Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi con il WiFI 2,4G

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Problemi con il WiFI 2,4G - Pagina 2 Empty Problemi con il WiFI 2,4G Ven Mag 19, 2023 7:14 pm

bibos


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Ho un problema inaspettato con il mio Fritz 7590
Tutti i miei dispositivi connessi alla rete a 2.4G si sono di colpo disconnessi (domotica, telecamere ecc..)
Ho verificato con un'app telefonica e della suddetta rete non c'è traccia, mentre è ben presente e funzionante la wifi a 5Ghz
Ho un minimo di esperienza e mi pare strano che si tratti di un problema hardware, perchè presumo che la parte di circuiti preposta alla trasmissione sia comune alle due portanti o almeno abbia molto in comune
Per la diagnosi interna è tutto Ok, ho cambiato manualmente canali, ma niente
Si potrebbe pensare a qualche problema software, ma Il firmware è l'ultimo
Router da buttare?
Grazie, e scusate, ma cercando nel forum non ho trovato nulla

Manlio


26Problemi con il WiFI 2,4G - Pagina 2 Empty Re: Problemi con il WiFI 2,4G Sab Lug 15, 2023 7:49 am

@ntonio


nuovo utente
nuovo utente

Ho avuto anche io problemi con i device che ricevono il segnale dei 2,4 GHz e l'assistenza tecnica ha subito confermato chee entro i 5 anni dall'acquisto viene riconosciuto l'assistenza in garanzia.
Celerissimi in tutte le comunicazioni via mail, spedizione modulo RMA, ecc.
A distanza di 24 ore dal ricevimento presso la loro sede a Berlino del router 7590 guasto, mi è arrivata la mail con la conferma della sostituzione con un nuovo apparato.

Sono pienamente soddisfatto del loro servizio: celerità, cortesia e serietà del marchio AVM! Problemi con il WiFI 2,4G - Pagina 2 1f4af

27Problemi con il WiFI 2,4G - Pagina 2 Empty Re: Problemi con il WiFI 2,4G Sab Lug 15, 2023 11:56 pm

bibos


nuovo utente
nuovo utente

Mi sembrava a occhio un guasto statisticamente poco probabile... vabbè..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.