Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx

+35
mabadi
morpheus1962
rohrl
michy5
Acidsoul
gigi73
marcosantoro
mulattiero
Rizzy
wlf
Andybike
calza85
pazo56
vassiskansa
steadi
skywalkers
gabriele007
PC2000
DANIELONE
Giuseppe
Francè
maxs84
repcell
gianluca2
Lele
Redento
gmassimo
mcanton
ramirez
makkia
frizzo
CAVE26
osiride
meriga
Massinge
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

qui potrete trovare un elenco delle chiavette attualmente testate su 7270:

Link

è tradotto in inglese con google translate, da forum tedesco Ip-phone-Forum.de

Oppure link alla pagina tedesca di AVM:

http://www.avm.de/de/Service/FAQs/FAQ_Sammlung/16362.php3

Fate sapere su questo tread le vostre esperienze anche con altre chiavette non presenti in lista.

ELENCO AVM - DANIELONE AGGIORNATO 07/09/2023:

Alcatel LinkKey - IK41VE1 LTE-4G Cat 4 ( download 150Mbps - upload 50Mbps - NO CSV )

Huawei E3372-h-320 LTE-4G (LTE FDD: Cat4 DL: 150 Mbps / UL: 50 Mbps @20 M BW - FDD: DD800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600 )

ZTE MF833U1 - LTE-4G - (LTE B1/B3/B7/B8/B20/B28)

Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC


Huawei E8372 LTE-4G - NO CSV

4G Systems XS Stick P14 (da versione Firmware  xx.05.20)
4G Systems XS Stick W12
4G Systems XS Stick W14
Alcatel OneTouch X200S
Alcatel ONETOUCH x230S (da versione firmware xx.05.50)*****
HUAWEI E 122 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 160
HUAWEI E 161 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 169
HUAWEI E 170
HUAWEI E 172
HUAWEI E 173*
HUAWEI E 176
HUAWEI E 180
HUAWEI E 180v
HUAWEI E 182 E
HUAWEI E 220 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 270 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 272 (hub USB attivo raccomandato)
HUAWEI E 352r-1 (da versione Firmware  xx.05.20)
Huawei E 353s-2 (da versione Firmware  xx.05.20)****
HUAWEI E 352s-5 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 353 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 367 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 372 (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI E 392 - testato da gianluca2 su 7390
HUAWEI E 510
HUAWEI E 1550 (richiesto hub USB attivo)
HUAWEI E 1552
HUAWEI E 1692
HUAWEI E 1750
HUAWEI E 1780
HUAWEI E 1800 **
HUAWEI E 1820 ***
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3520
HUAWEI K 3565
HUAWEI K 3715
HUAWEI K 3750 (dalla versione del firmware xx.05.20)
HUAWEI K 3765-HV (da versione Firmware  xx.05.20)
HUAWEI K 3770 (da versione Firmware  xx.05.20)
Nokia CS-15
Novatel Wireless Ovation MC950D
Option GlobeSurfer iCon HSUPA
Option iCON 201
Sierra Wireless Compass 885
Sierra Wireless USB 309 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE UMTS Mobile Connect K3565-Z
ZTE USB-Modem MF 637
ZTE USB-Modem MF 110
ZTE USB-Modem MF 626
ZTE K4505-Z (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 190
ZTE MF 190V (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE MF 652 (da versione Firmware  xx.05.20)
ZTE HSUPA USB Modem MF 636

*= testato da altri su chiavetta Huawei E 173 marchiata WIND su fritz 7270 fw 54.04.90 (necessita di disattivazione memoria interna tramite comando Hyperterminal at^u2diag=0 ). EDIT: Testata da Massinge chiavetta E173 marchiata TIM su 7240 73.05.05 by Annex, nessun bisogno di disattivazione memoria interna!

**= testato da massinge su chiavetta TIM Huawei E 1800 e Fritz 7240 firmware 73.05.05 by Annex, funzionante da subito senza alcuna disattivazione.

***= Per questa chiavetta E 1820 (TIM) la compatibilità l'ha verificata l'utente Samurri di persona su Firmware xx.04.90

****= chiavetta della Tre testata dall'utente calele su firmware per 7240 73.05.22

*****= chiavetta della Bip testata dall'utente andtre su firmware 84.05.50-24523 (beta) per 7390



Ultima modifica di Massinge il Dom Nov 09, 2014 11:27 pm - modificato 15 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcosantoro


nuovo utente
nuovo utente

come da oggetto segnalo che la chiavetta in questione funziona benissimo su Fritzbox versione internazionale mod. 7490 e 7390, testata sia la connessione internet che la funzione voce per chiamare via gsm attraverso la sim inserita nella chiavetta ed essere allo stesso tempo connessi. Provato con sim ho mobile, tutto perfetto.

