Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Mar Giu 15, 2021 4:21 am

Ciao a tutti gli utenti del forum Very Happy

Ho un router FRITZ!Box 7590 con l’ultimo firmware installato (FritzOS 7.27) che ho utilizzato sino a fine maggio con una connessione Tim Fttc, poi sono passato a Wind3 Absolute.

Mentre con Tim le chiamate voip funzionavano alla perfezione quando un risponditore automatico mi chiedeva di fare una scelta digitando un numero, adesso con Wind questo alcune volte non accade e i tasti digitati non vengono riconosciuti.

Per essere più chiaro: la prima volta che ho rilevato il problema è stato chiamando il 187 e il 159 e pensavo di avere risolto modificando l’opzione presente in Telefonia > Propri numeri > Trasmissione DTMF da “RTP oppure in-band” a “In-band”, ma poi ho visto che con altri centralini il problema si ripresenta.

Avete qualche indicazione in merito?

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Dom Giu 20, 2021 9:16 pm

Nessuno sa nulla confused

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Mar Lug 06, 2021 9:54 pm

Posso solo confermare, il problema c'è, anche col 7490 e col 7530. E non ho ancora capito se dipende esclusivamente dal risponditore, o dalla connnessione Wind, o da quale combinazione di altri fattori, come l'impostazione DTMF (che in alcuni casi risolve ma non tutti/sempre), il cordless utilizzato, ....

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

A glfritz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Mer Lug 07, 2021 10:31 pm

caps64 ha scritto:Posso solo confermare, il problema c'è, anche col 7490 e col 7530. E non ho ancora capito se dipende esclusivamente dal risponditore, o dalla connnessione Wind, o da quale combinazione di altri fattori, come l'impostazione DTMF (che in alcuni casi risolve ma non tutti/sempre), il cordless utilizzato, ....

Ciao caps64,

ho fatto anche altre prove e, oltre che con i miei cordeless Panasonic ho provato con un vecchio telefono fisso e poi anche utilizzando la FRITZ!App Fon ufficiale di AVM, ma il problema è sempre lo stesso.

Sai dirmi se i router 7490 e 7530 su cui si è manifestato lo stesso problema erano forniti in comodato da Wind3 o appartenenti all'utente che poi li ha anche configurati ?

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Gio Lug 08, 2021 4:14 am

Ciao, si problema identico anche sul 7490 ex comodato Wind.
Non credo che Wind ai tempi abbia fatto (fare) nessuna modifica al fw dei 7490 dati in comodato, anche l'autoconfigurazione voip penso sia di serie, e comunque ormai quel fw è stato più volte aggiornato da AVM. Anzi ho da pochi giorni aggiornato all'ultima v7.27 in vista dell'arrivo della FTTH, e non mi è ancora capitato di verificare se per caso è cambiato qualcosa riguardo al problema in oggetto.
Io ho anche un paio di cordless AVM, un vecchio MT-F e un nuovo C5, ma ci sono alcuni risponditori che non "sentono" comunque i toni inviati. Con un vecchio tel fisso Sirio marcato ancora SIP invece mi sembravano funzionare, ma non ho mai fatto prove sistematiche ed inoltre i miei ricordi forse si riferiscono all'adsl (quindi in realtà al predecessore 7390). I problemi sono iniziati con il passaggio a FTTC e quindi alla telefonia voip da parte di Wind.
Alla prima occasione riproverò...

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

A glfritz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Gio Lug 08, 2021 5:19 am

caps64 ha scritto:Ciao, si problema identico anche sul 7490 ex comodato Wind.

Immagino che il 7490 ex comodato Wind sia quindi stato sbrandizzato e resettato ...

Sarebbe interessante sentire in merito alla problematica il parere di un utente che invece ha ancora in comodato un router Fritz in cui Wind3 ha inviato la configurazione automatica tramite i propri server Tr-69, in modo da sapere se riscontra lo stesso problema. In caso di riposta negativa, significherebbe che Wind3 sa quali parametri Dtmf servono al Fritz per funzionare bene con il riconoscimento dei tasti ...

caps64 ha scritto: ... inoltre i miei ricordi forse si riferiscono all'adsl (quindi in realtà al predecessore 7390). I problemi sono iniziati con il passaggio a FTTC e quindi alla telefonia voip da parte di Wind.

Con l'Adsl la telefonia viaggiava unicamente sul doppino e il telefoni non venivano collegati al router, quindi non credo che allora si verificasse alcun problema.

caps64 ha scritto: Alla prima occasione riproverò...

