Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 3490 impallato

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 3490 impallato Empty fritz 3490 impallato Lun Nov 29, 2021 10:10 pm

casty


medio
medio

Ciao a tutti
E' tanto che non scrivo, anche perchè ho sempre fatto un uso di base del Fritz e avuto sempre pochissimi problemi

Ora mi trovo in una situazione piuttosto paradossale.
Dopo aver tolto l'alimentazione per qualche giorno di ferie al ritorno ho riacceso il fritz ed è rimasto "bloccato"

I sintomi del mio 3490 sono questi:
- spie info rossa fissa, spia lan e power accese fisse. E basta
- non c'è collegamento wifi
- non riesco in nessun modo (provato tutti gli indirizzi possibili anche quello di emergenza) ad entrare nell'interfaccia utente. Ho provato da due pc diversi e con tutti i browser che ho, collegandomi col cavo lan. Ma nulla. Il fritz non riesco a vederlo.

Devo dire che anche prima faticavo parecchio ad entrare nell'interfaccia e spesso l'unico modo in cui riuscivo era tramite il cellulare e il wifi. Ma in questo caso non andando il wifi non c'è verso di entrare e vedere qualche parametro.

Ho provato a spegnerlo, riaccenderlo, cambiare alimentatore (una volta un problema di blocco con il precedente modello si era risolto in questo modo)

Sono parecchio basico nelle mie capacità legate a internet, per cui quando si parla di recovery, ripristino ecc. mi vengono i capellli bianchi, più di quelli che abbia già

Ora sto navigando tramite un router di riserva che ho in casa, fortunatamente
E non so più cosa fare esattamente

2fritz 3490 impallato Empty Re: fritz 3490 impallato Mer Dic 01, 2021 12:45 am

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,

>> non c'è collegamento wifi
Intendi che non vedi alcuna rete wifi di tua conoscenza da smartphone o PC? (Non compare SSID nell'elenco delle reti disponibili)

>> non riesco in nessun modo (provato tutti gli indirizzi possibili anche quello di emergenza) ad entrare nell'interfaccia utente.
>> Ho provato da due pc diversi e con tutti i browser che ho, collegandomi col cavo lan. Ma nulla. Il fritz non riesco a vederlo.
Se hai collegato un PC via Ethernet a quale porta lo hai collegato?
Inoltre hai ricevuto un IP dal DHCP server integrato nel FritzBox? Lo puoi vedere su Windows tramite CMD e poi digitando ipconfig

Fammi sapere che output ottieni da CMD!

A presto Smile

3fritz 3490 impallato Empty Re: fritz 3490 impallato Mer Dic 01, 2021 2:34 am

casty


medio
medio

Intanto grazie

Wifi
- esatto non viene visualizzata alcuna rete, da cellulare o dal mio laptop.
(altrimenti altre volte vedeva la rete ma magari diceva "assenza di collegamento internet" o qualcosa del genere)

-LAN
è collegato alla LAN 1 del router (ma provato anche altro ingresso). Devo provare a guardare nelle impostazioni di rete cosa mi dice a proposito delle porte
____________

Ho riguardato il pc fisso a cui è collegato e mi dice che Ethernet non è connesso. E nessuna Rete collegata
E anche se faccio ipconfig mi dice Stato Supporto: Disconnesso

Ho fatto la prova anche con il laptop e stessa identica situazione.

Poi ho provato al contrario a collegarmi con la Lan del router sostitutivo (quello che sto usando per scrivere) e invece lì si connette e fornisce i vari parametri. L'ho fatto anche per testare il cavo, tra le altre cose.

In pratica anche se la spia Lan sopra il router è accesa, il Fritz pare morto e non fornisce nemmeno la connessione con se stesso ed è irraggiungibile. Come se fosse "freezato"

4fritz 3490 impallato Empty Re: fritz 3490 impallato Gio Gen 20, 2022 9:28 am

FedericoCoppola


medio
medio

Direi che è guasto...
Non so se esita possibilità di ripristinarlo, è come se non si avviasse più il sistema operativo a bordo (memoria flash ko).

Saluti

5fritz 3490 impallato Empty Re: fritz 3490 impallato Gio Gen 20, 2022 6:23 pm

casty


medio
medio

Sì alla fine, siccome era fortunatamente in garanzia e me lìhanno accettato, l'ho mandato ad AVM e me l'hanno ricondizionato.
L'ho reinstallato proprio ieri. Ora starò più attento anche al cavo telefonico quando sarò assente. Avrà preso una botta da temporale da quello è l'unica spiegazione.
Grazie

6fritz 3490 impallato Empty Re: fritz 3490 impallato Ven Gen 21, 2022 5:14 am

FedericoCoppola


medio
medio

Perfetto, l'importante è risolvere! Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.