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:A me la chiavetta Huawei E8372 funziona col 7490. Però per impostarla non bisogna seguire la configurazione classica consigliata dal manuale; in un post precedente avevo già fatto notare questa anomalia nella configurazione.

Ciao, come hai fatto la configurazione? A me funziona sul 7490 ma viaggia intorno ai 25 mb contro i 60-70 mb se usata non collegata al fritzbox

gigi73

gigi73
medio
medio

sera a tutti nella lista mette anche la alcatel ik40v  chiavetta lte provata con il 7590 firmware 7.19 beta ma penso sia lo stesso anche con 7.13, tutti i settaggi vanno fatti dal pc prima di collegarla al fritz.
unica nota d'attenzione per chi usasse questa chiavetta ha un ip di default 192.168.1.1 quindi se avete lo stesso ip nella rete interna o cambiate la rete interna del fritz o tramite pc cambiate l'ip della chiavetta ramite delle pagine nascoste:
Cambiare IP:
192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
DMZ:
192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
Firewall:
192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html

ricordatevi di disattivare la connessione automatica nella key !

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

gigi73 ha scritto:sera a tutti nella lista mette anche la alcatel ik40v  chiavetta lte provata con il 7590 firmware 7.19 beta ma penso sia lo stesso anche con 7.13, tutti i settaggi vanno fatti dal pc prima di collegarla al fritz.
unica nota d'attenzione per chi usasse questa chiavetta ha un ip di default 192.168.1.1 quindi se avete lo stesso ip nella rete interna o cambiate la rete interna del fritz o tramite pc cambiate l'ip della chiavetta ramite delle pagine nascoste:
Cambiare IP:
192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
DMZ:
192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
Firewall:
192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html

ricordatevi di disattivare la connessione automatica nella key !

Ciao, posso chiederti che velocità raggiungi con la chiavetta?

gigi73

gigi73
medio
medio

Acidsoul ha scritto:
gigi73 ha scritto:sera a tutti nella lista mette anche la alcatel ik40v  chiavetta lte provata con il 7590 firmware 7.19 beta ma penso sia lo stesso anche con 7.13, tutti i settaggi vanno fatti dal pc prima di collegarla al fritz.
unica nota d'attenzione per chi usasse questa chiavetta ha un ip di default 192.168.1.1 quindi se avete lo stesso ip nella rete interna o cambiate la rete interna del fritz o tramite pc cambiate l'ip della chiavetta ramite delle pagine nascoste:
Cambiare IP:
192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
DMZ:
192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
Firewall:
192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html

ricordatevi di disattivare la connessione automatica nella key !

Ciao, posso chiederti che velocità raggiungi con la chiavetta?

ciao dimenticavo altri dettagli
la chiavetta la ho comprata su amazon è una cat 4
su rete iliad con 2 tacche dove è ubicata fa 18 down e 14 in up.
provata sul portattile sono arrivato a 30 in down
al momento fa più della mia adsl2
unico punto a sfavore è la totale asenza dei connettori per una antenna esterna.
Luigi

Acidsoul


nuovo utente
nuovo utente

gigi73 ha scritto:
Acidsoul ha scritto:
gigi73 ha scritto:sera a tutti nella lista mette anche la alcatel ik40v  chiavetta lte provata con il 7590 firmware 7.19 beta ma penso sia lo stesso anche con 7.13, tutti i settaggi vanno fatti dal pc prima di collegarla al fritz.
unica nota d'attenzione per chi usasse questa chiavetta ha un ip di default 192.168.1.1 quindi se avete lo stesso ip nella rete interna o cambiate la rete interna del fritz o tramite pc cambiate l'ip della chiavetta ramite delle pagine nascoste:
Cambiare IP:
192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
DMZ:
192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
Firewall:
192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html

ricordatevi di disattivare la connessione automatica nella key !