Se puoi, fai sapere delle risultanze Very Happy

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Ven Lug 09, 2021 12:59 am

No, l'ho solo aggiornato, ma come ti dicevo non c'è nessuna brandizzazione/altra modifica fw del 7490 dato in comodato da Wind. L'autoconfigurazione ricevuta da Wind riguardava solo i due numeri voip Wind, che venivano creati in automatico, e nient'altro. Niente di magico, una cosa che si può tranquillamente fare a mano conoscendo i dati. Cosa che ho fatto personalmente su un 7530 per sostituire uno Zyxel 8825, dopo averne estratto i codici voip.

glfritz ha scritto:
Immagino che il 7490 ex comodato Wind sia quindi stato sbrandizzato e resettato ...

Sarebbe interessante sentire in merito alla problematica il parere di un utente che invece ha ancora in comodato un router Fritz in cui Wind3 ha inviato la configurazione automatica tramite i propri server Tr-69, in modo da sapere se riscontra lo stesso problema. In caso di riposta negativa, significherebbe che Wind3 sa quali parametri Dtmf servono al Fritz per funzionare bene con il riconoscimento dei tasti ...

Avendo il 7390, i telefoni analogici erano comunque collegati alle porte rj11 del fritz, così da poter sfruttare in pieno le funzionalità voip anche con i vecchi telefoni fissi o cordless non dect.

glfritz ha scritto:
Con l'Adsl la telefonia viaggiava unicamente sul doppino e il telefoni non venivano collegati al router, quindi non credo che allora si verificasse alcun problema.

Certamente, non mancherò.
glfritz ha scritto:
Se puoi, fai sapere delle risultanze  Very Happy

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

A glfritz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Ven Lug 09, 2021 10:04 pm

caps64 ha scritto:No, l'ho solo aggiornato, ma come ti dicevo non c'è nessuna brandizzazione/altra modifica fw del 7490 dato in comodato da Wind. L'autoconfigurazione ricevuta da Wind riguardava solo i due numeri voip Wind, che venivano creati in automatico...

Quindi, se ho capito bene quello che mi hai detto, il fatto che il problema lo riscontrassi anche tu su un router Fritz fornito in comodato e configurato da Wind3, lascia pensare che possa esistere un qualche problema/incompatibilità del FritzOS nel gestire il DTMF con alcuni centralini o direttamente con i server Voip della Wind3 ...

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Sab Lug 10, 2021 12:06 am

Pare proprio di si, dalle nostre due esperienze congiunte possiamo concludere che non dipende dal modello di fritzbox; il problema persiste tuttora con la versione attuale 7.27 del fw, su collegamento Wind FTTC; non sembra dipendere nemmeno dal telefono utilizzato, anche se voglio riverificare con il preistorico Sirio-SIP.
I toni DTMF inviati da/tramite fritzbox durante una chiamata in corso non vengono sentiti/riconosciuti da alcuni apparati IVR, mentre con altri IVR funzionano, eventualmente dopo aver impostato il parametro Trasmissione DTMF=In-band.
Bisognerebbe fare prove sistematiche x analizzare meglio il problema.

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Sab Lug 10, 2021 3:10 am

caps64 ha scritto:... anche se voglio riverificare con il preistorico Sirio-SIP ...

Se ti capita, prova anche la FRITZ!App Fon ufficiale di AVM, che non fa altro che simulare un telefono tramite app per lo smartphone.


caps64 ha scritto:Bisognerebbe fare prove sistematiche x analizzare meglio il problema.

Forse bisognerebbe anche coinvolgere il supporto ufficiale di Avm spiegando loro la problematica ...

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Mar Mag 16, 2023 7:15 pm

E' stato appurato il problema di AVM con Wind relativo alla trasmissione dei toni DTMF, determinato da implementazioni di RTP tra loro inconsistenti..
Non sto a ripetere qui quanto scritto nell'altro topic:
https://www.fritzbox-forum.com/t8425-configurazione-invio-toni-dtmf#55453

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Mar Mag 16, 2023 8:37 pm

caps64 ha scritto:E' stato appurato il problema di AVM con Wind relativo alla trasmissione dei toni DTMF, determinato da implementazioni di RTP tra loro inconsistenti..

E' stato appurato dove e da chi ?

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Mer Mag 17, 2023 8:22 pm

Non so si può mettere il link di un altro sito, che comunque dovrei ritrovare. Ma se fai una ricerca mirata lo trovi. Un post lunghissimo di molte pagine dove si sono messi ad analizzare il traffico di rete in modo minuzioso, e confrontano il comportamento del fritz e degli apparati wind con le specifiche RTP, e arrivano a questa conclusione. In sostanza quando il metodo di invio dei toni In band non può essere utilizzato per questioni di codec, e si deve usare RTP (che cmq è il default per wind), fritz e apparati wind non trovano verso di capirsi e si ripondono fischi per fiaschi.

