Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Caos nel creare rete mesh.... Ci sto perdendo 2 giorni

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alenyc


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, spero che qualcuno mi possa dare una mano per creare la rete mesh tra 2 fritzbox.

In pratica vorrei avere una rete wifi unica sui 2 piani di casa.

Al piano superiore ho un 7530 ax e l'ho impostato, nella configurazione mesh, come master.

Ho un 4040 al piano sotto.

Seguendo le varie guide, ho impostato il 4040 come ripetitore mesh e spuntato la casella dispositivo client ip. E spuntato accesso alla rete locale via LAN

I 2 fritzbox sono collegati via porta LAN. Dalle istruzioni,la porta WLAN non deve essere collegata

Ho applicato il tutto e premuto il tasto WPS del 4040 e connect del 7530 finché non hanno smesso di lampeggiare.

Non ho risolto nulla. Ho ancora le 2 connessioni Wi-Fi distinte, inoltre l'accesso alla rete cablata dal 4040 non va .. sia la TV che la console non riescono a collegarsi

Sicuramente sbaglio qualcosa, vista la mia scarsa conoscenza in ambito.

Potete darmi una mano?

Grazie in anticipo ciao

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Difficile aiutarti "da remoto" Very Happy
Premesso che non ho mai inserito altri Fritz!Box nelle reti mesh, anche io a volte ho perso un bel po' di tempo per capire il cavillo che impediva al ripetitore di collegarsi in mesh

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Il 4040 va resettato prima di essere inserito nella rete mesh. Da qualche parte c'è un'avvertenza del genere.
L'ho fatto con un 7590 e un 3490 e senza reset del 3490 non approdavo a niente.

alenyc


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine ho risolto.... Ora funziona tutto perfettamente

Edoardo0


nuovo utente
nuovo utente

Buona giornata a tutti pongo questa domanda guardando i grafici mi sembra rete mesh tutto ok collegata con repeater in wi fi ,pero' faccio diagnosi che mi dice che rete rete wi fi con mesh interrotta domanda? cosa puo' essere e come posso risolvere se possibile ,grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse hai il ripetitore troppo lontano, capita quando il segnale è sotto le 3 tacche su 5, prova ad avvicinarlo leggermente e controlla la stabilità del segnale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Caos nel creare rete mesh.... Ci sto perdendo 2 giorni  15644861961

A Edoardo0 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.