Ciao, posso chiederti che velocità raggiungi con la chiavetta?

ciao dimenticavo altri dettagli
la chiavetta la ho comprata su amazon è una cat 4
su rete iliad con 2 tacche dove è ubicata fa 18 down e 14 in up.
provata sul portattile sono arrivato a 30 in down
al momento fa più della mia adsl2
unico punto a sfavore è la totale asenza dei connettori per una antenna esterna.
Luigi

Sono le velocità che raggiungo con una chiavetta Huawei E8372 collegata al fritz. Stessa chiavetta in autonomia raggiunge i 60 mb. Con Firmware fritz precedente al 7 veniva gestita in tethering e avevo stesse velocità anche con il router. Dopo aver fatto mille prove e cercato sui forum di tutta europa ho deciso di prendere un router Huawei B535 con cui sono riuscito a raggiungere anche i 120 mb in alcuni momenti della giornata. Devo dire anche copertura e stabilità wifi non male. L'idea era di collegarlo in cascata con il fritz per avere la copertura e i servizi di quest'ultimo ma ancora lo sto tenendo in autonomia

michy5


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

esiste una lista aggiornata rispetto a quella iniziale menzionata all'inizio del topic?

Grazie a tutti.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

michy5 ha scritto:Salve,

esiste una lista aggiornata rispetto a quella iniziale menzionata all'inizio del topic?

Grazie a tutti.
No, ma dovresti passare alla sezione Presentazioni prima di postare Very Happy

109ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 5 Empty help con chiavetta 8372 Ven Dic 04, 2020 9:32 am

morpheus1962


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti come da post ho comprato questa chiavetta in quanto dovrebbe essere compatibile con 7590
Provata su computer scheda wind va ; infilata in porta usb Fritz viene riconosciuta ma non si connette .....
Come posso fare ?
Grazie

gigi73

gigi73
medio
medio

Ciao a tutti piccola info sul 7490 e 7590 con il firmware 07.24(al momento in beta)è stato aggiunta la compatibilità alla huawei e3372h-320. buona serata Luigi

mabadi


nuovo utente
nuovo utente

gigi73 ha scritto:sera a tutti nella lista mette anche la alcatel ik40v  chiavetta lte provata con il 7590 firmware 7.19 beta ma penso sia lo stesso anche con 7.13, tutti i settaggi vanno fatti dal pc prima di collegarla al fritz.
unica nota d'attenzione per chi usasse questa chiavetta ha un ip di default 192.168.1.1 quindi se avete lo stesso ip nella rete interna o cambiate la rete interna del fritz o tramite pc cambiate l'ip della chiavetta ramite delle pagine nascoste:
Cambiare IP:
192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
DMZ:
192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
Firewall:
192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html

ricordatevi di disattivare la connessione automatica nella key !

ho provato come descritto.
Se attivo modalità di compatibilità estesa per chiavette per rete mobile riconosce la key in modalità at, ma non funziona.
Se la disattivo funziona in modalità thetering.
Ma esiste una chiave 4g con il supporto dei comandi at?
Avevo la necessità di fare il failover della connessione wan e non dell'adsl e l'unico modo da quanto ho capito è una chiave che viene vista non in modalità thetering.

NicoLucas


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho una FTTH, ho comprato la key Alcatel LTE usb modello IK41VE1 per poter sfruttare la funzione failover in caso di down della WAN.
Nelle guide AVM si fa riferimento alla possibilità di failover in lte in caso di down della wan e l'opzione viene mostrata con una spunta da mettere in sezione rete mobile -> “Modalità avanzata di failover / fallback WAN”.

Purtroppo, sul mio FB 7590 fw 7.29 la chiavetta viene vista in modalità tethering e funziona solo se impostata in "sempre attiva" oppure in mancanza di connessione DSL, ma non visualizza l'opzione "modalità avanzata di failover / fallback WAN" che è quello che serve a me.

Ho scritto ad AVM postandogli i dati di assistenza come da processo e mi hanno risposto che la key probabilmente non è compatibile al 100% e va solo in tethering.
Mi hanno riferito che faranno presente al loro team di ingegneria CPE, di far integrare questa chiavetta in un update fw ma dubito che lo faranno in tempi brevi.

Volevo chiedervi, qualcuno di voi è riuscito ad acquistare un modello di key che permette il failover WAN? se si, vi prego fatevi avanti cosi la acquisto subito Very Happy

Scusate il se sono andato lungo Very Happy e grazie mille tantissimo a chi può aiutarmi.

print screen: https://servimg.com/view/20390717/2

NC

snoopy24680


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, riprendo questo post perché sto impazzendo. Vorrei utilizzare funzione failover in caso di down della dsl. Ho acquistato chiavetta Huawei e3372h-320. La chiavetta viene rilevata ma non riesco a navigare. In modalità tethering funziona perfettamente, è anche presente la funzione:

- Attivare automaticamente l'accesso a Internet via smartphone o chiavetta per rete mobile via tethering USB, se si interrompe la connessione DSL

Se provo a simulare una disconnessione (staccando cavetto telefonico da fritz) non avviene il passaggio alla rete mobile.
Consigli?

agawolf


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
Dunque:
avrei necessità di una chievetta LTE con funzione telefonia - CSV - CS Voice.
Ho letto anche di chiavette con pagina di configurazione "nascosta" accessibile da browser e questo sarebbe un plus.
Utilizzo un 7590.
Potete indicare i modelli TESTATI più recenti?
Grazie

Marco88


nuovo utente
nuovo utente

Da tempo sono alla ricerca di una chiavetta che permetta oltre alla connessione dati di effettuare e ricevere chiamate dal numero della Sim inserita (CSV).

