Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx

+34
morpheus1962
rohrl
michy5
Acidsoul
gigi73
marcosantoro
mulattiero
Rizzy
wlf
Andybike
calza85
pazo56
vassiskansa
steadi
skywalkers
gabriele007
PC2000
DANIELONE
Giuseppe
Francè
maxs84
repcell
gianluca2
Lele
Redento
gmassimo
mcanton
ramirez
makkia
frizzo
CAVE26
osiride
meriga
Massinge
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

qui potrete trovare un elenco delle chiavette attualmente testate su 7270:

Link

è tradotto in inglese con google translate, da forum tedesco Ip-phone-Forum.de

Oppure link alla pagina tedesca di AVM:

http://www.avm.de/de/Service/FAQs/FAQ_Sammlung/16362.php3

Fate sapere su questo tread le vostre esperienze anche con altre chiavette non presenti in lista.

ELENCO AVM - DANIELONE AGGIORNATO 07/09/2023:

Alcatel LinkKey - IK41VE1 LTE-4G Cat 4 ( download 150Mbps - upload 50Mbps - NO CSV )

Huawei E3372-h-320 LTE-4G (LTE FDD: Cat4 DL: 150 Mbps / UL: 50 Mbps @20 M BW - FDD: DD800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600 )

ZTE MF833U1 - LTE-4G - (LTE B1/B3/B7/B8/B20/B28)

Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC


Huawei E8372 LTE-4G - NO CSV

4G Systems XS Stick P14 (da versione Firmware  xx.05.20)
4G Systems XS Stick W12
4G Systems XS Stick W14
Alcatel OneTouch X200S
Alcatel ONETOUCH x230S (da versione firmware xx.05.50)*****
HUAWEI E 122 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 160
HUAWEI E 161 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 169
HUAWEI E 170
HUAWEI E 172
HUAWEI E 173*
HUAWEI E 176
HUAWEI E 180
HUAWEI E 180v
HUAWEI E 182 E
HUAWEI E 220 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 270 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 272 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 352r-1 (da versione Firmware  xx.05.20)
Huawei E 353s-2 (da versione Firmware  xx.05.20)****
HUAWEI E 352s-5 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 353 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 367 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 372 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 392 - testato da gianluca2 su 7390
HUAWEI E 510
HUAWEI E 1550 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 1552
HUAWEI E 1692
HUAWEI E 1750
HUAWEI E 1780
HUAWEI E 1800 **
HUAWEI E 1820 ***
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3520
HUAWEI K 3565
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3750 (dalla versione del firmware xx.05.20)
HUAWEI K 3765-HV (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI K 3770 (da versione Firmware  xx.05.20)
Nokia CS-15
Novatel Wireless Ovation MC950D
Option GlobeSurfer iCon HSUPA
Option iCON 201
Sierra Wireless Compass 885
Sierra Wireless USB 309 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE UMTS Mobile Connect K3565-Z
ZTE USB-Modem MF 637
ZTE USB-Modem MF 110
ZTE USB-Modem MF 626
ZTE K4505-Z (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 190
ZTE MF 190V (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 652 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE HSUPA USB Modem MF 636

*= testato da altri su chiavetta Huawei E 173 marchiata WIND su fritz 7270 fw 54.04.90 (necessita di disattivazione memoria interna tramite comando Hyperterminal at^u2diag=0 ). EDIT: Testata da Massinge chiavetta E173 marchiata TIM su 7240 73.05.05 by Annex, nessun bisogno di disattivazione memoria interna!

**= testato da massinge su chiavetta TIM Huawei E 1800 e Fritz 7240 firmware 73.05.05 by Annex, funzionante da subito senza alcuna disattivazione.

***= Per questa chiavetta E 1820 (TIM) la compatibilità l'ha verificata l'utente Samurri di persona su Firmware xx.04.90

****= chiavetta della Tre testata dall'utente calele su firmware per 7240 73.05.22

*****= chiavetta della Bip testata dall'utente andtre su firmware 84.05.50-24523 (beta) per 7390



Ultima modifica di Massinge il Dom Nov 09, 2014 11:27 pm - modificato 15 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Massinge


Admin
Admin

Hai impostato correttamente i parametri di connessione?

https://www.fritzbox-forum.com

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Hai impostato correttamente i parametri di connessione?

Grazie per la cortese risposta...non sono a casa.
Poi ti faccio sapere.
A presto Grazie

Ospite


Ospite

ebeb ha scritto:
Massinge ha scritto:Hai impostato correttamente i parametri di connessione?

