Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7590 a cascata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7590 a cascata Empty Fritz!Box 7590 a cascata Gio Set 21, 2023 11:54 am

Radical


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, spero riusciate a risolvermi un problema che non riesco a risolvere...

Per FTTC pessima e FTTH inesistente sono dovuto passare ad una FWA, non eccellente ma molto migliore della FTTC e per far questo ho preso un Modem/Router Tenda. Però, siccome è un pò economico come router, ho deciso di mettere in cascata il FB 7590, di modo da utilizzare la sua parte router...

Ho seguito la guida di Fritz! QUESTA e con buona soddisfazione ho connesso il tutto e navigo senza problemi...

... E invece i problemi ci sono.

Non riesco più ad utilizzare VPN (WireGuard), nemmeno (dall'esterno) gli indirizzi internet del FB...
Sembra propio che non riesca ad accedervi dall'esterno.

Dico subito che la mia SIM e DENAT e il suo indirizzo IP non cambia in 4ore...

Inoltre:
- FireWall del Tenda è offline
- L'IP del FB è in DMZ del Tenda

LATO FB:
IP: 192.168.66.2
GATEWAY: 192.168.66.1

IP LAN: 192.168.2.1
LAN: 192.168.2.2-192.168.2.200


LATO TENDA:
NO DNS SERVER
IP: 192.168.66.1
IP ASSEGNATO AL FB E DMZ APERTA: 192.168.66.2

La cosa strana è che se provo a connettermi sul Tenda via WIFI (e quindi essere esterno alla RETE LAN del FB) e avvio WireGuard, questa funziona...




2Fritz!Box 7590 a cascata Empty Re: Fritz!Box 7590 a cascata Ven Set 22, 2023 3:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti sei fatto dare un IP Pubblico ???
La connessione FWA non è altro che la 4G-5G del cellulare ed in quanto tale è una rete NATTATA, cioè ti ritrovi con tutte le porte chiuse e non puoi fare nulla dall'esterno.
Per il resto ti consiglio di rivenderti tutto e farti un 6850 LTE, oppure mettere una chiavetta 4G nel 7590.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 a cascata 16047937936

3Fritz!Box 7590 a cascata Empty Re: Fritz!Box 7590 a cascata Ven Set 22, 2023 7:32 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:... oppure mettere una chiavetta 4G nel 7590.
Io su un 7490 e un router collegato a monte ce l'ho fatta, ma ci ho un po' "bestemmiato" (ovviamente sim con IP pubblico) utilizzando un DDNS (no-IP)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.