Questo operatore tedesco https://dsl.1und1.de/sofort-start fornisce una chiavetta 4G con funzione CSV.

Il problema è trovare/acquistare la chiavetta in Italia, su Amazon/Ebay le vendono ma non spediscono in Italia. C'è modo per riceverle in Italia?

Il primo post indica che la chiavetta Huawei E3372h-153 LTE-4G è compatibile con la funzione CSV. Qualcuno l'ha provata? Funziona sia la linea dati che la telefonia?



Ultima modifica di Marco88 il Sab Mar 16, 2024 10:50 pm - modificato 2 volte.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per la dritta, ma finché non abbiamo un riscontro effettivo dell'utilizzo, non la mettiamo in lista.
Per il discorso della Huawei E3372h-153, se non ricordo male chi la provò disse che funzionava la fonia, quindi la misi in lista, anche perché come dicevo, se qualcuno non la testa e ci conferma il corretto funzionamento, non aggiorniamo la lista dei modelli.
Se in qualche modo riesci a prenderne una, facci sapere.

Per il discorso Ebay, anche se scrivono che non spediscono, contatta lo stesso il venditore, io ho comprato varie cose dalla Germania, compresi Fritz della 1&1 da venditori che non vendevano fuori Germania, invece una volta contattati hanno spedito senza problemi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 5 15644861961

Marco88


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Grazie per la dritta, ma finché non abbiamo un riscontro effettivo dell'utilizzo, non la mettiamo in lista.
Per il discorso della Huawei E3372h-153, se non ricordo male chi la provò disse che funzionava la fonia, quindi la misi in lista, anche perché come dicevo, se qualcuno non la testa e ci conferma il corretto funzionamento, non aggiorniamo la lista dei modelli.
Se in qualche modo riesci a prenderne una, facci sapere.

Per il discorso Ebay, anche se scrivono che non spediscono, contatta lo stesso il venditore, io ho comprato varie cose dalla Germania, compresi Fritz della 1&1 da venditori che non vendevano fuori Germania, invece una volta contattati hanno spedito senza problemi. Wink
Grazie, nella mia zona la linea fissa Fttc funziona malissimo, le chiavette 4G possono sostituire la linea fissa oppure meglio un Modem-Router 4G?



Ultima modifica di Marco88 il Sab Mar 16, 2024 10:41 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ti consiglio vivamente un 6850 o un 6890, a seconda delle esigenze.
Del 6850 esiste anche una versione 5G, ma dato l'elevato costo te lo sconsiglio, a meno che non ti arriva la 5G.
La differenza tra i due router è che il 6890 oltre a gestire la rete 4G, lo puoi usare anche come router VDSL con profili fino a 300Mb, in tal caso la rete 4G può funzionare come rete di Backup in caso crolli la VDSL.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 5 15644861961

Marco88


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io ti consiglio vivamente un 6850 o un 6890, a seconda delle esigenze.
Del 6850 esiste anche una versione 5G, ma dato l'elevato costo te lo sconsiglio, a meno che non ti arriva la 5G.
La differenza tra i due router è che il 6890 oltre a gestire la rete 4G, lo puoi usare anche come router VDSL con profili fino a 300Mb, in tal caso la rete 4G può funzionare come rete di Backup in caso crolli la VDSL.
Sai se è possibile utilizzare il FritzBox 7590 solo per effettuare e ricevere chiamate senza utilizzare la connessione dati?
Esistono chiavette (va bene anche se solo 2G/GSM) che permettono di ricevere e effettuare chiamate con il numero della Sim inserita?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A memoria d'uomo, qui nel forum c'era chi lo faceva quando ancora la AVM non aveva tirato fuori la serie LTE, ma devi avere una chiavetta USB compatibile con supporto CSV e la lista la trovi in cima a questo 3D.
Se lo fai e ci riesci, facci sapere cosa hai usato, così confermiamo la lista. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB  con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx - Pagina 5 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.