Grazie per la cortese risposta...non sono a casa.
Poi ti faccio sapere.
A presto Grazie

Si i parametri di connessione erano, e sono, corretti.
L'unica anomalia che rilevo ma che anomalia non è visto che funziona... i campi utente e password che andrebbero lasciati vuoti li completa entrambi con "ppp", sia se imposto i parametri per la connessione Tim che quelli per la connessione Wind.

http://www.speedtest.net/my-result/3947807362

Questo è il risultato dello speedtest (connessione TIM - LTE).
In altra parte del forum mi pare di avere letto che non funziona la connessione in radiotelefonia LTE.  Funziona!
Ho utilizzato il fritz 7270V3 identico a quello che è attivo con adsl, stesso firmware etc etc.
Le prove precedenti le ho effettuate su quest'ultimo e si incasinava con l'adsl tanto da doverlo riavviare...però mi rimane un dubbio.
Quello che ho usato per la prova di adesso ha la stessa configurazione di quello "attivo adsl" ma prima della prova ho tolto il flag all' IPV6.
Domani si annuncia una giornata piovosa, altre prove aspettano.

Grazie di nuovo a presto

Ospite


Ospite

Aggiorno la situazione con un nuovo speedtest. Ho fatto ricerche in rete per trovare dove fosse la stazione LTE più vicina, verificato che il segnale arriva dall'altra sponda del lago mi è stato sufficiente spostare il Fritz nell'altro lato della casa ed ecco il risultato

http://www.speedtest.net/my-result/3953862372

Non avrei mai sperato tanto..peccato che il mese di prova finisca presto!

Ospite


Ospite

Ciao, volevo contribuire alle prove comunicando che da un paio di giorni sto utilizzando il mio 7360 FW 6.04 con chiavetta Huawei E1800 brand TIM, sia per la parte fonia/GSM (a valle di abilitazione funzionalità voce sulla chiavetta) sia per la parte connettività dati, comprensiva di registrazione numeri VoIP (senza inserire server STUN e compagnia bella in voip.cfg, in quanto fortunatamente TIM non natta le connessioni dati mobili).

Premesso che sono sotto piena copertura cittadina HSPA, la connettività dati è stabilissima, il VoIP ha una qualità buona, ed anche la fonia GSM non presenta difetti.

Unico bachetto per ora riscontrato: ad USB impegnate da chiavetta internet e chiavetta dati, sostituendo quest'ultima con altra chiavetta dati, fallisce il riconoscimento della chiavetta internet, nonostante fosse già andato a buon fine prima del cambio...

Per qualsiasi eventuale domanda o per screenshot esemplificativi, sono a disposizione.

repcell


nuovo utente
nuovo utente

qualcuno sa se il fritbox 7270 v3 sapete se è compatibile con la chiavetta HUAWEI 4G LTE 150Mbps E3372?

grazie

maxs84


nuovo utente
nuovo utente

repcell ha scritto:qualcuno sa se il fritbox 7270 v3 sapete se è compatibile con la chiavetta HUAWEI 4G LTE 150Mbps E3372?

grazie
Pure io vorrei comprare questa chiavetta...
su 3490!

Aspettiamo risposte!

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Do il mio piccolo contributo.

FritzBox 7390 con firmware ufficiale 6.30, funzionano senza problemi Huawei E3372h (se cercate sulla baia la trovate a 27 euro dalla Lituania, io ho preso proprio quella) e PocketCube di 3 (Huawei E5575s-210)

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo: la Huawei E3372h con firmware HiLink (tethering attivo) non funziona su 7340 con firmware 6.06. Il Fritz la vede come semplice dispositivo di memorizzazione, non so se si può risolvere disattivando HiLink e rendendola un semplice modem NCM. Io purtroppo non posso provare perché se non riesce dopo non so come navigare su internet. Se qualcuno prova, mi faccia sapere.

Giuseppe


medio
medio

Buonasera
una risposta ed una domanda.

da aggiungere alla lista chiavetta Huawei E3131 perfettamente funzionamente con 7270 V3

La domanda....qualcuno mi puo indicare una chiavetta 4G funzionante con 7270?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Leggi in cima al 3D, Massinge ne ha segnalate parecchie.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

Giuseppe


medio
medio

Grazie Danielone ho visto la lista ma sembrano essere tutte 3G.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Effettivamente anche queste marchiate 4G, non lo sono.

4G Systems XS Stick P14 (da versione Firmware xx.05.20)
4G Systems XS Stick W12
4G Systems XS Stick W14

Cmq stavo leggendo le specs della chiavetta che hai segnalato la Huawei E3131 che in 3G supera i 20Mb, se fosse vero, non è male come velocità.
E' raro con i vari operatori superare i 20-30Mb, a meno che non ci si trova in zone scariche, io con Tim e telefono 4G, ho fatto anche 15Mb in posti turistici, poi a casa mi ha fatto anche 40Mb, ma è tutto molto oscillante.
L'unica è fare come ho consigliato sopra, comprare le marche precedentemente compatibili e sperare.
Finchè c'è santa amazon che ci permette di rimandarle indietro, approfitta. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

