Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento.

2 partecipanti

Andare in basso

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento. Empty Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento.

Messaggio Da goodsoon Sab Ago 26, 2023 4:59 am

Salve, sono possessore di un 7590 e di un 4040 collegati in mesh. La rete è una FTTH di Tim è mi trovo benissimo sia in download (890 mbps)che in upload (313 mbps).
Sono alcuni mesi che il 4040, a cui tengo collegato il mio PC, si spegne e si riaccende in maniera immediata. Pensavo fosse il router e ne ho comprato uno nuovo ma anche con lui lo stesso problema. Gli ho messo uno stabilizzatore monofase a monte ma non è cambiato nulla. Ci sono giornate che capita una volta, ma anche mattinate che capita quattro volte.
La voce che mi ritrovo in eventi è: L'ora di sistema è stata aggiornata dal server di riferimento orario [indirizzo IP], ma penso sia la voce di default che compare sempre all'accensione. Ho provato a fare una ricerca per capire cosa voglia dire ma non sono riuscito a venirne a capo. Qualcuno riesce ad essermi da supporto?
Grazie mille per la disponibilità, Francesco

goodsoon
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento. Empty Re: Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento.

Messaggio Da DANIELONE Lun Ago 28, 2023 5:54 am

Per avere un'analisi completa e capire cosa accade, ti conviene aprire un ticket alla AVM nel loro sito ufficiale, ti chiederanno di mandargli i log e vedrai che risolvi.
Se è collegato in Mesh, viene gestito dal Master, controlla che non ci sia qualche tipo di automazione, oppure gli ha fatto fare un aggiornamento di sistema, cmq è un comportamento strano.
Dai un'occhiata anche qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t12766-problema-anomalia-rete-mesh-fritzbox-4020-e-fritzpowerline-1260

un altro utente ha avuto problemi con il 4040.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento. Empty Re: Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento.

Messaggio Da goodsoon Mar Ago 29, 2023 5:56 am

Innanzitutto grazie della risposta Danielone. La tua osservazione circa il mesh meritava una premessa che non ho scritto per evitare di essere prolisso. Quando tutto questo è iniziato il 4040 non era in mesh, e infatti mi dava un log diverso, che non si è più ripetuto da quando l'ho portato in mesh. Sinceramente il passaggio l'ho fatto proprio perchè speravo che gestito dal master potesse cambiare qualcosa. Speranza vana.
Comunque scrivo a AVM e poi aggiorno il topic in modo che possa essere utile ad altri.
Grazie ancora, Francesco

goodsoon
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento. Empty Re: Fritz box 4040 - interruzione di funzionamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.