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Mer Mag 17, 2023 8:48 pm

Conosco quel post ed ho anche partecipato. Ad ogni modo le conclusioni sono solo di utenti privati senza nessuna conferma da parte di Wind3 o Fritz Avm.

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Mer Mag 17, 2023 9:16 pm

E ci mancherebbe che ammettessero le loro responsabilità e/o errori.
Se ti aspetti che AVM o Wind vengano a dirtelo, auguri.

Quell'analisi è molto ben dettagliata e a me basta: la situazione adesso è sufficientemente compresa quindi è inutile perdere tempo sperando di trovare dei parametri di configurazione che possano funzionare. Se AVM non mette mano al codice, non resta che cambiare operatore o trovare un'alternativa al fritz. O usare entrambe le scatole insieme, con lecomplicazioni e intrico di cavi che ne conseguono.

glfritz ha scritto:Conosco quel post ed ho anche partecipato. Ad ogni modo le conclusioni sono solo di utenti privati senza nessuna conferma da parte di Wind3 o Fritz Avm.

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Mer Mag 17, 2023 9:20 pm

caps64 ha scritto:E ci mancherebbe che ammettessero le loro responsabilità e/o errori.
Se ti aspetti che AVM o Wind vengano a dirtelo, auguri.

Concordo, ma magari potrebbero risolvere il problema in modo silente con un aggiornamento, o relegare la correzione del bug in un changelog senza sbandierare responsabilità ...


Ultima modifica di glfritz il Gio Mag 18, 2023 12:56 am - modificato 1 volta.

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Mer Mag 17, 2023 9:42 pm

L'unica speranza è appunto quella, ma ho appena verificato che ancora con la 7.50 il problema persiste Evil or Very Mad

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 17, 2023 11:54 pm

Come ho già scritto su un altro 3D visto che ce ne sono altri aperti, vi copio la risposta anche qui:

Mi dispiace confermare quanto detto sopra.
Ho aperto un ticket con la AVM che è ancora aperto, ma hanno chiaramente detto che il problema è solo di Wind.
Ho ribbattuto dicendo che il 7490 funziona perfettamente, allora perché non implementare anche sui nuovi modelli quello che sapeva fare il 7490 ???
Mi hanno risposto che cercheranno di capire l'effettiva differenza ed implementarla sui nuovi modelli, ma ci credo molto poco.
Spero che la AVM mantenga la sua serietà ed anche se si tratta di un singolo ISP, arriveranno a risolvere quello che secondo me, è un problema facilmente risolvibile, ci vuole solo la voglia di mettercisi.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Gio Mag 18, 2023 1:08 am

DANIELONE ha scritto:Ho aperto un ticket con la AVM che è ancora aperto, ma hanno chiaramente detto che il problema è solo di Wind.

Ciao, è da tanto che hai aperto questo ticket ?

DANIELONE ha scritto: Ho ribbattuto dicendo che il 7490 funziona perfettamente, allora perché non implementare anche sui nuovi modelli quello che sapeva fare il 7490 ???

Sai che il 7490 funziona bene per esperienza diretta o da altri utenti ?

DANIELONE ha scritto:Spero che la AVM mantenga la sua serietà ed anche se si tratta di un singolo ISP, arriveranno a risolvere quello che secondo me, è un problema facilmente risolvibile, ci vuole solo la voglia di mettercisi.

Infatti, se anche dipendesse da Wind3, forse Avm potrebbe implementare un profilo personalizzato, o qualcosa di simile, che si adatti alla particolarità della combinazione router Fritz connessione Wind3.

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da DANIELONE Gio Mag 18, 2023 3:19 am

Il 7490 lo avevo io prima del 7590 ed avevo all'epoca wind come operatore e non ho mai avuto problemi coi risponditori, infatti anche il tecnico di AVM che mi ha risposto al ticket ha pensato fosse strana questa cosa e che avrebbero indagato.
Il ticket l'ho aperto che sarà almeno 3 settimane, mi hanno detto loro che lo terranno aperto fino a conclusione, quindi magari ci si vogliono impegnare per davvero.
Staremo a vedere.....STAY TUNED.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Gio Mag 18, 2023 6:13 am

DANIELONE ha scritto:Il 7490 lo avevo io prima del 7590 ed avevo all'epoca wind come operatore e non ho mai avuto problemi coi risponditori

Su questo punto vedo come ci siano pareri contrastanti: nell'altra discussione che ho lincato poco sopra, un utente mi ha confermato proprio oggi che il problema lui lo aveva anche con il 7490 fornito da Windtre.


