Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti/e. Vi chiedo consiglio perché non so più come risolvere il problema. Ho anche sentito l'assistenza a pagamento della tim che mi ha riattaccato dicendomi che non sapevano più cosa fare. Non riesco a configurare il numero di telefono fisso sul Fritz 7590 (aggiornato). Ho una connession FTTH.
I dati che inserisco sono i seguenti:
Provider di telefonia: TIM
Numero VOIP il mio numero con prefisso italiano ma senza il simbolo +
Nome utente SIP: il mio numero con prefisso italiano e il + davanti
password sip: Quell'insieme eterno di numeri e lettere che mi hanno dato
registrar: telecomitalia.it
server proxy: quello che mi ha dato la tim
Dovrebbe essere tutto corretto, finché non clicco su "avanti", tenta la connessione, la striscia da blu diventa rossa e il messaggio è il seguente: La verifica della telefonia è fallita. La connessione con il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, controllato 100 volte la SipKey, provato a togliere e mettere prefissi dai numeri, ma niente da fare. Qualcuno ha idee che possano illuminarmi? Grazie.
Ciao a tutti/e. Vi chiedo consiglio perché non so più come risolvere il problema. Ho anche sentito l'assistenza a pagamento della tim che mi ha riattaccato dicendomi che non sapevano più cosa fare. Non riesco a configurare il numero di telefono fisso sul Fritz 7590 (aggiornato). Ho una connession FTTH.
I dati che inserisco sono i seguenti:
Provider di telefonia: TIM
Numero VOIP il mio numero con prefisso italiano ma senza il simbolo +
Nome utente SIP: il mio numero con prefisso italiano e il + davanti
password sip: Quell'insieme eterno di numeri e lettere che mi hanno dato
registrar: telecomitalia.it
server proxy: quello che mi ha dato la tim
Dovrebbe essere tutto corretto, finché non clicco su "avanti", tenta la connessione, la striscia da blu diventa rossa e il messaggio è il seguente: La verifica della telefonia è fallita. La connessione con il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, controllato 100 volte la SipKey, provato a togliere e mettere prefissi dai numeri, ma niente da fare. Qualcuno ha idee che possano illuminarmi? Grazie.