Salve a tutti, premetto che ho già cercato e letto delle discussioni attinenti la mia problematica ma che purtroppo non sono state risolutive nel mio caso.
Cercherò di essere più chiaro e conciso possibile.
Il mio router Fritz!box 4040 è collegato via WAN al modem fastgate di fastweb in modalità “router internet come client IP” (il FRITZ!Box diventa parte della rete disponibile).
Relativamente al VoIP, avevo intenzione di configurare il router per poter utilizzare l’app Fritz!fon e quindi effettuate e ricevere chiamate dal numero fisso VoIP mediante lo smartphone. Leggendo le avrei guide, compresa quella ufficiale di AVM, comprendo che avrei dovuto chiedere a fastweb i miei dati di accesso per la registrazione del numero VoIP. Dopo svariati tentativi non riesco ad ottenere questi dati dal servizio assistenza perché dicono che non sono dati che forniscono ai clienti (senza dare nessun’altra spiegazione). Ho provato a configurare la telefonia utilizzando i “parametri” (ad esempio come nome utente il mio numero di telefono e come psw il codice cliente seguito dalle prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo) che ho trovato in un paio di topic molto interessanti di questo forum, ma nulla… il led verde sul portale Fritz è ancora spento…
Spero che grazie al vostro aiuto riuscirò a risolvere questo problema. Mi è già stato consigliato di mettermi in contatto con l’assistenza fastweb di secondo livello, ed è quello che proverò a fare già da domani. Nel frattempo i vostri pareri ed eventuali suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Alessio
Cercherò di essere più chiaro e conciso possibile.
Il mio router Fritz!box 4040 è collegato via WAN al modem fastgate di fastweb in modalità “router internet come client IP” (il FRITZ!Box diventa parte della rete disponibile).
Relativamente al VoIP, avevo intenzione di configurare il router per poter utilizzare l’app Fritz!fon e quindi effettuate e ricevere chiamate dal numero fisso VoIP mediante lo smartphone. Leggendo le avrei guide, compresa quella ufficiale di AVM, comprendo che avrei dovuto chiedere a fastweb i miei dati di accesso per la registrazione del numero VoIP. Dopo svariati tentativi non riesco ad ottenere questi dati dal servizio assistenza perché dicono che non sono dati che forniscono ai clienti (senza dare nessun’altra spiegazione). Ho provato a configurare la telefonia utilizzando i “parametri” (ad esempio come nome utente il mio numero di telefono e come psw il codice cliente seguito dalle prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo) che ho trovato in un paio di topic molto interessanti di questo forum, ma nulla… il led verde sul portale Fritz è ancora spento…
Spero che grazie al vostro aiuto riuscirò a risolvere questo problema. Mi è già stato consigliato di mettermi in contatto con l’assistenza fastweb di secondo livello, ed è quello che proverò a fare già da domani. Nel frattempo i vostri pareri ed eventuali suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Alessio