DANIELONE ha scritto:Il ticket l'ho aperto che sarà almeno 3 settimane, mi hanno detto loro che lo terranno aperto fino a conclusione, quindi magari ci si vogliono impegnare per davvero.
Staremo a vedere.....STAY TUNED.

Ok, te l'ho chiesto perché pensavo che fossi lo stesso utente che nell'altra discussione aveva aperto pure lui (oltre sei mesi fa) un ticket per segnalare questo problema al produttore del Fritz.

Tre settimane sono invece un tempo breve per prendere in carico un problema ed eventualmente realizzare e testare una patch, quindi si può ancora sperare.

Se dovessero chiudere il ticket senza risultati apprezzabili e lo fai sapere qui, apro io un altro ticket. Chissà che non si smuova qualcosa quando sentono che il problema interessa molti utenti.


glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da DANIELONE Ven Mag 19, 2023 2:48 am

glfritz ha scritto:
Ok, te l'ho chiesto perché pensavo che fossi lo stesso utente che nell'altra discussione aveva aperto pure lui (oltre sei mesi fa) un ticket per segnalare questo problema al produttore del Fritz.

Tre settimane sono invece un tempo breve per prendere in carico un problema ed eventualmente realizzare e testare una patch, quindi si può ancora sperare.

Se dovessero chiudere il ticket senza risultati apprezzabili e lo fai sapere qui, apro io un altro ticket. Chissà che non si smuova qualcosa quando sentono che il problema interessa molti utenti.

Io all'epoca ricordo di non avere avuto problemi, ma probabilmente un aggiornamento di sistema ha segato anche quello, ma io con wind mi trovai male e l'ho abbandonati appena ho potuto, poi sono stato sotto altro ISP che non mi ha mai dato problemi quindi ho dimenticato la cosa.
Il ticket è aperto e vediamo se in qualche modo risolvono la cosa, a me per fortuna interessa poco visto che li riabbandono per l'ultima volta e non mi vedranno mai più e da domani passo a Tim.

Cmq non abbandono il ticket finché non mi daranno una risposta definitiva, o negativa, o risoluta.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Ven Mag 19, 2023 3:40 am

DANIELONE ha scritto:
Cmq non abbandono il ticket finché non mi daranno una risposta definitiva, o negativa, o risoluta.

Se possibile fai sapere com'è andata.

Io invece con la FTTC 100Mbit di Wind3 mi trovo sempre bene e la linea va alla grande: pago 25 euro al mese (23 per circa un anno dalla sottoscrizione nel maggio 2021) l'unico problema è quello di cui discutiamo.

Se dovessero aumentare ritorno con Tim (dovrei pagare 29 €/mese con chiamate illimitate) così risolvo questo problema per vie traverse ...

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da caps64 Ven Mag 19, 2023 6:26 am

Io invece Danielone sono sicuro che il problema con Wind, nella mia zona** l'ho sempre avuto, fin dall'inizio (2017) a partire da quando sono passato dall'adsl Tiscali con 7390 alla FTTC di Wind, proprio perchè davano in comodato il 7490. Che era (ed è) un normalissimo 7490 senza nessuna modifica da parte di Wind.
Il problema si notava meno, forse, perchè all'epoca gli IVR che usavano solo RTP erano ancora pochi e quindi con la maggior parte si risolveva impostando IN BAND. Il problema si è manifestato prima con ospedale e asl, poi via via con un numero sempre maggiore di IVR (più moderni ? e/o a causa del codec utilizzato che rende inservibile il metodo IN BAND) fino alla disperazione odierna. Quando anche le banche diventeranno irraggiungibili, saremo costretti a cambiare (box o provider)

** (quella di cui posso parlare, io lo non so se tutti gli apparati Wind sono del tipo problematico, magari nella tua zona Wind non presenta proprio il problema)

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da glfritz Sab Mag 20, 2023 2:44 am

caps64 ha scritto:Io invece Danielone sono sicuro che il problema con Wind, nella mia zona** l'ho sempre avuto, fin dall'inizio (2017) a partire da quando sono passato dall'adsl Tiscali con 7390 alla FTTC di Wind, proprio perchè davano in comodato il 7490.

@caps64 Tu hai fatto qualche segnalazione in merito a questo problema direttamente all'assistenza di Avm o di Wind3 ?

glfritz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.06.21

Torna in alto Andare in basso

FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati Empty Re: FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.