbloat 7950 Mer Set 27, 2023 9:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Immagino parli del 7590, con Eolo che è una connessione con SIM 4G-5G, forse potrebbe essere una cosa normale, non ho precedenti per poter paragonare.
Dovresti provarlo su una linea FTTC, o FTTH, per vedere se hai lo stesso problema, ma se Eolo si appoggia ancora a linee mobile, non credo si possa fare di meglio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Bufferbloat 7950 16047937936

3Bufferbloat 7950 Empty Re: Bufferbloat 7950 Gio Set 28, 2023 2:59 am

ThoRm


nuovo utente
nuovo utente

Sì scusa, ho invertito i numeri erroneamente!
Sì la loro connessione è basata su quella tipologia di tecnologia seppur non usano schede SIM, almeno è quello che mi aveva spiegato in soldoni l'installatore.
Purtroppo il cabinet della FTTC è molto lontano e sarebbe praticamente inutile, sarà poco più di 1 km.
Per quanto riguarda la FTTH è in fase di realizzazione con il progetto BUL, ma sono ancora all'inizio.
Per una serie di motivi dovrò attendere diversi mesi quando termineranno e andranno in fase di collaudo per constatare se posso essere raggiunto da loro e in caso fare richiesta.
Grazie mille comunque per la tua risposta.

4Bufferbloat 7950 Empty Re: Bufferbloat 7950 Gio Set 28, 2023 3:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai considerato Star Link ????
Controlla i costi che era in offerta. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Bufferbloat 7950 16047937936

5Bufferbloat 7950 Empty Re: Bufferbloat 7950 Gio Set 28, 2023 5:29 am

ThoRm


nuovo utente
nuovo utente

Guarda, avevo pensato a Starlink in passato. Diciamo che il costo è in media molto più elevato rispetto ad altri operatori, certo è un servizio con una tecnologia diversa; attualmente è a 50€ al mese, prima stava in offerta a 45€ in effetti.
Con Starlink avrei un problema logistico per via del loro cavo in quanto non penso riesca a coprire la distanza che va dal tetto al piano sotto e poi ha quell'attacco enorme che non saprei come fare passare dal muro Laughing

6Bufferbloat 7950 Empty Re: Bufferbloat 7950 Gio Set 28, 2023 8:31 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora diciamo che se dal tuo nick si deduce che sei di Roma, potresti considerare una connessione 5G, molto più performante del 4G e della connessione di Eolo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Bufferbloat 7950 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.