Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema registrazione numero VOIP con telecom

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti/e. Vi chiedo consiglio perché non so più come risolvere il problema. Ho anche sentito l'assistenza a pagamento della tim che mi ha riattaccato dicendomi che non sapevano più cosa fare. Non riesco a configurare il numero di telefono fisso sul Fritz 7590 (aggiornato). Ho una connession FTTH.
I dati che inserisco sono i seguenti:

Provider di telefonia: TIM
Numero VOIP il mio numero con prefisso italiano ma senza il simbolo +
Nome utente SIP: il mio numero con prefisso italiano e il + davanti
password sip: Quell'insieme eterno di numeri e lettere che mi hanno dato
registrar: telecomitalia.it
server proxy: quello che mi ha dato la tim

Dovrebbe essere tutto corretto, finché non clicco su "avanti", tenta la connessione, la striscia da blu diventa rossa e il messaggio è il seguente: La verifica della telefonia è fallita. La connessione con il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.

Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, controllato 100 volte la SipKey, provato a togliere e mettere prefissi dai numeri, ma niente da fare. Qualcuno ha idee che possano illuminarmi? Grazie.


rohrl


Guru
Guru

IvanPZT ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno con linea Telecom per aiutarlo, il server che gli ho scritto io l'ho preso dal sito tim, ma forse è stato dismesso perché non pinga più, probabilmente da quando si sono messi di traverso con router non loro, hanno fatto un pò di modifiche per rendere la vita difficile alla gente.
IVAN, hai provato come ti dicevo ad inserire nella configurazione TIM invece di ALTRO OPERATORE ???
In questo modo se hanno ancora lo script automatico che pusha i dati ai 7590, dovrebbe configurarsi da solo.

Grazie DANIELONE. In realtà non ho mai usato la configurazione ALTRO OPERATORE, ma ho sempre usato quella preimpostata TIM. Non so più che pesci pigliare...
Allora prova a fare tutto manualmente senza usare la configurazione Tim; io che non ho router brandizzati, ho sempre caricato i dati Tim manualmente

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

Niente. Ho provato con varie configurazioni, mettendo e togliendo prefissi e simboli +, ma nulla. Vi mando qualche foto. GrazieProblema registrazione numero VOIP con telecom - Pagina 2 Scherm11
[url=https://servimg.com/view/20491100/4]



Ultima modifica di IvanPZT il Gio Apr 06, 2023 9:35 pm - modificato 1 volta.

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

E le altre...

Problema registrazione numero VOIP con telecom - Pagina 2 Scherm13
Problema registrazione numero VOIP con telecom - Pagina 2 Scherm12

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

Ancora un paio. Problema registrazione numero VOIP con telecom - Pagina 2 Scherm15
Problema registrazione numero VOIP con telecom - Pagina 2 Scherm14

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

Ho richiesto assistenza ad AVM, visto che secondo la TIM è un problema di modem. Vediamo se serve a qualcosa....
Se avete altre idee o suggerimenti intanto li accolgo volentieri. Grazie a tutti per l'aiuto.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ti dico dove credo sia sbagliato:

Numero VoIP +390xxx
Server Proxy solo numerico
Trasmissione DTMF: automaticamente
Contattare i provider di telefonia via Internet via: Solo via IPv4

IvanPZT


nuovo utente
nuovo utente

Fatto e medesimo risultato. L’assistenza di AVM dice che è un problema di TIM, per cui sono punto e a capo…

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.