Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530: dopo 3 anni i 2 telefoni analogici non funzionano più !!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

al30


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
ho uno strano problema sul mio 7530 (firmware 164.07.29)
L'ho installato a casa mia 3 anni fa sulla linea FTTC attivata allora. Sull'uscita della presa FON RJ11 sono installati 2 telefoni analogici con uno sdoppiatore a Y. Un telefono è accanto al 7530 mentre l'altro al piano di sopra. Tutto ha sempre funzionato bene in oltre 3 anni. Qualche giorno fa, improvvisamente e senza che cambiassi qualcosa all'impianto o nelle impostazioni del 7530, i 2 telefoni hanno smesso di funzionare! Internet invece funziona correttamente e nella schermata del 7530 è tutto a posto. Ho chiamato anche Tim per un controllo sulla linea ma risulta tutto regolare. Allora ho ripristinato il 7530 alle condizioni di fabbrica e rifatto la registrazione per il numero di telefono (sip key etc.) ma ancora i telefoni non funzionano! Se alzo le cornette non sento il tu-tu. Se provo a chiamare il numero fisso di casa dal cellulare sento gli squilli nel cellulare, il 7530 nella schermata "Telefonia" vede la chiamata ma i 2 telefoni NON squillano! Se provo ad alzare una cornetta non sento nulla mentre nel cellulare continuo a sentire gli squilli.
Inoltre se provo a staccare il telefono al piano di sopra allora quello vicino al 7530 durante una chiamata squilla ma è uno squillo strano: uno squillo sì e uno no e alcuni squilli risultano strozzati. E se provo ad alzare la cornetta comunque non si sente niente.
Poi ho provato a staccare il filo di entrambi i telefoni e a collegare il secondo solo via DECT (prima era sempre stato collegato solo via filo). Ora quel telefono funziona sia in chiamata che in ricezione. Però l'altro telefono non ha il DECT e quindi non riesco a farlo funzionare.

Qualcuno ha idea di quale sia il problema? Forse la porta FON RJ11 del 7530 si è rotta? Non ho provato la porta FON TAE perché non ho un adattatore ma comunque la RJ11 e la TAE non si possono usare assieme secondo l'help del Fritz.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.