Giuseppe


medio
medio

Ciao Danielone e grazie per i tuoi interventi Very Happy
magari avessi avuto i valori teorici della chiavetta E3131....in effetti le velocità sono virtuali, ho rilevato al massimo dello splendore Download 5,8 Upload 2,1....ma la sera crolla a 2mbps ecco il motivo per cui ero tentato di acquistare una chiavetta 4G, ho una sim Wind con traffico illimitato cosi la utilizzerei nello studio senza portare la rete di casa con un extender (soluzione che comunque sto studiando, ho aperto altro post apposito cui anche tu hai contribuito..)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti provare anche con una "saponetta" 4G collegandola via USB e vedere se il tethering USB funziona.
Se non ricordo male c'è stato un utente che ha fatto questa prova e sembrava funzionare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Si, io e confermo.
Se cerchi il mio post trovi i dettagli di cosa ho provato.
Tieni conto che puoi usare anche uno smartphone in USB tethering. Provato anche quello.

gabriele007


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, gentilmente mi consigliate una chiavetta che supporti il CSV . devo usare la chiavetta per ricevere chiamate . Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è la lista nel primo post.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

PC2000 ha scritto:Si, io e confermo.
Se cerchi il mio post trovi i dettagli di cosa ho provato.
Tieni conto che puoi usare anche uno smartphone in USB tethering. Provato anche quello.

Ciao. Sono molto interessato: potresti indirizzarmi a questo post?... Grazie

Edit: ho trovato il post a cui ti riferisci, anche se non ho trovato la procedura in dettaglio...

PC2000


Avanzato
Avanzato

skywalkers ha scritto:
PC2000 ha scritto:Si, io e confermo.
Se cerchi il mio post trovi i dettagli di cosa ho provato.
Tieni conto che puoi usare anche uno smartphone in USB tethering. Provato anche quello.

Ciao. Sono molto interessato: potresti indirizzarmi a questo post?... Grazie

Edit: ho trovato il post a cui ti riferisci, anche se non ho trovato la procedura in dettaglio...
A dire il vero ho semplicemente collegato il cavetto USB (tipo dati, quindi l'ideale è quello che forniscono assieme allo smartphone) tra il mio 7490 e lo smartphone, poi ho attivato il tethering (USB).
Però ho solo verificato che navigavo, non so se gestisce anche la telefonia tramite lo smartphone stesso.
Non intendo il VoIP, magari quello va comunque, ma, per capirci, la "telefonia" della SIM che c'è nello smartphone.

steadi


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
so che vi verrà da ridere,  ma ci sarebbe la possibilità di collegare una chiavetta USB ad uno storico e tuttoggi funzionante fritz 7050  (FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware version 14.04.26  con porta USB tipo B), per sfruttare una sim alimentando il fritz al posto della LAN?

e Nel caso, come si configurerebbe la chiavetta?
Ho un paio di vecchie Huawei solo 3G a 7.2 Mbit (la E173 e la K3765), ma se la cosa funzionasse prenderei ovviamente una chiavetta nuova LTE


Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A meno che non c'è qualcuno qui dentro che lo usa ancora, credo che l'unico modo che hai di saperlo, è provarlo tu stesso. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

steadi


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:A meno che non c'è qualcuno qui dentro che lo usa ancora, credo che l'unico modo che hai di saperlo, è provarlo tu stesso.  Wink

certo, ho ordinato la riduzione USB che mi mancava, e sono in attesa, ma vorrei capire poi una volta collegata la chiavetta usb al fritz cosa succedera'?
come faccio a configurarla, se l'interfaccia software del fritz non prevede ufficialmente tale funzionalità? Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non te lo so dire, il modello è troppo vecchio, ti posto le istruzioni di un modello + recente, ma cmq con parecchi anni sulle spalle, magari ti aiuta:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/76_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-accesso-a-Internet-tramite-rete-mobile-LTE-UMTS/

forse ti appare il menù mobile una volta inserita, non so, fai le dovute prove a facci sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

50ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 Empty Fritz!box 3272 e Huawei E3372h-153 Ven Lug 26, 2019 6:42 pm

vassiskansa


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
io ho un fritz!box 3272. Ho provato con una chiavetta Huawei E3372h-153. Naviga correttamente, ma non riesco a navigare con l'indirizzo IP Pubblico (esco con l'indirizzo ip 192.168.8.1 della chiavetta). Ho trovato un sito web che spiega la possibilità di fare un cambio di firmware per passare alla versione E3372s-153, ma francamente non vorrei invalidare la garanzia (visto che la chiavetta va fisicamente aperta). La mia domanda è se esista una chiavetta compatibile per il mio fritz!box 3272 e che non abbia problema con l'IP Pubblico. Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'ip pubblico l'hai richiesto al tuo operatore ???
Non è una cosa che decidi da chiavetta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.