Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ITz_NerVouS_zTI


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti sono nuovo e non sono un esperto spero di non violare qualche regola del forum. Ho una latenza con cavo LAN sui 30/40 ms e un bufferbloat B che sono riuscito a portare ad A+ ma limitando la banda in download sui 40mega. Vi allego gli screenshot della linea per farmi capire se c'è modo di migliorare qualcosa. Grazie anticipatamente.

ITz_NerVouS_zTI


nuovo utente
nuovo utente

Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda? Screen18
Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda? Screen19

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima cosa, scrivi tutto in un unico post, non farli doppi e tripli, poi il bufferbloat sui fritzbox è sempre stato un pò ostico, io che ho 1Gbps vado sempre tra B e C, pur avendo latenze relativamente basse e velocità sopra i 600Mbps.
Intanto prova a farti dare il profilo 35b con la 200Mbs e magari qualcosa migliora, con la VDSL andavo un pò meglio anche io.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda? 16047937936

A ITz_NerVouS_zTI piace questo messaggio.

ITz_NerVouS_zTI


nuovo utente
nuovo utente

Scusa ma non capivo se le immagini erano caricate nel post per questo le ho inserite successivamente...non ho voluto la 200mega perché ho un contratto molto conveniente pagavo 19.90€ al mese per sempre adesso per le variazioni contrattuali è salito a 21,90€ e visto che non è la larghezza di banda che mi interessa ma il ping ho preferito risparmiare tenendo questo profilo in attesa di una futura ma lontana FTTH. Oggi ho chiesto all'operatore se possono mettermi la linea in fast e dovranno richiamarmi pensavo fosse un parametro che si potesse cambiare con qualche programma tipo fb editor.
Il bufferbloat lo riesco ad avere a+ solo dimezzando la banda non riesco a immettere dei valori che mi siano A+ rimanendo al top di download

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La modalità FAST non è altro che una flag che devono togliere loro per il controllo degli errori sulla linea, facendo questa semplice modifica, ti si abbassa il ping, ma ovviamente poi passa tutto senza controllo e comincerai a vedere anche un pò di errori, ma se il filo è buono, di solito va bene lo stesso.
Non ti fossilizzare troppo sul bufferbloat, prova a fare le differenze sui vari server dove hai bisogno di ping basso, provando alla velocità massima ed a quella bassa, se non hai altro traffico sotto mentre giochi, non ti serve tutto quel buffering.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda? 16047937936

A ITz_NerVouS_zTI piace questo messaggio.

ITz_NerVouS_zTI


nuovo utente
nuovo utente

Anche se ho cercato l'armadio di strada e su internet risulta attivabile la 200mega l'operatore mi ha detto che non si può arrivare e che la 100 mega è un la velocità più alta per questo armadio. Ho chiamato un altro operatore per farmi almeno cambiare profilo io volevo se era possibile settare in fast perché vedo che da me porta <1 latenza e leggevo che fast migliora il ping. L'operatrice che non era una del doctor Tim ma si confrontava con qualcuno di quel reparto mi ha detto che provava lei a cambiare il profilo dicendomi che io avevo un profilo con sos attivo e questo numero 2014 1005 Rain . Mi ha cambiato il profilo in 2010 1002a detta sua. Ora sono entrato nel router ma i valori che. Trovo sono identici a prima latenza <1 SNR E RUMORE sempre uguali portante sempre uguale l'unica cosa diversa che noto è la protezione da disturbo impulsivo che è stata dimezzata ma non so se dipende da loro. Come posso capire se c'è stato effettivamente un cambiamento e come diavolo devo farmi settare sta linea in fast? Grazie a chi mi risponderà.

ITz_NerVouS_zTI


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La modalità FAST non è altro che una flag che devono togliere loro per il controllo degli errori sulla linea, facendo questa semplice modifica, ti si abbassa il ping, ma ovviamente poi passa tutto senza controllo e comincerai a vedere anche un pò di errori, ma se il filo è buono, di solito va bene lo stesso.
Non ti fossilizzare troppo sul bufferbloat, prova a fare le differenze sui vari server dove hai bisogno di ping basso, provando alla velocità massima ed a quella bassa, se non hai altro traffico sotto mentre giochi, non ti serve tutto quel buffering.
Mi sono dimenticato la linea fino dall' armadio di strada fino al portone esterno di casa mia passa per via aerea e non sottoterra ... Il cablaggio interno è tutto nuovo e il filo che parte dalla chiostrina della scala alla presa del modem è diretto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Te l'ho già scritto sopra, non fare post doppi o tripli, ma edita il precedente che avevi scritto qualche minuto prima, non me lo far ripetere.

Per il discorso profilo, nel router nel menù DSL, devi trovare nel PROFILO il 35b, prima avevi il 17a, mentre se ti configurano in fast, deve scrivere Fast, o latenze inferiori a 1.
Se non ricordo male dall'avvento delle VDSL2, la dicitura fast non compare più.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Si può migliorare la latenza o il bufferbloat senza limitare la banda? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.